Idee regalo per il compleanno della nonna

> > Idee regalo per il compleanno della nonna
Idee regalo per il compleanno della nonna 2017-03-02T21:40:59+00:00

 

La nonna è una delle persone in assoluto più importanti nella vita di ognuno di noi, una figura dolce e dal profumo inconfondibile che ci ha dato importanti insegnamenti sin dal nostro primo giorno di vita. Una donna tanto forte e affettuosa merita di essere festeggiata in modo impeccabile per il suo compleanno e merita anche di ricevere dei doni davvero molto speciali.

 

Se sei alla ricerca di interessanti idee regalo per il compleanno della nonna, sei nel posto giusto. Ti seguito ti proponiamo infatti una carrellata di doni che renderanno la tua nonna davvero molto felice.

 

Qualcosa di nuovo per la nonna

 

Capita che le nonne non acquistino quasi mai qualcosa di nuovo che le renda davvero molto felici, prese dalle spese quotidiane, dagli impegni, dai nipoti. Potresti allora decidere di acquistare tu qualcosa di nuovo per la tua nonna, qualcosa che le possa far venire un immenso sorriso sulle labbra, come, ad esempio, collane, anelli e bracciali, come un nuovo portachiavi, come qualche capo di abbigliamento che la ringiovanisca un po’. In alternativa scegli un orologio da polso, magari in una versione piuttosto pregiata.

 

Anche una borsa, un portafoglio o un bel paio di occhiali da sole possono essere una scelta eccellente. E come dimenticare un profumo lussuoso di una maison francese!

 

Regala alla nonna un ricordo!

 

I ricordi sono il modo migliore per dire a qualcuno quanto sia immenso il bene che si prova nei suoi confronti, ricordi che possiamo offrire in dono grazie alle fotografie. Realizza allora un bel quadro con le foto più belle che ti ritraggono insieme alla nonna oppure una stampa su tela in grandi dimensioni. Puoi anche scegliere una cornice con foto e persino la cornice digitale può essere un dono eccellente, per le nonne moderne e al passo con i tempi che corrono.

 

In alternativa puoi optare per un album fotografico in cui la nonna andrà poi ad inserire tutte le foto che preferisce.

 

Tante idee regalo per i momenti di relax

 

I momenti di relax sono per la nonna davvero molto preziosi, momenti da trascorrere in solitudine, in modo piacevole, calmo. Se tua nonna ama trascorrere questi momenti leggendo, puoi scegliere per lei dei nuovi libri o, se hai paura di sbagliare genere, un buono Amazon libri. Se vuoi che la nonna diventi all’avanguardia, offrile in dono un e-reader: forse all’inizio potrebbe trovare qualche difficoltà, abituata al cartaceo, ma ti assicuriamo che con il passare del tempo potrebbe davvero prenderci gusto.

 

Alle nonne che amano invece trascorrere i momenti di relax davanti alla televisione, farà di sicuro piacere scoprire sotto la carta da regalo una tv nuova. Puoi scegliere anche un paio di cuffie per tv, in modo che, nonostante gli acciacchi dell’età, possa ascoltare ogni programma al meglio.

 

Per i momenti di relax in soggiorno sono delle idee regalo eccellenti anche il maggiordomo da divano e il vassoio da divano, piccoli aiuti in casa che permettono di avere sempre a portata di mano tutto ciò di cui si ha bisogno, dalla tazza del caffè ai telecomandi della televisione.

 

Alla nonna piace navigare online? Acquista per lei allora un tablet di ultima generazione, così potrà navigare anche dal letto, dal divano, dal patio e dal giardino rendendo così i suoi momenti di relax davvero entusiasmanti

 

Le migliori idee regalo per la casa

 

Un orologio da parete o un adesivo murale sono delle idee interessanti per la casa così come un set da cucito oppure un set di bicchieri, di padelle o di pentole.

 

Tra i doni in assoluto migliori per la casa che devi assolutamente prendere in considerazione per il compleanno della nonna ci sono però soprattutto gli elettrodomestici, piccoli aiuti che possono rendere la vita della nonna infatti molto più semplice.

 

Pensiamo ovviamente ai grandi elettrodomestici come la lavatrice, l’asciugatrice o la lavastoviglie, ma pensiamo anche ai vari tipi di aspirapolvere disponibili, senza fili, ad esempio, nella versione scopa elettrica o nella versione robot aspirapolvere. Dobbiamo ricordare poi anche la macchina per il caffè, il robot da cucina e la macchina per il pane nonché il forno, il forno a microonde e il fornetto elettrico.

 

Anche un nuovo ferro da stiro può essere un’ottima idea regalo nonché tutti i piccoli elettrodomestici da cucina come il frullatore il tostapane, la centrifuga. l’estrattore o il cuociriso. La nonna ama fare la pasta fatta in casa? Una macchina per la pasta è allora un’idea eccezionale, specialmente nella versione elettrica.

 

I telefoni migliori per la nonna

 

Tra i migliori regali per la casa, dobbiamo ricordare anche un nuovo telefono. Per la nonna puoi scegliere un telefono fisso con tasti giganti se ha qualche problema alla vista oppure un telefono cordless in modo che possa portarlo con sé in ogni suo piccolo spostamento e riuscire a rispondere ad ogni telefonata.

 

Le nonne più tecnologiche preferiscono avere un telefono cellulare: scegli un cellulare nuovo allora per il compleanno della nonna, disponibile anche in questo caso nella versione cellulare con tasti giganti; puoi optare però anche per uno smartphone, magari per un modello che non sia troppo difficile da utilizzare.

 

Regala alla nonna una bella esperienza

 

Anziché scegliere un regalo tangibile, potresti optare per un’esperienza. Alle nonne che hanno sempre amato prendersi cura di se stesse puoi regalare un taglio dal parrucchiere, un massaggio, una giornata in un centro benessere. Alle nonne che amano l’arte può regalare invece un abbonamento al teatro, al cinema, ad un museo. Alle nonne che amano viaggiare invece un bel weekend fuori porta.