Cosa regalare il giorno della promessa di matrimonio?

Home > Cosa regalare il giorno della promessa di matrimonio?


Nella vita di ogni coppia arriva il momento della promessa di matrimonio, un passo importante che simboleggia l’unione di due persone, l’unione delle loro strade e delle loro vite.

Se sei alla ricerca di un dono perfetto per il giorno della promessa di matrimonio, ecco di seguito alcune idee che troverai di sicuro davvero molto interessanti.

Esperienze: queste sì che sono le idee regalo migliori

Ci sentiamo di consigliarvi di regalare un’esperienza, anziché un dono convenzionale, perché un momento tanto importante merita a nostro avviso di essere suggellato con emozioni mai provate fino a questo momento, con qualcosa di completamente nuovo e davvero molto originale.

Puoi scegliere un set fotografico per scattare alcune bellissime foto professionali, i biglietti per un evento oppure i biglietti per un concerto, una cena in un ristorante romantico, un massaggio o un trattamento benessere, una spa, un weekend fuori porta. Puoi anche optare per esperienze più ricche di adrenalina come il parapendio o il bungee jumping, oppure, perché no, delle belle escursioni nella natura.

Anche dei corsi da fare insieme sono una scelta eccellente: corsi di fotografia, di cucina, di degustazione di vini.

Sono disponibili in commercio degli smartbox che permettono di far scegliere ai festeggiati l’esperienza che preferiscono: scegli questa versione se hai paura di sbagliare!

Idee regalo più convenzionali: tutte le migliori idee regalo per la casa

Se preferisci un’idea regalo più convenzionale, scegli qualcosa per la casa, qualcosa che sia utile, moderno, innovativo e allo stesso tempo anche molto bello da vedersi.

Puoi scegliere set di pentole e padelle, set di bicchieri, set di tazze e tazzine, set di piatti, ma anche vassoi, taglieri, posate e centrotavola. Se preferisci un dono un po’ diverso dal solito, qualcosa a cui non tutti sono soliti pensare, puoi scegliere un carrello portavivande oppure un vassoio per la prima colazione. Anche la cantina per il vino è un’idea regalo davvero eccezionale: potranno mettere al sicuro tutte le loro bottiglie pregiate (altra idea regalo) e averle sempre a portata di mano ad ogni cena.

In una casa non dovrebbe mai mancare qualche pianta, capace infatti di ravvivare l’ambiente, dare colore ed energia. Scegli allora una bella pianta da appartamento oppure un vaso pregiato per le piante.

Anche i ricordi devono fare il loro ingresso in casa: possono farlo al meglio con una quadro, un quadro su tela, un album fotografico o una cornice, anche una cornice digitale ovviamente. Oltre ai quadri e alle fotografie, per le pareti di casa possiamo consigliare un bell’orologio da parete, immancabile in ogni abitazione.

Possiamo consigliarti anche di scegliere lampadari, lampade da tavolo o lampade da lettura: l’illuminazione è importante in una casa e con il tuo dono contribuirai a renderla davvero speciale.

Dobbiamo infine ricordare la biancheria per la casa: un set di lenzuola eleganti è la scelta ideale così come un set di asciugamani realizzati con la migliore spugna, una coperta o trapunta e un bel copriletto.

Elettrodomestici: idee regalo utilissime

Tra le altre idee regalo che ci sentiamo in dovere di consigliarti ci sono gli elettrodomestici, strumenti davvero utili in casa di cui nessuno può fare più a meno.

Puoi scegliere una lavatrice e un’asciugatrice, oppure una versione che offra entrambi queste funzioni. Anche l’aspirapolvere è eccezionale: prova a regalare la versione robot aspirapolvere! Il ferro da stiro può sembrare un dono un po’ più banale, ma possiamo assicurarvi che ce n’è bisogno in ogni casa, un oggetto sempre utile che vale davvero la pena di regalare.

Per la cucina puoi invece scegliere la macchina per il caffè, la macchina per caffé americano, un robot da cucina oppure una macchina per il pane, nonché il forno a microonde e il fornetto elettrico. Anche il tostapane è un piccolo elettrodomestico davvero molto utile oppure il frullatore, ma se davvero vuoi fare un dono di grande tendenza scegli la centrifuga o l’estrattore. Anche il cuociriso elettrico è uno strumento interessante, inoltre è poco conosciuto e quindi è un’idea regalo sicuramente molto originale. Ricordiamo infine anche l’asciugacapelli, immancabile in ogni bagno, il climatizzatore oppure un ventilatore.

Non solo elettrodomestici!

Sono molti altri i prodotti tecnologici che puoi scegliere come idee regalo come ad esempio la televisione oppure un impianto audio tv. Il proiettore è forse uno strumento meno conosciuto, ma davvero utile in casa per serate originali in compagnia di amici. Che cosa ne pensi altrimenti di un sistema di sicurezza smart? Per una casa a prova di effrazioni!

Speriamo davvero che tutti questi nostri consigli ti siano d’aiuto nella scelta, ma se dovessi sentirsi ancora confuso opta per un buono Amazon.