Idee regalo per il compleanno dei 18 anni del miglior amico

> > > Idee regalo per il compleanno dei 18 anni del miglior amico
Idee regalo per il compleanno dei 18 anni del miglior amico 2017-03-20T10:06:16+00:00

Il tuo migliore amico sta per compiere 18 anni? Questo è un momento che merita davvero di essere festeggiato: il diciottesimo è infatti il compleanno in assoluto più importante che segna il momento di passaggio dall’essere dei semplici ragazzini a diventare delle persone adulte, che possono votare, guidare l’auto, prendere decisioni in modo del tutto autonomo. Ovviamente per festeggiare nel miglior modo possibile dovrai organizzare una bella festa per il tuo migliore amico, ma dovrai anche scegliere un regalo speciale. Di seguito ti proponiamo una carrellata di idee regalo per il compleanno dei 18 anni del migliore amico! Segui i nostri consigli e vedrai che non potrai sbagliare.

 

I videogiochi: perché è bello restare sempre un po’ bambini

 

Se sceglierai come regalo una console per i videogiochi come Play Station 4, xBox, oppure Nintendo non solo riuscirai a far felice il tuo migliore amico, ma gli permetterai di ricordarsi che crescere è importante, ma che è bello riuscire anche a restare sempre un po’ bambini e avere voglia di divertirsi intensamente in ogni occasione.

 

Se possiede già una console, puoi sempre optare per gli ultimi giochi usciti sul mercato, per qualche accessorio per console di tendenza, per le cuffie da gaming che permettono di ottenere un suono unico e di non disturbare gli altri membri della famiglia: i suoi genitori te ne saranno per sempre grati!

 

La musica a tutto volume

 

Il tuo migliore amico è un vero e proprio fanatico di musica? Scegli allora delle cuffie per la musica in modo che possa ascoltare le sue canzoni preferite in ogni momento della giornata, anche in questo caso senza disturbare nessuno nonostante la musica a tutto volume, e con la possibilità anche di gustare al meglio ogni singolo dettaglio dei suoni e della melodia. Un dono eccezionale per coloro che hanno deciso di fare della musica il loro pane quotidiano!

 

Se sei alla ricerca di un dono più pregiato e importante, un bell’impianto stereo è proprio quello ci vuole. Puoi anche optare per cd musicali che ancora non possiede, in modo da rendere la sua collezione ancora più vasta.

 

Idee regalo per il compleanno dei 18 anni del migliore amico: viva la tecnologia!

 

Molti dei doni che ti abbiamo sopra consigliato sono iper tecnologici, ma ce ne sono molti altri che puoi scegliere in base alle sue passioni.

 

Che cosa ne dici di optare ad esempio per un bel visore per la realtà virtuale? Si tratta di un prodotto da poco arrivato sul mercato e che sta già riscuotendo un immenso successo, perfetto per vivere esperienze digitali del tutto nuove. Se pensi che questo possa essere un prodotto poco azzeccato, puoi sempre optare per un nuovo smartphone o per un power bank in modo che finalmente abbia sempre la batteria di cui ha bisogno a sua completa disposizione.

 

In alternativa puoi optare per una macchina fotografica reflex oppure mirrorless. Anche la macchina fotografica istantanea è una buona idea! Sono disponibili anche innumerevoli accessori per gli amanti di questa eccezionale forma d’arte: obiettivi, schede sd di memoria, treppiede, borse per la macchina fotografica e zaini.

 

Una action cam è quello che ci vuole se i video sono la passione del tuo migliore amico, una scelta eccellente per suggellare la vostra amicizia e per farvi tanti video insieme che un giorno potrete rivedere con la commozione negli occhi. Puoi anche optare per un kit per action camera con tutti gli accessori necessari e magari per un bel proiettore che vi permetterà di vedere i video in casa direttamente sulla parete. In alternativa anche una videocamera digitale è un’ottima soluzione!

 

Il migliore amico geek

 

Ci sono alcuni ragazzi che amano in modo particolare il mondo dei computer e dell’informativa. Ecco allora il regalo perfetto: un pc fisso con schermo oppure un pc portatile. Li possiede già? Puoi sempre scegliere una borsa o uno zaino per il pc oppure degli accessori come il mouse, il mousepad, la tastiera, anche quella in versione tascabile che può addirittura piegarsi o essere arrotolata, le casse, la stampante, lo scanner, le cuffie o un ottimo hard disk esterno.

 

Possiede già anche tutti questi accessori? Allora perché non scegliere un tablet, così potrà avere sempre a portata di mano i suoi file preferiti e una connessione internet.

 

Idee regalo per il compleanno dei 18 anni del migliore amico amante di film e telefilm

 

Sei solito trascorrere le serate insieme al tuo migliore amico a guardare i telefilm o i film? Ecco allora che il dono perfetto può essere una televisione nuovo da mettere in camera, un impianto audio per la tv che permetterà al tuo migliore amico di scoprire una qualità audio semplicemente unica, delle cuffie per la tv, cuffie bluetooth e auricolari bluetooth oppure molto più semplicemente una collezione di DVD o di blu ray dei film e dei telefilm preferiti, magari in edizione limitata.

