Idee regalo per una coppia di sposi meno giovane

> > Idee regalo per una coppia di sposi meno giovane
Idee regalo per una coppia di sposi meno giovane 2017-09-22T11:48:51+00:00

 

Fa piacere a tutti partecipare ad un ricevimento di nozze! Si ha infatti la possibilità di prendere parte al coronamente di un sogno, al giusto compimento di una storia d’amore, e non c’è niente di più piacevole che trascorrere una giornata fuori casa a festeggiare, mangiare, bere, stare in compagnia. È bello anche andare alla ricerca del regalo perfetto! Ti trovi a corto di idee per questo dono così speciale? Ti aiutiamo noi! Ti proponiamo di seguito infatti una breve carrellata delle migliori idee regalo per una coppia di sposi.

Idee regalo per una coppia di sposi: gli elettrodomestici sono sempre la scelta migliore

Gli elettrodomestici sono una scelta eccellente come dono per una coppia di sposi: si tratta infatti di oggetti piuttosto costosi, pregiati e di alta qualità, perfetti insomma per rappresentare tutto l’affetto provato per i due innamorati. E se la coppia convive già da molti anni? Sono sempre più numerose le persone che infatti convivono prima di convolare a nozze e di sicuro quindi già possiedono alcuni, se non tutti, gli elettrodomestici necessari in casa. Ti basterà scegliere l’ultimo modello arrivato sul mercato per non sbagliare: iper tecnologico e al passo con i tempi che corrono.

Puoi scegliere una macchina per il caffè, magari una macchina per il caffé americano, un bel robot da cucina di quelli multifunzione, magari un modello che permetta anche di cucinare i piatti direttamente nel suo eccezionale cestello, una macchina per il pane per avere pane fresco ogni giorno oppure un forno a microonde o un piccolo fornetto elettrico. Anche il ferro da stiro, magari con un’asse da stiro in legno robusta e resistente, può essere un’ottima idea, ma se davvero vuoi fare una figura eccellente è ad un grande elettrodomestico che devi rivolgere la tua attenzione: una lavatrice, un’asciugatrice, una lavastoviglie, un forno oppure un frigorifero.

Puoi in alternativa optare per un dono che permetta di pulire casa al meglio. L’aspirapolvere è un regalo eccellente oppure puoi scegliere una più leggera e maneggevole scopa elettrica. Che cosa ne pensi di un robot aspirapolvere? Con questo piccolo dono ipertecnologico la coppia di sposi non dovrà più pensare alle pulizie quotidiane, perché avrà un robot che ci penserà al suo posto!

Anche i piccoli elettrodomestici possono essere un buona scelta come i classici frullatore e tostapane. Sul mercato oggi ne esistono però anche altri modelli molto più originali come il cuociriso elettrico ad esempio oppure la centrifuga o l’estrattore.

Impossibile non menzionare infine il condizionatore oppure il ventilatore, per le coppie di sposi che in estate non vogliono in alcun modo patire il caldo.

Prodotti iper tecnologici per la casa

Tutti gli elettrodomestici di cui ti abbiamo appena parlato sono prodotti ipertecnologici per la casa, ma ce ne sono molti altri che puoi scegliere.

Per le coppie di innamorati che amano trascorrere le loro serate sul divano davanti alla televisione, puoi scegliere ad esempio un nuovo televisore, o un impianto audio per la tv di ultima generazione.

Per le coppie che amano scattare milioni di fotografie, puoi scegliere una macchina fotografica digitale di ultima generazione con una piccola stampante di fotografie che permetta di stampare in ogni momento le loro fotografie preferite oppure con una cornice digitale dove possano inserire le foto che amano di più e vederle scorrere sullo schermo per tutta la giornata.

Tra gli altri prodotti ipertecnologici che possono essere considerati perfetti per una coppia di sposi, dobbiamo ricordare anche il computer fisso, un proiettore, un modem per la connessione internet oppure, perché no, un bel sistema di sicurezza smart per la videosorveglianza.

Idee regalo per una coppia di sposi: i migliori articoli per la casa

Puntando sui doni ipertecnologici siete sicuri di non sbagliare, questo è vero, ma è vero anche che in casa sono molti altri gli oggetti utili se non addirittura necessari che ogni coppia di sposi quindi deve assolutamente possedere. Puoi decidere di acquistare qualcosa per la cucina che permetta agli sposi di cucinare ogni loro ricetta al meglio e di avere una tavola apparecchiata in modo impeccabile: pensiamo ad esempio alle pentole e alle padelle oppure ad una vera e propria batteria di pentole, alle posate, ai piatti e ai bicchieri, alle tazze e alle tazzine, ai vassoi, ai taglieri, ai set di coltelli. Un dono molto apprezzato dalle coppie di sposi è anche il carrello portavivande: perfetto per trasportare il cibo dalla cucina alla sala da pranzo. Vuoi un dono che abbia un’anima romantica? Scegli allora il vassoio per la colazione così la coppia potrà fare colazione a letto ogni mattina!

In alternativa puoi scegliere delle decorazioni che permettano agli sposi di rendere la loro casa accogliente e ricca di dettagli come, ad esempio, i quadri, i quadri su tela, le stampe, gli adesivi per le pareti oppure lampade e lampadari.

La biancheria per la casa

Regalare della biancheria della casa di ottima fattura è una vera e propria tradizione. Se vuoi rispettare questa tradizione acquista allora un set di lenzuola per il letto matrimoniale, un copriletto, una bella coperta di lana di alta qualità.

Puoi anche scegliere della biancheria per il bagno: un set di asciugamani ad esempio, una coppia di accappatoi oppure un bel tappeto.

Che cosa ne dici di un buono Amazon?

Ci rendiamo perfettamente conto che regalare un buono può sembrare un po’ banale, ma invece non è affatto così. Un buono Amazon permette infatti alla coppia di sposi di scegliere da soli ciò che desiderano veramente: in questo modo riuscirai quindi a farli davvero felici ed eviterete di acquistare qualcosa che già possiedono o che anche altre persone hanno deciso di offrire loro in dono per le nozze.

Dopotutto è uso comune regalare dei soldi, magari inseriti in delle buste, agli sposi. Il buono Amazon è una versione un po’ più moderna di questa tradizione!

Il regalo più originale: un’esperienza!

Se sei invece alla ricerca di un dono che sia davvero originale e che lasci del tutto a bocca aperta per lo stupore la coppia di sposi, scegli una bella esperienza! Puoi regalare agli sposi un corso da seguire insieme: di fotografia, ad esempio, di cucina, di pasticceria, di panificazione, di degustazione di vini, di apicoltura, giardinaggio, non hai insomma che l’imbarazzo della scelta!

In alternativa puoi regalare un week end fuori porta, un’esperienza in un centro benessere o in una spa, un paio di giorni alle terme oppure un bel massaggio di coppia o un trattamento estetico: esperienze rilassanti di cui gli sposi possono avere bisogno dopo lo stress delle nozze.

Puoi anche decidere di regalare agli sposi un po’ di sana adrenalina offrendo loro la possibilità di fare un giro in mongolfiera o in deltaplano oppure, perché no, di gettarsi con il paracadute o provare l’ebbrezza del rafting in un fiume.