Idee regalo per una coppia di giovani sposi

Home > Cosa regalare ad un matrimonio? > Idee regalo per una coppia di giovani sposi


Chi l’ha detto che oggi i giovani non si sposano più! Sono anzi sempre più numerose le coppie di innamorati di poco più di venti anni che scelgono di contrarre nozze il prima possibile, senza attendere che arrivi il momento giusto perché nella nostra epoca contemporaneo, ormai lo sappiamo bene, il momento giusto potrebbe anche non arrivare mai.

Sei stato invitato al matrimonio di una giovane coppia e sei alla ricerca del regalo perfetto? Ecco una carrellata di idee davvero molto interessanti!

Gli elettrodomestici per una giovane coppia di sposi

Gli elettrodomestici sono da sempre considerati un dono eccellente per un matrimonio: sono utili infatti, pratici e spesso troppo costosi per gli sposi che hanno già molto a cui pensare. Scegliendo gli elettrodomestici permetterai agli sposi insomma di avere meno spese da sostenere e di creare una casa davvero perfetta per la loro vita quotidiana.

Pensa sempre alle esigenze dei più giovani! Questo è il consiglio che ci sentiamo caldamente di dare. Solo in questo modo riuscirai a scegliere doni di tendenza. La macchina del caffè a cialde è ad esempio perfetta, così come lo è la macchina per il caffè americano, anche conosciuta come macchina per il caffè filtro, che in questi ultimi anni è una vera e propria moda. Un bel robot da cucina di quelli che possono essere considerati dei veri e propri chef è un regalo che ogni coppia amerà, ma i giovani sposi si innamoreranno di sicuro anche di una macchina per il pane, di un forno a microonde di ultima generazione o di un fornetto elettrico per scaldare la colazione.

Tutti devono stirare e proprio per questo motivo un ferro da stiro magari anche con un’asse da stiro di ottima qualità è una scelta altrettanto eccellente. Se vuoi davvero essere moderno, prova con il ferro da stiro a spazzola: un’idea davvero molto originale!

Se preferisci acquistare un grande elettrodomestico puoi scegliere tra una lavatrice o l’asciugatrice, oppure puoi optare per un modello combinato che offre in un solo prodotto entrambe le funzioni. Si tratta di elettrodomestici molto costosi che i giovani sposi forse da soli non potrebbero permettersi di acquistare: vedrai che li renderai davvero molto felici! Tra i grandi elettrodomestici dobbiamo ricordare anche la lavastoviglie, assolutamente necessaria nella cucina di una giovane coppia di sposi. E che cosa ne pensi di un frigorifero? Scegli un modello di ultima generazione che non sia solo funzionale, ma che sia anche colorato, allegro, adatto ai più giovani e capace di portare subito una ventata di freschezza in cucina!

Tra gli altri elettrodomestici sicuramente molto apprezzati ricordiamo poi il robot aspirapolvere che permette di avere la casa sempre pulita senza muovere un dito oppure un aspirapolvere di stampo tradizionale o una bella scopa elettrica, magari un modello senza filo dotato di batteria ricaricabile.

Anche i piccoli elettrodomestici per la cucina sono una buona scelta, ma solo se sei sicuro che i due innamorati già non li possiedano: puoi scegliere tra il tostapane, il frullatore, la centrifuga o estrattore per coloro che amano uno stile di vita sano, il cuociriso elettrico.

I due sposi soffrono molto il caldo? Puoi scegliere un climatizzatore di ultima generazione oppure un ventilatore, magari con un design moderno.

Idee regalo tecnologiche per la casa

Le giovani coppie di sposi amano la tecnologia e proprio per questo motivo potresti decidere di acquistare una nuova televisione. Anche l’impianto audio per la tv è un regalo più che azzeccato, così finalmente i due innamorati potranno godere dei suoni al meglio.

Tra le altre interessanti idee tecnologiche per la casa dobbiamo ricordare anche la cornice digitale: gli sposi potranno inserire qui tutte le loro più belle fotografie, magari proprio quelle del matrimonio.

Un computer con monitor, un router per internet di nuova generazione, un proiettore, questi sono altri oggetti tecnologici che nella casa di una coppia di giovani sposi non dovrebbero mai mancare. Prendili in considerazione per questo dono così speciale che stai scegliendo!

