Idee regalo per il compleanno della mamma

Home > Cosa regalare per il compleanno? > Idee regalo per il compleanno della mamma


La mamma è sempre la mamma! Questo è un detto che non può essere considerato come un semplice cliché: è una pura verità perché dopotutto la mamma è il primo vero amore, colei che ci ha dato la vita e che ci ha cresciuto.

Proprio per questo motivo ogni figlio sente in modo intenso il compleanno della mamma, un evento importante e carico di emozioni. Se sei alla ricerca di idee regalo per il compleanno della mamma, leggi questo articolo. Vogliamo infatti proporti una serie di doni perfetti per le mamme.

 

Regala alla mamma una nuova esperienza

Non devi credere che i regali perfetti siano solo ed esclusivamente quelli materiali e tangibili. Puoi infatti riuscire a rendere la tua mamma davvero molto felice regalandole un’esperienza, magari qualcosa che non ha mai tempo di fare a causa dei suoi mille impegni oppure qualcosa di nuovo che pensi le piacerebbe provare.

Puoi regalarle ad esempio una giornata in un centro benessere, un bel massaggio professionale, una seduta dall’estetista oppure una romantica cena fuori insieme al papà, ma puoi anche scegliere uno smartbox con esperienze cariche di adrenalina come un bel salto con il paracadute o una gita in mongolfiera. Anche un bel week end fuori porta potrebbe essere una scelta eccellente!

 

Scegli un dono intimo e personale

Un dono personale è un oggetto che riesce a rispecchiare appieno la personalità e il gusto di colui che lo deve ricevere. Se vuoi fare un dono di questa tipologia alla tua mamma, acquista per lei collane, anelli, bracciali, portachiavi oppure un profumo di una delle maison più famose del mondo intero.

Puoi anche optare per un capo di abbigliamento, magari qualcosa di un po’ stravagante e fuori dagli schemi, oppure di accessori come una borsa nuova o un portafogli. Anche un borsone o un trolley possono essere una scelta eccellente, soprattutto se la tua mamma ama molto viaggiare.

Ti ricordiamo infine anche gli occhiali da sole, un altro dono davvero molto personale che siamo sicuri farà letteralmente impazzire di gioia la tua mamma.

 

Per le mamme che non possono fare a meno di leggere un buon libro

Sono sempre più numerose le mamme che sentono il bisogno di qualche momento di sano relax con il naso chiuso dentro un libro. Acquistare per la mamma dei nuovi libri è sicuramente una scelta eccellente per rendere il suo compleanno speciale, ma se preferisci trasformare la tua mamma in una lettrice iper tecnologica puoi scegliere di regalarle un e-reader di ultima generazione, magari il famoso Kindle di Amazon.

Se non sei sicuro, scegli un buono Amazon da spendere in libri così la mamma potrà comprare i titoli che preferisce e tu eviterai di sbagliare.

 

Doni per le mamme che amano l’arte

Se la tua mamma ama l’arte in modo intenso, regalale degli accessori per dipingere. Puoi scegliere dei nuovi pennelli e dei nuovi colori e tempere, una bella tavolozza oppure una nuova tela da pittore. In alternativa puoi optare per un camice da pittore o per un cavalletto in legno da pittore su cui poggiare i suoi dipinti.

 

Idee regalo per la casa

Ogni mamma ama prendersi cura della sua casa al meglio e allora potresti scegliere per lei un dono che la aiuti a valorizzare ogni ambiente e a far entrare in casa tante emozioni.

Puoi scegliere un quadro o una stampa su tela da appendere alle pareti del soggiorno oppure una bella cornice con foto da mettere sul mobile all’ingresso. Anche la cornice digitale è un’ottima scelta: un oggetto pregiato, elegante e davvero molto moderno, un nuovo modo di fermare i ricordi più belli della propria famiglia. In alternativa puoi optare per un orologio da parete: puoi scegliere una versione classica oppure optare per gli orologi adesivi, moderni e davvero molto accattivanti.

