Idee regalo per il compleanno dei 18 anni di una ragazza

Home > Cosa regalare per il compleanno? > Idee regalo per i diciotto anni > Idee regalo per il compleanno dei 18 anni di una ragazza


Sulla soglia dei 18 anni le ragazze sono ormai delle donne a tutti gli effetti, belle, mature, intraprendenti e sicure di sé. Nonostante questo sono allo stesso tempo anche delle dolci bambine che amano sognare e prendere la vita alla leggera. Forse è proprio per questo motivo che il 18esimo compleanno è un momento complesso per una ragazza: si trova a vivere in bilico tra questi due estremi e deve riuscire a trovare il giusto equilibrio, felice però di poter festeggiare in grande! Di sicuro le ragazze di 18 anni si aspettano una festa piena di amici e parenti e doni speciali.

Se sei alla ricerca di un’idea regalo per il compleanno dei 18 anni di una ragazza che riesca davvero a colpirla dritta al cuore, sei nel posto giusto. Stiamo per proporti infatti una carrellata di doni originali e azzeccatissimi!

 

I migliori doni alla moda

Ricorda che le ragazze di 18 anni amano essere alla moda, di tendenza, chic in ogni occasione. Proprio per questo motivo i capi di abbigliamento delle marche più famose sono una scelta eccellente: t-shirt, top, jeans, gonne sono solo alcuni degli abiti perfetti per le ragazze di quest’età, senza ovviamente dimenticare tutti gli accessori, dalle borse alle scarpe, dai foulard agli occhiali da sole, dalle cinture ai gioielli da donna.

Per essere chic e di tendenza è anche necessario prendersi cura del proprio aspetto: ecco allora che tra i doni perfetti per un diciottesimo compleanno ci sono anche le trousse per il make up, le creme per il viso, i prodotti per capelli o magari un bel profumo da donna di una delle maison più rinomate.

 

Idee regalo per la camera da letto

La camera da letto è un luogo sacro per le ragazze di 18 anni: una vera e propria oasi dove trovare rifugio, dove sfogarsi, nascondere segreti, trascorrere del tempo con le amiche migliori. Tra le idee regalo più interessanti dobbiamo allora anche ricordare tutti quegli oggetti che permettono di arredare la camera da letto e di renderla più personale e accogliente come, ad esempio, una lampada da scrivania o una lampada da lettura, un quadro o una stampa gigante, un tappeto, un adesivo per le pareti.

Non sai scegliere? Meglio optare allora per un buono Amazon: tu non potrai in alcun modo sbagliare e la festeggiata sceglierà da sola quali dettagli inserire tra le quattro mura della sua stanza da sogno.

 

Le ragazze amanti dei libri

Ammettiamolo, vedere una ragazza con il naso chiuso tra i libri è semplicemente meraviglioso! Se la festeggiata ama leggere, dovresti allora scegliere un dono che le permetta di portare avanti questa sua passione nel miglior modo possibile.

Puoi scegliere un libro ovviamente, anche se a nostro avviso è preferibile optare per un buono Amazon da spendere in libri in modo che possa scegliere da sola i titoli che preferisce. In alternativa puoi optare per un ebook reader o, se già lo dovesse possedere, per titoli ebook appena usciti sul mercato che possano stupirla e lasciarla del tutto senza parole.

 

Idee regalo per una ragazza di 18 anni che ama la vita all’aria aperta

Se la festeggiata non è mai in casa perché la vita all’aria aperta è la sua passione, puoi scegliere tra molte idee regalo davvero interessanti.

Il set da pittura è perfetto per le ragazze che vogliono provare a dipingere en plein air. Altri doni sono pensati per le ragazze più attive che amano fare sport o che se ne vanno in giro nel verde come fossero delle vere e proprie esploratrici: per loro acquista gli orologi gps, gli orologi per il monitoraggio delle attività, i fitness tracker oppure una action cam.