Se sei alla ricerca di un dono un po’ più originale, puoi optare per il sistema di sicurezza smart per la videosorveglianza: riuscirai in questo modo a dissetare la sete di tecnologia dei giovani sposi e allo stesso tempo a permettere loro di avere una casa sicura, a prova di effrazioni.

Idee regalo per la casa per una coppia di giovani sposi

Soprattutto se i giovani sposi non hanno ancora convissuto, avranno sicuramente bisogno di molti accessori e complementi di arredo per la casa. Sono davvero molto numerose le idee regalo per la cucina tra cui puoi scegliere come, ad esempio, padelle e pentole oppure vere e proprie batterie, bicchieri, posate, piatti, vassoi, tazzine per il caffè, tazze per il caffellatte, taglieri, set di coltelli. Non dobbiamo poi dimenticare un bel centrotavola, magari che possa contenere la frutta, oppure un’alzata per i dolci, altre idee che ai giovani di oggi piace molto avere.

Che cosa ne dici altrimenti di un bel carrello portavivande? Questo potrebbe essere il dono perfetto soprattutto se la coppia ha deciso di avere sia la cucina che la sala da pranzo o se possiede un giardino dove in estate mangerà sicuramente. Anche il vassoio per la colazione a letto è un’idea eccellente: lo utilizzeranno sin dal primo giorno per i loro risvegli romantici da coppia sposata!

Sono una bella idea anche le decorazioni per le pareti come gli orologi da parete, i quadri, i quadri su tela, le stampe in grandi dimensioni delle piu belle fotografie o gli adesivi: regalerete loro la possibilità di personalizzare i loro ambienti e renderli molto più accoglienti.

Per la casa, dobbiamo ricordare anche lampade e lampadari, purché però tu conosca molto bene i gusti della giovane coppia.

La biancheria tra le idee regalo migliori

Tra i doni migliori dobbiamo ricordare anche la biancheria per la casa. Si tratta di un dono perfetto per i giovani sposi perché dobbiamo ammettere che le persone più giovani non amano spendere soldi in questo genere di prodotti e prediligono biancheria economica e scadente.

Potresti essere proprio tu allora ad aiutarli a scoprire quanto la biancheria di maggiore qualità sia meravigliosa. Scegli per loro un set di lenzuola pregiate per il loro primo letto matrimoniale, una coperta o una trapunta per l’inverno oppure un bel set di asciugamani. Puoi scegliere anche una coppia di accappatoi!

Il buono Amazon è l’idea migliore di tutte

Cerca di pensare a quante persone stanno acquistando un regalo proprio per quella coppia di sposi. Si troveranno di sicuro con molti doppioni, con milioni di tazzine per il caffè e chissà quanti frullatori!

Se vuoi evitare tutto questo, cerca di essere originale e scegli un regalo giovane e moderno proprio come i due innamorati. Ciò che ti stiamo consigliando è un buono Amazon dell’importo che preferisci. In questo modo permetterai ai giovani sposi di scegliere da soli ciò che desiderano e ciò di cui hanno bisogno. Vedrai, li renderai davvero molto felici.

Le esperienze come idee regalo più originali

Per evitare i rischi di cui abbiamo sopra parlato, puoi anche scegliere un’esperienza. Ce ne sono così tante che sembrano nate proprio per una giovane coppia di sposi, che non avrai che l’imbarazzo della scelta.

Potresti ad esempio regalare loro un bel set fotografico post matrimonio così che abbiano la possibilità a distanza di qualche mese di farsi fare dei ritratti professionali da mettere in cornice. Potresti in alternativa scegliere un corso che la coppia possa fare insieme, magari proprio un corso di fotografia oppure di pittura, oppure un corso di cucina o di degustazione di vini.

Per i più avventurosi ci sono le esperienze cariche di adrenalina come il lancio dal deltaplano, il lancio dal paracadute o il volo in mongolfiera o in elicottero. Oppure, e questa a nostro avviso è una delle scelte migliori che possiate fare, un bel week end fuori porta o qualche giorno in un centro benessere o in una spa per cancellare lo stress dei preparativi del matrimonio e iniziare questa esperienza di vita insieme al meglio.