Idee regalo per la Prima Comunione di un bambina

> > Idee regalo per la Prima Comunione di un bambina
Idee regalo per la Prima Comunione di un bambina 2017-09-22T14:27:57+00:00

Il giorno della prima comunione è un momento davvero molto importante nella vita di una bambina: per la prima volta è lei in modo del tutto autonomo a prendere delle decisioni riguardo alla religione, al suo essere parte di una comunità, al suo rapporto con Dio. Si sente grande, importante, indipendente e scopre una forza d’animo che forse sino a quel momento neanche pensava di avere. Anche per questo motivo merita dei festeggiamenti eccezionali.

Alcune famiglie scelgono di organizzare un vero e proprio pranzo insieme a tutti gli amici e i parenti, magari in una versione poco impegnativa, con un semplice buffet con piatti che anche i bambini possano apprezzare, all’aperto in un’atmosfera rilassante e divertente. Altre famiglie preferiscono evitare pranzi, e optano magari per una merenda o un aperitivo. Quel che è certo è che non possono mancare dei regali.

Se sei alla ricerca di idee regalo per la prima comunione di una bambina, sei nel posto giusto. Di seguito ti segnaliamo infatti le idee più interessanti, da scegliere in base alla bambina, ai suoi gusti personali e alle sue passioni ovviamente. Dire no alle idee banali e obsolete è semplice, ti basterà scegliere tra i doni che ti proponiamo, idee moderne, al passo con le mode del momento, che di sicuro faranno nascere un meraviglioso sorriso sul volto della bambina che ha appena compiuto un passo tanto importante.

Idee regalo per la prima comunione di una bambina che ama la scuola

A questa età quasi tutte le bambine amano la scuola: a chi infatti non piace scoprire tutto sul mondo che le circonda e diventare ogni giorno sempre più brave? Ci sono alcune bambine che amano studiare però in modo intenso, che non possono proprio fare a meno di trascorrere ore e ore con il naso tra i libri di scuola. Per loro puoi scegliere molte idee regalo interessanti come, ad esempio, un buon dizionario della lingua italiana: scegliendo l’ultima edizione uscita sul mercato regalerai alla bambina la possibilità di scoprire tutti i segreti dell’italiano e aprirete i suoi orizzonti linguistici. Vedrai che apprezzerà un dono così importante! Anche uno zaino per la scuola è una scelta eccellente, in una versione robusta e resistente che possa contenere tutti i libri di cui la bambina ha bisogno a scuola, ma che possa essere utilizzato anche nel tempo libero.

Desideri scegliere un dono più costoso e magari anche più tecnologico? Ad una bambina a cui piace studiare puoi regalare allora un pc fisso oppure un pc portatile: avrà così la possibilità di effettuare tutte le sue ricerche al meglio. In alternativa al pc, puoi scegliere il tablet magari corredato da una tastiera per tablet. Sono molto apprezzati dalle bambine anche gli accessori come un hard disk esterno che permette di salvare tutti i file, un mouse di ultima generazione, magari di quelli che permettono di evitare sforzi eccessivi al polso, delle casse, una stampante, uno scanner oppure un bel paio di cuffie.

Se la sua materia di studio preferita è la scienza, la scelta ideale invece è un bel microscopio in modo che possa effettuare anche a casa tutti gli esperimenti che preferisce. L’alternativa perfetta è un telescopio: per poter osservare le stelle e i pianeti e scoprire nuovi segreti sull’universo in cui viviamo.

Tutti questi doni ti sembrano scontati o hai paura che già li possieda? Orientati allora su una bella lampada da scrivania che sia bella ovviamente, ma che sia soprattutto davvero molto pratica e funzionale.

Tutto quello che serve per scrivere e disegnare

Le bambine a questa età sono solite scrivere molto a mano, non solo a scuola, ma anche a casa, sul loro diario segreto magari o su taccuino su cui appuntano tutti i loro pensieri. Una bella penna è allora un regalo sicuramente più che gradito. Ne troverai a centinaia online: puoi scegliere dei modelli allegri e divertenti adatti a delle bambine, ma puoi optare anche per versioni in argento, preziose ed eleganti, che resteranno un giorno un ricordo davvero molto importante della loro prima comunione. Un kit per la calligrafia è una scelta sicuramente molto più originale, un dono creativo che sarà davvero molto apprezzato.

Per le bambine che amano disegnare è possibile invece optare per mine, portamine, album da disegno e fogli realizzati in materiali pregiati. Anche un bel set da pittore composto da tela, cavalletto, pennelli e tempere è un regalo meraviglioso per le bambine amanti dell’arte.

