Idee regalo per il compleanno del papà

> > Idee regalo per il compleanno del papà
Idee regalo per il compleanno del papà 2017-03-02T21:38:41+00:00

 

Il papa è il primo eroe di ogni bambino ed è proprio così che viene visto nonostante il passare degli anni. Proprio per questo motivo per i figli il compleanno del loro papà è un evento davvero molto importante ed emozionante, che merita di essere festeggiato con un party indimenticabile insieme a tutta la famiglia e con dei regali unici.

 

Se sei alla ricerca di idee regalo per il compleanno del papà che possano davvero renderlo felice, sei nel posto giusto. Vogliamo infatti proporti una breve carrellata di doni perfetti per ogni genere di papà!

 

Per il papà che ama le fotografie

 

Sono sempre più numerosi i papà che amano scattare ogni giorno centinaia di fotografie. Il dono perfetto per un papà amante delle foto è sicuramente una nuova macchina fotografica: puoi scegliere una macchina reflex digitale per i papà più esperti oppure una macchina mirrorless, più semplice e intuitiva. In alternativa puoi anche optare per una macchina fotografica istantanea: così tuo padre potrà avere stampati i suoi scatti in modo immediato.

 

Sono disponibili in commercio anche numerosi accessori che sono sicuramente un dono molto apprezzato dai papà che amano la fotografia: puoi scegliere tra una vasta gamma di obiettivi, tra treppiedi robusti e resistenti, teli impermeabili per scattare le foto anche sotto la pioggia, batterie di riserva e schede sd, per non parlare poi delle borse e degli zaini per avere sempre i propri strumenti fotografici a portata di mano.

 

Per i papà che amano guardare le fotografie più belle

 

Di solito i papà che amano scattare fotografie, vogliono anche poterle guardare e riguardare ogni volta che lo desiderano. Puoi allora decidere di regalare al tuo papà per il suo compleanno una cornice per le foto, magari nella versione cornice digitale, oppure una foto stampata su tela da appendere direttamente alle pareti di casa.

 

Per i papà che preferiscono i video

 

Alcuni papà preferiscono i video, preferiscono avere a disposizione dei ricordi che non siano statici, che siano anzi movimentati, carichi di allegria e di colori. Per loro puoi decidere allora di acquistare una videocamera digitale di ultima generazione oppure puoi optare per una action camera con tutti gli accessori necessari. La action camera permette al papà di fare video anche durante lo sport, in auto, in moto: vedrai che la apprezzerà tantissimo!

 

Idee regalo alla moda per il papà

 

Se il tuo papà non esce mai di casa senza prima essersi guardato con grande attenzione allo specchio, un regalo alla moda è senza dubbio quello che ci vuole per il suo compleanno. Puoi scegliere vestiti oppure scarpe, ma anche molti accessori come, ad esempio, una cintura nuova, un bel portafoglio capiente, una cravatta, un paio di calze con fantasie di tendenza, una borsa a tracolla oppure un portachiavi. Vedrai che il tuo papà apprezzerà anche un profumo, magari di una delle maison più importanti del momento.

 

Scegliere un profumo oppure un capo di abbigliamento potrebbe essere, dobbiamo ammetterlo, piuttosto complesso perché si tratta di doni davvero molto personali. Anche se conosci molto bene il tuo papà potresti quindi sbagliare. Scegli allora un buono Amazon: così sarà lui a scegliere il suo regalo!

 

Idee regalo per il compleanno del papà: quando il relax è tutto

 

Al tuo papà piace mettersi comodo sul divano dopo una lunga giornata di lavoro? Dovresti allora scegliere qualche dono che gli permetta di rilassarsi al meglio come, ad esempio, un vassoio da divano o un maggiordomo da divano per avere sempre tutto a portata di mano, una nuova tv per vedere al meglio i suoi programmi preferiti e uno smart tv box, per non parlare poi di un bel paio di cuffie per tv così quando guarderà la partita di calcio a tutto volume la mamma non potrà più brontolare!

 

Può darsi che al tuo papà piaccia sdraiarsi sul divano per leggere invece un buon libro. Puoi in questo caso scegliere un libro nuovo oppure un ebook reader!

 

Spesso, al ritorno dal lavoro, vedi il tuo papà intento a scrivere sul suo taccuino. Puoi allora decidere di acquistare per lui un taccuino nuovo o una bella penna, magari una stilografica o una penna refill.

 

Per i papà che amano la tecnologia

 

I papà di oggi, lo sappiamo bene, sono iper tecnologici. Ed ecco quindi che puoi andare alla ricerca di un dono di ultima generazione, tecnologico e davvero innovativo che sia capace di renderlo davvero molto felice come, ad esempio, l’ultimo modello di tablet uscito sul mercato, un pc fisso con schermo oppure un pc portatile ultra potente, un bel paio di cuffie –  auricolari bluetooth o un hard disk esterno.

