Il tuo annuncio su questa pagina? Contattaci




Sei stato invitato al compleanno di un bambino con meno di 10 anni, ma proprio non sai che regalo acquistare? Tranquillo, si tratta di un’indecisione più che normale. Vogliamo aiutarti con una breve carrellata di quelle che sono a nostro avviso le idee regalo in assoluto più interessanti per un bambino con meno di 10 anni.

I bambini che amano la scuola

Anche se può sembrare strano i bambini di oggi amano davvero molto andare a scuola, leggere, studiare, imparare. Sono bambini svegli, intelligenti, che conoscono le nuove tecnologie e che vogliono poter scoprire tutto, ma proprio tutto, sul mondo in cui vivono. Puoi allora scegliere di acquistare per questo bambino un nuovo libro oppure un dizionario, oppure, perché no, scegli un buono Amazon libri così che possa decidere da solo quali letture intraprendere. Puoi anche optare per un ebook reader, magari con qualche titolo già inserito all’interno, oppure con un bell’abbonamento.

I bambini che amano andare a scuola hanno bisogno anche di uno zaino nuovo che sia davvero molto resistente e capiente e che sia adatto per la loro schiena, così da non incorrere mai in problemi di postura o in dolori di varia tipologia. Magari insieme allo zaino potresti scegliere anche un portachiavi per il suo primo mazzo di chiavi di casa!

I bambini che amano studiare potrebbero avere bisogno di qualche strumento tecnologico di nuova generazione per riuscirci al meglio: tablet, pc fisso con schermo, pc portatile e accessori come mouse, tastiera, casse, stampante, scanner, cuffie o un hard disk esterno possono allora essere una valida scelta.

Idea regalo

In alternativa, che cosa ne pensi di un bel microscopio o di un telescopio?

Il meraviglio mondo degli hobby

Le vecchie generazioni sviluppavano solitamente l’amore verso un determinato hobby intorno ai 12 o 13 anni. I bambini di oggi sono molto più in gamba rispetto alle nuove generazioni e infatti sviluppano l’amore per un’attività in particolare molto prima. Ecco allora che la cosa migliore da fare è scoprire quale sia questo hobby che tanto amano portare avanti o che vorrebbero intraprendere e comportarsi di conseguenza.








Se ad esempio il bambino ama le foto puoi scegliere una macchina fotografica reflex, digitale, mirrorless o istantanea oppure molti accessori come obiettivi, schede sd, treppiede, batterie e borse e zaini. Se invece ama fare video, puoi scegliere una videocamera, una action camera, un drone, un kit arduino. Che cosa ne pensi altrimenti di uno smartphone, di una nuova televisione per la sua cameretta, di una smart tv box,  di un proiettore, di un impianto audio per la tu, di cuffie per la tv, magari bluetooth, di DVD e BlueRay?

I bambini che amano l’arte, trovano sicuramente molto bello scoprire sotto alla carta regalo un bel set da pittore. Coloro che invece amano scrivere saranno più che felici di ricevere in dono una penna, un portamine oppure un set di calligrafia.

Regali per stare all’aria aperta

I bambini fino ai 10 anni di età amano trascorrere il loro tempo libero all’aria aperta, una buona abitudine questa per riuscire a seguire uno stile di vita sano e davvero genuino. Puoi acquistare per il festeggiato allora uno skateboard, un paio di pattini, una bici nuova oppure, se proprio vuoi scegliere un regalo di grande tendenza, un hoverboard elettrico.

Per i bambini che amano giocare

I bambini sino ai 10 anni di età amano ovviamente giocare, ma quali sono i giochi più adatti per la loro età che possono essere scelti come regali di compleanno? Puoi scegliere la lego, un regalo che va bene davvero per qualsiasi età, oppure una consolle per i videogiochi come Play Station, xBox, Nintendo, videogiochi, cuffie da gaming. Vuoi un regalo più originale? Scegli il visore per la realtà virtuale!

Se invece sei alla ricerca di un dono più semplice, puoi sempre optare per il tavolo da ping pong, per il biliardo oppure per il calcio balilla.

L’orologio: non chiamatelo regalo classico

Molte persone vedono nell’orologio un regalo sin troppo classico, ma puoi sempre optare per un orologio di ultima generazione come quelli TomTom, Polar, Garmin, che spesso sono anche degli orologi GPS a tutti gli effetti, perfetti sia per l’attività fisica che per le escursioni nel verde, per tenere traccia del tragitto percorso, per vivere in modo davvero avventuroso e carico di adrenalina il proprio tempo libero.








Tra gli altri orologi di nuova generazione, puoi scegliere gli smartwatch per i bambini più tecnologici, i fitness tracker per gli amanti degli sport, gli smartband.

Un dono per la cameretta

Non devi pensare che i bambini di questa età non apprezzino i regali per la loro cameretta, regali che anzi sono sempre bene accetti visto che iniziano a desiderare un po’ di indipendenza e che vogliono poter esprimere al meglio la loro personalità. Puoi allora scegliere per loro un bel quadro di un paesaggio, allegro e colorato, oppure la stampa gigante di una fotografia di famiglia a cui sono particolarmente legati.

Puoi anche optare per una bella lampada da scrivania, moderna e davvero molto simpatica, ideale per leggere e studiare, ma anche semplicemente per abbellire la cameretta.

Un buono Amazon è sempre un’ottima scelta

Nonostante questa nostra lunga lista, sei ancora indeciso? La cosa migliore da fare è acquistare allora un buono Amazon, offrendo così la possibilità al festeggiato di scegliere da solo i doni che preferisce! Possiamo assicurarti che ogni bambino è felice di scegliere il dono per il compleanno in modo autonomo, una scelta questa che riuscirà a soddisfare ogni suo desiderio e che soddisferà anche il suo bisogno di indipendenza.