 

Quando la musica è una vera e propria passione

Le ragazze giovani amano la musica: alcune amano i ritmi veloci perché vogliono poter ballare per tutta la giornata, altre amano le canzoni pop d’amore che le fanno commuovere intensamente e altre ancora non potrebbero proprio vivere senza un po’ di sano rock ‘n roll.

Le ragazze che amano la musica hanno bisogno di strumenti adatti a questa loro passione: il regalo perfetto allora potrebbe essere un paio di cuffie per la musica, un impianto stereo, uno stereo portatile, un lettore mp3 oppure qualche nuovo CD musicale per la loro collezione.

 

E se una ragazza amasse i videogiochi?

Siamo abituate a pensare ai ragazzi incollati ai videogiochi e a credere che si tratti di un passatempo che invece le ragazze odiano. Questa generalizzazione non è ovviamente sempre vera, alcune ragazze infatti amano i videogiochi in modo davvero intenso, sia quelli che solitamente vengono scelti dai ragazzi che quelli invece più femminili, dedicati magari al ballo o al canto.

Puoi scegliere allora una console per videogiochi come Play Station, xBox oppure Nintendo, qualche nuovo videogioco oppure un paio di cuffie da gaming.

 

Idee regalo per una ragazza di 18 anni che ama la tecnologia

Le ragazze di oggi sono sempre più attente alla tecnologia e vorrebbero poter possedere gli ultimi strumenti arrivati sul mercato, strumenti che puoi allora decidere di offrire in dono per l’importante traguardo del diciottesimo compleanno. Il pc fisso con schermo oppure il pc portatile sono doni eccellenti, ma anche un tablet è senza dubbio molto amato dalle ragazze che hanno così la possibilità di portarlo in borsa e di avere sempre tutto il loro mondo a portata di mano. In alternativa puoi scegliere degli accessori come la tastiera o il mouse, uno zaino per il computer portatile, le casse, la stampante, lo scanner, l’hard disk esterno, le cuffie, il microfono.

Anche lo smartphone è sicuramente un dono molto apprezzato. Puoi anche decidere di abbinare uno smartwatch, una cover, un visore per la realtà virtuale e un power bank: il tuo regalo sarà ancora più pregiato!

 

La macchina fotografica come dono per i 18 anni

Possedere una macchina fotografica compatta oppure una mirrorless è un desiderio che tutte le ragazze di 18 anni hanno, ma se vuoi davvero sorprendere la festeggiata con un dono semplicemente eccezionale scegli la macchina fotografica digitale reflex e degli accessori come obiettivi, batterie, schede di memoria SD, treppiede o borse per macchinetta.

Puoi anche scegliere una stampante per le fotografie in piccolo formato: funzionano anche in modalità wireless e permettono di stampare le foto anche direttamente da smartphone. In alternativa puoi scegliere una macchina fotografica istantanea così la festeggiata potrà avere subito le stampe di tutti i suoi meravigliosi ed emozionanti scatti.

 

Il meraviglioso mondo dei video

In questi ultimi anni il video è considerato una vera e propria forma d’arte, forse supportato dal sempre maggiore successo di YouTube e di tutti coloro che decidono di caricare i loro prodotti digitali su questa piattaforma.

Ecco allora che per il 18esimo compleanno anche una videocamera digitale può essere un’idea eccellente, magari con una borsa per videocamera che permetta di portarla fuori casa senza alcuna difficoltà e con un set di luci per creare l’atmosfera perfetta in ogni ambiente.

 

Le ragazze che preferiscono guardare telefilm per tutto il giorno

Ci sono alcune ragazze che preferiscono invece guardare telefilm e film per tutto il giorno, da sole o in compagnie delle loro amiche. Perché non regalare allora alla tua migliore amica un nuovo televisore, un paio di cuffie per la tv, cuffie bluetooth, auricolari bluetooth o un nuovo impianto audio?

Se questi doni non ti sembrano adatti, prova a pensare a quali titoli di film o telefilm le mancano e acquistali per lei in DVD oppure in blu ray: così la sua collezione potrà crescere e tu la renderai davvero molto felice!