Idee regalo per la prima comunione di una bambina che ama la lettura

Sono sempre più numerose le bambine che amano leggere: è una vera e propria fortuna perché la lettura non è solo un passatempo, ma è il modo migliore di scoprire il mondo e se stessi. Un libro allora è un regalo perfetto, ma se sei indeciso su quale titolo scegliere puoi sempre regalare un buono Amazon da usare per i libri: così sarà la bambina a scegliere i titoli che preferisce e tu eviterai di incorrere in qualsivoglia errore. Per le amanti della lettura puoi scegliere anche un bel segnalibro, magari in argento e tempestato di cristalli e pietre preziose, oppure una luce da lettura in modo che la bambina possa portare avanti la sua passione anche la sera prima di andare a dormire.

Il mondo della lettura è cambiato molto con il passare degli anni: i libri in formato cartaceo non sono più l’unica soluzione possibile, affiancati infatti anche dagli ebook. Se la bambina già possiede un ebook reader, puoi scegliere per lei dei titoli in formato digitale. Se invece non lo possiede, questo è il momento di regalarle un e-reader di ultima generazione, magari il Kindle prodotto e distribuito direttamente da Amazon che è in assoluto uno dei più diffusi e amati. Puoi scegliere anche una bella cover per il Kindle e molti altri accessori per personalizzarlo al 100%!

Per le bambine che amano la fotografia o i video

Fino a qualche anno fa la fotografia era una passione tipica solo delle persone adulte, ma negli ultimi anni qualcosa è cambiato e oggi infatti questa passione è sempre più diffusa anche tra i bambini più piccoli. Ecco allora che una macchina fotografica digitale, nella versione reflex o mirrorless, è un regalo meraviglioso per una bambina che si appresta a fare la prima comunione. Una valida alternativa potrebbe essere la macchina istantanea, che permette di ottenere in modo immediato le stampe delle foto scattate. Anche gli accessori sono perfetti come idea regalo, dagli obiettivi alle schede sd, dai treppiede a nuove batterie per macchine fotografiche per non restare mai senza energia, fino ovviamente anche alle borse per macchinetta e agli zaini per reflex che permettono di contenere tutti questi meravigliosi accessori e di avere la propria passione sempre a portata di mano. E che cosa ne dici di un bel proiettore? Un altro regalo eccezional!

Molte bambine preferiscono girare video: scegli allora una bella videocamera digitale, una action camera oppur un kit per action camera.

La tecnologia prima di tutto

Molte delle idee regalo di cui vi abbiamo sopra parlato sono iper tecnologiche, ma ci sono molti altri regali tecnologici che possiamo consigliarvi per una bambina. Prima di tutto lo smartphone ovviamente, ma anche gli orologi, specialmente quelli per monitoraggio di attività come TomTom, Polar o Garmin oppure gli orologi gps. Da ricordare anche gli smartwatch che sono un regalo ideale per le bambine che già possiedono uno smartphone oppure gli smartband e i fitness tracker.

Anche una televisione può essere una scelta eccellente, in modo che la bambina possa metterla in camera sua e avere un po’ di indipendenza. Gli smart tv box sono un altro dono davvero molto amato dalle bambine che adorano la tecnologia e che vogliono poter guardare tutti i loro programmi preferiti.

Dobbiamo infine ricordare le console come la Play Station, l’xBox o la Nintendo. Puoi scegliere anche dei giochi o degli accessori per le consolle, delle cuffie da gaming, un bel visore per la realtà virtuale, delle cuffie per la musica di ultima generazione, casse bluetooth o power bank: tutto, ma proprio tutto, ciò che è tecnologico e innovativo sarà un dono davvero ben accetto.

La vita all’aria aperta

Se preferisci scegliere un oggetto che la bambina possa utilizzare all’aria aperta, puoi scegliere un tavolo da ping pong o da calcio balilla. Anche un biliardo di piccole dimensioni potrebbe essere un ottimo dono. In alternativa puoi optare per una bici, un paio di pattini o uno skateboard. Se vuoi puoi anche unire vita all’aria aperta e tecnologia optando per un bell’hoverboard elettrico!

Idee regalo per la prima comunione di una bambina: la cameretta

Le bambine a quest’età amano avere una cameretta in ordine e ben curata. Puoi allora scegliere un bel quadro oppure una stampa gigante di una delle sue fotografie preferite. Tra le altre decorazioni che vanno di moda in questi ultimi tempi, dobbiamo ricordare gli adesivi per le pareti, disponibili con i personaggi dei cartoni animati e dei telefilm preferiti oppure con frasi spiritose capaci di mettere subito buonumore. La cameretta di questa bambina è elegante e chic? Perché non optare per modellini in argento che la renderanno ancora più preziosa?

Puoi anche scegliere un buono Amazon che la bambina potrà utilizzare per acquistare in modo autonomo mobili, complementi e piccoli accessori per personalizzare la sua camera e renderla un luogo davvero speciale.

E non dimentichiamoci la moda!

Alle bambine di oggi piace tantissimo avere accessori e capi di abbigliamento alla moda. Per il giorno della loro prima comunione puoi allora scegliere portafogli, accessori per i capelli, borse per bambina, t-shirt e gonne, purché siano di tendenza e allo stesso tempo anche divertenti e spensierate. Guarda cosa c’è nella categoria moda ragazza!