Idee regalo per il compleanno dei 18 anni di un ragazzo

> > > Idee regalo per il compleanno dei 18 anni di un ragazzo
Idee regalo per il compleanno dei 18 anni di un ragazzo 2017-02-24T19:52:05+00:00

 

Tutti i compleanni sono importanti, ma dobbiamo ammettere che alcuni sono molto più importanti degli altri. Un esempio su tutti è il compleanno dei 18 anni che segna infatti il momento di passaggio all’età adulta. I ragazzi che stanno per compiere 18 anni si sentono finalmente grandi, pronti a scegliere la strada più giusta per loro e a prendere decisioni importanti, pronti a vivere davvero e ad essere loro gli artefici del proprio destino.

 

Un momento tanto importante nella vita di un ragazzo deve essere festeggiato con una festa grandiosa e con dei regali che possano renderlo felice e fargli capire quanto tenete a lui. Di seguito ti proponiamo allora una carrellata di doni perfetti per il 18esimo compleanno.

 

Il mondo dei videogiochi: una passione per tutti i ragazzi

 

Non possiamo di certo generalizzare, ma è indubbio che la maggior parte dei ragazzi ami in modo intenso il mondo dei videogiochi. Sono molti allora i doni tra cui puoi scegliere: una console per giochi come la Play Station 4, l’xBox o la Nintendo, giochi per la consolle, cuffie per gaming.

 

E non dimenticare tutti i gadget dei titoli più famosi e rinomati: t-shirt, tazze per il caffè, action figure sono solo una parte del merchandise dei videogiochi di maggior tendenza oggi disponibili sul mercato!

 

Per i ragazzi che amano la musica

 

Stesso discorso vale anche per la musica: impossible trovare dei ragazzi che non la amino! Ovviamente ognuno ha il suo genere musicale preferito, ma tutti ascoltano musica per molte ore al giorno, in casa o anche in strada. Puoi allora scegliere delle cuffie per la musica, un impianto stereo di ultima generazione oppure qualche nuovo cd. E che cosa ne dici invece di un lettore mp3?

 

In alternativa puoi scegliere delle casse per lo smartphone: così il ragazzo avrà la possibilità di ascoltare la sua musica preferita anche direttamente dal telefono. Pensa che ne esistono alcune versioni impermeabili, per ascoltare la musica anche sotto la doccia, in piscina o al mare.

 

Idee regalo per il compleanno dei 18 anni di un ragazzo che ama la tecnologia

 

Ogni giorno arrivano sul mercato innumerevoli prodotti tecnologici di ultima generazione che ogni ragazzo di 18 anni vorrebbe possedere. Sono doni perfetti per il 18esimo compleanno, anche se in molti casi si tratta di doni molto costosi e quindi ti consigliamo di chiedere prima ai genitori del ragazzo.

 

Puoi scegliere uno smartphone oppure uno smartwatch, un visore per la realtà virtuale, un power bank, una action camera oppure un kit per action camera, una videocamera digitale oppure una macchina fotografica.

 

Le macchine fotografiche sono un’idea regalo eccellente sia che la fotografia sia una vera e propria passione per il ragazzo sia che invece si tratti solo di un hobby: nel primo caso puoi scegliere una macchina fotografica digitale reflex, nel secondo caso invece una macchina fotografica mirrorless. Per i ragazzi che preferiscono vedere stampati i loro scatti, il regalo migliore è una macchina fotografica istantanea. Nel caso in cui la fotografia sia una passione davvero molto sentita, puoi anche optare per degli accessori: zaini e borse, obiettivi, schede di memoria, treppiede, sono solo alcuni degli innumerevoli regali apprezzati dai fotografi!

 

Tra gli altri regali iper tecnologici che puoi scegliere per il 18esimo compleanno di un ragazzo dobbiamo ricordare anche un proiettore, magari di quelli portatili, un pc fisso con schermo o un pc portatile, un tablet, un mouse, una tastiera, un paio di casse. Puoi anche scegliere una borsa per il pc portatile: perfetta per la scuola, l’università ma anche per il tempo libero. In alternativa puoi optare per stampanti, scanner e hard disk esterni.