 

La bellezza di stare all’aria aperta

 

Ci sono molte cose che puoi fare all’aria aperta insieme al tuo migliore amico. Puoi scegliere un tavolo da ping pong, biliardo o calcio balilla da tenere in giardino oppure se il tuo amico è una persona molto creativa, puoi optare per un set da pittore che potrà utilizzare all’aperto per dare sfogo alla sua vena artistica.

 

Oggi sono inoltre disponibili degli oggetti tecnologici davvero molto interessanti che rendono lo stare fuori casa ancora più piacevole. Un esempio su tutti è l’hoverboard elettrico: bellissimo nelle versioni cromate di colore nero, e ancora più interessante con le luci integrate e magari, perché no, un piccolo impianto stereo o l’alloggio per lo smartphone.

 

Per gli amanti della lettura

Spesso riuscire a parlare con il tuo migliore amico è difficile perché il suo naso è sempre chiuso tra le pagine di un libro e la sua mente è capace di abbandonare questo mondo per gettarsi a capofitto in quello immaginario che solo i libri sono in grado di regalare. Se questa è una situazione che conosci bene, di sicuro un bel libro è un dono eccellente per il suo diciottesimo compleanno.

 

Dobbiamo ammettere però che scegliere il libro giusto è difficile. Anche se si tratta di un amico che conosci molto bene, magari persino da molti anni, non è detto che tu sappia tutti i titoli che già possiede e che già ha letto e non è detto che tu conosca alla perfezione i suoi gusti, soprattutto se te invece non sei poi così amante della lettura. Meglio allora optare per un buono Amazon Libri, tu farai comunque una figura eccezionale ai suoi occhi dandogli allo stesso tempo la possibilità di scegliere da solo quali saranno le sue prossime letture.

 

I libri e il mondo digitale oggi vanno di pari passo. Perché non decidere allora di regalargli un ebook reader in modo che possa mettersi al passo con i tempi che corrono? Ovviamente puoi anche optare per ebook in formato digitale oppure per un vero e proprio abbonamento: per il Kindle di Amazon esistono degli abbonamenti eccezionali e poco costosi e tu potresti regalargli qualche mese di lettura gratis.

 

Accessori di tendenza come idee regalo per il compleanno dei 18 anni del migliore amico

 

A sentire parlare di moda probabilmente ti viene da storcere il naso: queste sono cosa da ragazze! Sarà anche così, ma non dirmi che te e il tuo migliore amico non andate mai a fare shopping o che non vi interessa indossare qualcosa che vi faccia apparire belli e alla moda, soprattutto se dovete andare a conquistare qualche cuore!

 

Ecco allora che qualche accessorio di tendenza potrebbe essere la scelta giusta come idea regalo per il diciottesimo compleanno, soprattutto se si tratta di qualcosa di un pochino più costoso che il tuo migliore amico quindi non si comprerebbe da solo. Una tracolla da uomo è una scelta eccellente, ma anche un portafoglio, un gioiello da uomo in acciaio e pelle oppure una bella cintura!

 

Creme e profumi: regali eccellenti per un diciottesimo

 

Stesso discorso vale anche per il mondo dei cosmetici, un mondo di cui le ragazze vanno letteralmente pazze, ma che è amato ormai anche dai maschietti. Un profumo da uomo, di quelli di maggiore tendenza in questi ultimi mesi, è sicuramente una scelta eccellente: un dono di classe, elegante e alla moda. Anche una crema può essere una valida scelta, ma solo se pensata appositamente per gli uomini che non devono chiedere mai!

 

Orologi per ogni gusto

 

Gli orologi sono un dono prezioso che è perfetto per i ragazzi di 18 anni, un modo ideale per far capire al tuo migliore amico quanto gli vuoi bene. Non scegliere però un modello base e banale, per un compleanno tanto importante è preferibile optare per un orologio per il monitoraggio delle attività come Garmin, Polar, TomTom, per uno smartwatch di ultima generazione che permetta di avere sempre sotto controllo chiamate e messaggi, per uno smartband oppure per un fitness tracker, sicuramente eccezionale quest’ultimo se il tuo migliore amico è un fanatico del fitness, della palestra, di uno stile di vita attivo e salutare.

Idee regalo per la camera

 

Entrare nella camera da letto del tuo migliore amico è ogni volta una vera e propria scoperta? Gli piace ad esempio spostare i mobili della camera, personalizzarla con poster sempre nuovi, acquistare oggetti che gli permettano di arredarla al meglio? Allora forse potresti decidere di scegliere proprio qualcosa per la sua camera come idea regalo, magari una bella lampada da scrivania di design, un quadro da appendere alle pareti oppure una stampa gigante, perchè no, della fotografia più bella che vi ritrae insieme.

 

Le idee che ti abbiamo proposto ti piacciono tutte, ma non sai quale scegliere? Allora acquista semplicemente un buono Amazon: così il tuo migliore amico potrà scegliere il regalo che preferisce e lo renderai davvero molto felice.