Tra le idee per la casa più interessanti dobbiamo ricordare anche il maggiordomo da divano o il vassoio da divano, doni perfetti per le mamme che vogliono avere sempre tutto a portata di mano durante i loro momenti di relax.

Set di bicchieri, tazze per la prima colazione, taglieri, porta frutta e alzatine per i dolci, sono invece idee per la cucina che ogni mamma apprezza sicuramente, ma tra i doni più interessanti per la casa dobbiamo ricordare anche tutti gli elettrodomestici. Ogni mamma vorrebbe infatti una casa più tecnologica e al passo con i tempi che corrono. La macchina per il caffè, magari quella per il caffè americano, il tostapane, il frullatore, il robot da cucina, la centrifuga, l’estrattore di succo, il cuociriso elettrico e la macchina per il pane sono tra gli elettrodomestici di maggiore tendenza, ma siamo più che certi che una mamma apprezza anche un forno a microonde, un fornetto elettrico oppure un nuovo ferro da stiro.

Anche la lavatrice è un dono che la tua mamma apprezzerà sicuramente, meglio se in coordinato con un’asciugatrice. Se preferisci acquistare per lei una nuova aspirapolvere, prova con i modelli senza filo, davvero molto pratici, oppure per un robot aspirapolvere che permetterà alla mamma di avere la casa pulita con il minimo sforzo.

 

Un regalo tecnologico per le mamme moderne

Se la tua mamma è piuttosto giovane, ama di sicuro tutto ciò che è tecnologico. Scegli come regalo per il suo compleanno allora uno smartphone di ultima generazione o, per la casa, un bel cordless. Puoi optare anche per un pc, magari corredato di tutti gli accessori come la tastiera o il mouse, oppure scegli un tablet.

Che cosa ne pensi di tutto ciò che ruota attorno della televisione? Una tv nuova è una scelta eccellente che permetterà alla tua mamma di vedere al meglio tutti i suoi film preferiti, ma anche un paio di cuffie tv, magari in versione cuffie bluetooth, sono la scelta ideale, così che quando la mamma guarda i suoi amati film d’amore o i musical non disturbi il papà. In alternativa puoi sempre optare per i film in DVD o in Blu Ray, per ampliare la collezione della mamma!

Sono disponibili in commercio anche numerose cuffie pensate appositamente per la musica e impianti stereo di primissimo livello: questi sono i doni perfetti per le mamme che vogliono poter ascoltare le loro canzoni preferite in ogni momento della giornata. Per una mamma che ama la musica puoi anche scegliere nuovi cd musicali ovviamente!

Una videocamera o una action camera sono idee regalo eccellente per le mamme che amano fare video dei momenti più felici della famiglia. La macchina fotografica è invece il dono perfetto per le mamme che vogliono avere mille immagini di ogni momento importante: puoi scegliere una macchina reflex digitale, una mirrorless oppure una macchinetta istantanea e hai a disposizione anche molti accessori per completare il tuo dono come gli obiettivi ad esempio, le sd, i treppiedi, le batterie. E che cosa ne pensi di borse per macchinetta e zaini per reflex per contenere tutti questi accessori al meglio?

 

Gli orologi di ultima generazione

Le mamme che amano la tecnologia non possono fare a meno di desiderare gli orologi da polso. Puoi anche scegliere uno smartwatch in modo che la mamma abbia al polso anche le chiamate, gli sms e i messaggi di posta elettronica, oppure gli orologi per il monitoraggio delle attività, i fitness tracker e gli smartband che sono la scelta ideale per le mamme più attive, che amano fare sport, escursioni all’aria aperta, jogging.

 

Un buono regalo

Tutte le idee che ti abbiamo proposto ti sembrano davvero molto interessanti, ma sei ancora indeciso su cosa regalare alla tua mamma? Puoi sempre optare per un buono Amazon: eviterai in questo modo di sbagliare dono perché sarà la mamma a scegliere ciò che preferisce dal vasto catalogo del grande colosso dell’e-commerce.