 

Idee regalo per il compleanno di un ragazzo amante di film e telefilm

 

Film e telefilm meritano di essere visti nel miglior modo possibile. Se film e telefilm sono una passione per il ragazzo che sta per compiere 18 anni puoi allora scegliere una nuova televisione, un impianto dolby sorround, un paio di cuffie per la tv, magari nella versione cuffie bluetooth o auricolari bluetooth, o una collezione di nuovi titoli in DVD o in blu ray.

 

Se possiede già tutto, acquista per lui una macchina per fare i pop corn! Così le serate davanti alla televisione diventeranno più golose e piacevoli e al ragazzo sembrerà di essere davvero al cinema.

 

Per i ragazzi che amano stare all’aperto

 

Non tutti i ragazzi amano stare incollati al computer o alla televisione per ore e ore, altri preferiscono stare all’aperto, da soli o in compagnia. Per i ragazzi che amano stare in compagnia e giocare per tutta la giornata, puoi scegliere un tavolo da ping pong, un tavolo da calcio balilla oppure un bel biliardo. Che cosa ne dici altrimenti di un bel set da pittore? Si tratta di un’attività artistica che potrà essere svolta all’aperto e che gli permetterà di vivere le sue passeggiate in modo davvero diverso dal solito!

 

Per integrare vita all’aria aperta e nuove tecnologie puoi scegliere un hoverboard elettrico che il ragazzo potrà utilizzare come un vero e proprio mezzo di trasporto oppure uno dei numerosi modelli di orologi disponibili sul mercato come gli orologi gps, gli orologi per il monitoraggio delle attività, gli smartwatch, gli smartband e i fitness tracker.

 

E che cosa ne dici di un bel drone, magari con videocamera integrata? Questo si che è un vero gioiello tecnologico che ogni ragazzo di 18 anni vorrebbe possedere!

 

Libri, libri e ancora libri

 

Ci sono alcuni ragazzi di 18 anni che proprio non possono fare a meno di stare con il naso chiuso tra i libri, non necessariamente tra i libri di scuola, ma anche tra romanzi, raccolte di poesie e di racconti, autobiografie e chi più ne ha più ne metta.

 

Le idee regalo perfette per gli amanti dei libri sono libri nuovi ovviamente, magari appena usciti sul mercato, buoni Amazon libri, ebook reader, ebook in formato digitale oppure un abbonamento a tutti gli effetti che permetta al ragazzo di avere per qualche mese titoli gratis disponibili. Il reader Kindle di Amazon, ad esempio, prevede varie tipologie di abbonamento che fanno sicuramente molta gola ai ragazzi di 18 anni amanti della lettura.

 

Regali alla moda per un ragazzo di 18 anni

 

Se pensi che la moda sia un settore che solo le ragazze possono amare, ti sbagli. Anche i ragazzi amano essere di tendenza! Tra i doni perfetti per un diciottesimo compleanno possiamo allora consigliarti anche una tracolla da uomo, un portafoglio, una cintura oppure un bel gioiello da uomo alla moda. Anche i profumi sono regali di tendenza, magari di una delle maison più importanti del mondo.

 

Idee regalo per i 18 anni di un ragazzo per la camera da letto

 

La camera da letto è un vera e propria oasi di pace e di tranquillità per i ragazzi di 18 anni che qui possono infatti rifugiarsi dagli occhi indiscreti del mondo. Puoi allora scegliere come dono per il diciottesimo compleanno qualcosa che permetta al ragazzo di personalizzare la sua camera e renderla ancora più bella. Una lampada da scrivania è un’idea sicuramente azzeccata, ma anche le decorazioni per le pareti lo sono altrettanto come un quadro, una stampa gigante, degli adesivi, delle applique di design per avere un po’ di luce soffusa la sera prima di andare a dormire.

 

Se hai paura di sbagliare, puoi sempre scegliere un buono Amazon. Il festeggiato avrà così la possibilità di scegliere da solo il regalo che preferisce!