Idee regalo per la Prima Comunione di un bambino

> > Idee regalo per la Prima Comunione di un bambino
Idee regalo per la Prima Comunione di un bambino 2017-09-22T14:27:05+00:00

La prima comunione è per ogni bambino un momento importante, un momento di passaggio e di dichiarazione di indipendenza che merita di essere festeggiato e che merita ovviamente anche dei regali davvero molto importanti.

Attenzione, i regali non devono mai essere fatti pensando al volere e ai gusti dei genitori del bambino. Non sono loro che devono infatti essere festeggiati! Se sei alla ricerca di alcune idee regalo per la prima comunione di un bambino che siano davvero in grado di colpirlo dritto al cuore, sei nel posto giusto. Di seguito ti proponiamo una carrellata dei doni migliori!

Le idee regalo di maggiore tendenza

I bambini di oggi amano la tecnologia in modo intenso e sono proprio i doni tecnologici quelli a cui dovete fare riferimento se desiderate acquistare qualcosa che sia davvero di grande tendenza. Lo smartphone, meglio se l’ultimo modello disponibile sul mercato, è ad esempio una scelta eccellente così come gli smartwatch, gli orologi gps, gli orologi per il monitoraggio di attività e ovviamente gli smartband e i fitness tracker, perfetti per i bambini che amano fare sport.

Impossibile poi dimenticare le consolle per i giochi di ultima generazione come la Play Station, l’xBox o la Nintendo: vedrai che con un dono di questa tipologia riuscirai a far nascere sul volto del bambino un sorriso semplicemente meraviglioso! Forse non lo sai, ma sono disponibili anche innumerevoli accessori per coloro che amano il mondo dei videogiochi come, ad esempio, le cuffie da gaming o le casse bluetooth che permettono di ascoltare i suoni nel miglior modo possibile.

Tra gli altri regali di grande tendenza dobbiamo ricordare anche il visore per la realtà virtuale, da poco arrivato sul mercato, le cuffie per la musica, il power bank e tutto ciò che ruota attorno al mondo della televisione come i televisori di ultima generazione che riescono anche a connettersi al web, gli smart tv box, le cuffie bluetooth o gli auricolari bluetooth.

Impossibile infine non menzionare l’hoverboard elettrico, un vero e proprio mezzo di trasporto innovativo e tecnologico che è disponibile persino con luci e con stereo integrato.

Il mondo dei video e della fotografia

Un discorso a parte meritano tutti gli strumenti tecnologici pensati per riuscire a garantire fotografie di altissimo livello e video in alta definizione: strumenti che i bambini di oggi amano immensamente e che sono davvero di grande tendenza.

Puoi allora scegliere di regalare al bambino che ha deciso di compiere l’importante passo della prima comunione una bella macchina fotografica. Puoi optare per una macchina fotografica digitale reflex, una mirrorless oppure una macchina istantanea, ma puoi anche decidere di acquistare degli accessori come gli obiettivi, i treppiede, le borse per macchinetta e gli zaini per reflex oppure le schede sd. Anche un proiettore è un ottimo regalo: così il bambino potrà far vedere le foto scattate in digitale ad amici e parenti proiettandole direttamente sul un muro di casa. Oltre ai film naturalmente!

La videocamera digitale è perfetta per i bambini che preferiscono fare video e ricorda che sono disponibili anche le action cam e i kit per le action cam per fare video anche in movimento e durante gli sport all’aria aperta.

Per i bambini che amano stare all’aperto

Action cam e orologi gps sono perfetti per i bambini che amano stare all’aria aperta, ma per loro puoi scegliere anche molti altri interessanti doni. Pensa a quanto potrebbe essere felice un bambino di quest’età nel ricevere in dono una bicicletta nuova, finalmente una bici da grande, magari una mountain bike con cambio in modo che possa intraprendere anche i sentieri più difficili, ma anche uno skateboard, un paio di pattini o, perché no, un bel tavolo da ping pong, da calcio balilla o da biliardo.

Idee regalo per la prima comunione di un bambino studioso

Anche se è vero che tutti i bambini amano stare all’aperto e possedere i migliori strumenti tecnologici, ce ne sono alcuni che sono molto più tranquilli e che amano trascorrere ore e ore a studiare e a scoprire il mondo che li circonda. Per loro puoi scegliere un dizionario della lingua italiana oppure di una lingua straniera che amano in modo particolare, inglese o spagnolo che sia. Puoi anche scegliere un bello zaino magari di una delle marche più famose e in colori di grande tendenza, ideale per la scuola ma anche per le gite fuori porta e il tempo libero.

E che cosa ne dici di un pc fisso, di un pc portatile, di un tablet? Con questi strumenti ogni bambino ha la possibilità di studiare nel miglior modo possibile oltre che di essere sempre al passo coi tempi che corrono. Sono molto utili per i bambini che amano studiare anche gli hard disk esterni, i mouse tecnologici, i mousepad e i coprischermo, le casse, le stampanti, specialmente quelle wireless, gli scanner, le cuffie e le antenne wi-fi che permettono di amplificare il segnale della connessione internet. Ai bambini studiosi piacciono molto anche i microscopi e i telescopi: perfetti per fare tutti i loro amati esperimenti! Sono perfetti per i bambini che amano studiare anche le penne, i kit per la calligrafia, i portamine e gli album per disegnare. Per i più creativi puoi scegliere anche un set da pittore!

Per i bambini che amano leggere dalla mattina alla sera è consigliabile invece un libro, o un buono Amazon da usare per i libri in modo che possano scegliere autonomamente i titoli che preferiscono. Anche un segnalibro o una luce per leggere la sera prima di andare a dormire sono una scelta eccellente. Se vuoi davvero stare al passo con i tempi che corrono puoi invece optare per gli ebook, ma se il bambino non possiede un device che gli permetta di leggerli, scegli gli ebook reader, magari proprio il Kindle che è in vendita esclusivamente su Amazon e che è un dono davvero di grande tendenza.

Idee regalo per la cameretta

Non devi pensare che avere una cameretta ben curata sia tipico solo delle bambine, anche ai maschietti piace avere un ambiente in cui possano sentirsi del tutto a loro agio. Puoi allora scegliere una lampada per la scrivania, ideale per la lettura e per stare al computer a lungo senza affaticare gli occhi.

In alternativa puoi scegliere un bel quadro da appendere alle pareti della cameretta o una stampa gigante di una fotografia che il bambino ama in modo particolare. Bellissimi anche gli adesivi per decorare le pareti oppure l’armadio: sono disponibili anche adesivi che sono vere e proprie lavagne su cui è possibile scrivere e disegnare con i gessetti!

Modellini in argento di macchine, moto, aeroplani e altri mezzi di trasporto sono una valida opzione, soprattutto se il bambino ama avere una cameretta elegante e ricercata, originale e capace di far impazzire d’invidia tutti i suoi compagni.

Ha paura di sbagliare? Un buono Amazon è allora perfetto, così il bambino potrà scegliere tutto ciò che desidera per la sua cameretta e personalizzarla al cento per cento.

Anche i maschietti amano la moda

Essere alla moda non è più tipico solo delle femminucce. Anche ai maschietti piace molto. E allora puoi decidere di sbizzarrirti nell’acquisto di t-shirt, pantaloni di tendenza, camice e maglioncini, cinture in pelle, portafogli oppure un bel paio di scarpe comode, ideali per giocare, delle marche più famose e alla moda. Guarda cosa c’è nella categoria moda ragazzo!