 

Che cosa ne dici di un bel drone? Anche questo è senza dubbio un dono iper tecnologico assolutamente da non sottovalutare. Anche una bella stazione meteo è un dono che piace molto ai papà che possono così sapere sempre tutto sulle condizioni climatiche.

 

Tra i regali tecnologici più interessanti dobbiamo ricordare anche il navigatore per la macchina oppure un telefono. Scegli uno smartphone di ultima generazione e se invece vuoi optare per un telefono di casa, ricordati che le versioni migliori sono quelle cordless.

 

Idee regalo per chi non può fare a meno di un bicchiere di vino

 

Il tuo papà non può fare a meno di bere un bicchiere di vino a cena? Ama uscire con gli amici per una birra? Di tanto in tanto si concede anche qualche superalcolico? Forse non lo sai, ma sono disponibili in commercio dei doni che sembrano fatti apposta per lui.

 

Puoi scegliere un set di bicchieri: ne troverai di perfetti per il vino, ma anche quelli per i liquori o per la birra sono un’idea regalo davvero eccellente. Puoi anche scegliere di regalare al tuo papà un set di fermentazione per la birra così potrà creare la sua birra fatta in casa! Anche una cantina per il vino è un’idea eccellente, per tenere sempre alla giusta temperatura le bottiglie di vino più pregiate che possiede.

 

Idee regalo per il fai da te

 

Se il tuo papà ama costruire e aggiustare, un bel set per il fai da te o una cassetta degli attrezzi nuova sono doni assolutamente perfetti. Puoi anche scegliere qualche attrezzo che da tempo il tuo papà afferma di voler comprare o che negli ultimi tempi ha rotto: lo renderai davvero felice.

 

Anche il kit per il giardinaggio o per la cura dell’orto può essere un’idea eccellente per tutti quei papà che amano portare avanti il fai da te soprattutto in giardino, all’aria aperta.

Gli orologi: un dono perfetto per il papà

 

Gli orologi da polso sono un dono davvero molto apprezzato dagli uomini di tutto il mondo, un’idea eccellente per i papà. Puoi scegliere un orologio di stampo classico, oppure puoi optare per le versioni più moderne come gli orologi per il monitoraggio delle attività in stile Garmin, Polar o Tom Tom e gli smartwatch. Puoi anche scegliere un fitness tracker o uno smartband ovviamente e non dobbiamo dimenticare l’orologio da parete.

 

Prendersi cura della barba al meglio!

 

I papà amano prendersi cura della barba. Alcuni preferiscono andare dal barbiere e altri invece preferiscono pensarci in modo autonomo. Per loro puoi scegliere un bel rasoio per la barba manuale oppure un rasoio elettrico per la barba di ultima generazione, magari in una versione che può essere utilizzata anche direttamente sotto la doccia. Se il tuo papà preferisce farsi in casa anche i capelli, il tagliacapelli elettrico è il dono perfetto!

 

Idee regalo per la casa

 

Siamo soliti pensare che le idee regalo per la casa siano adatte soprattutto alle mamme. Non è affatto così, ci sono infatti alcuni articoli per la casa che ogni papà vorrebbe possedere. Pensiamo, ad esempio, al barbecue che è il dono perfetto per ogni papà che sogna di poter organizzare un bel party nel suo giardino con amici, parenti e vicini di casa oppure pensiamo ad una macchina per il caffè che gli permetta di ritrovare subito le energie al mattino.

 

Se il tuo papà sta molto attento a condurre uno stile di vita salutare, puoi invece optare per una centrifuga oppure per un estrattore. E non dobbiamo infine dimenticare il diffusore di aromi, per creare in casa la giusta atmosfera dopo una lunga giornata di lavoro.

 

Idee regalo per gli hobby e gli sport

 

Alla maggior parte dei papà piace trascorrere il tempo libero a fare sport. Se il tuo papà ama andare in palestra potresti regalargli un bel borsone sportivo oppure un nuovo accappatoio, mentre se preferisce andare a giocare a calcetto con gli amici puoi scegliere un paio di scarpe da calcetto. Per i papà che amano la bici non hai che l’imbarazzo della scelta: puoi optare per delle scarpe appositamente realizzate, per una giacca antivento e antipioggia, per un coprisellino.

 

Molti altri papà preferiscono la caccia e la pesca: puoi scegliere capi di abbigliamento tecnici realizzati proprio per questi hobby all’aria aperta oppure puoi acquistare ogni genere di accessorio di cui potrebbe avere bisogno, come un nuovo portacartucce in pelle o una canna da pesca professionale.