Idee regalo per il compleanno di un ragazzo da 15 a 18 anni

> > Idee regalo per il compleanno di un ragazzo da 15 a 18 anni
Idee regalo per il compleanno di un ragazzo da 15 a 18 anni 2017-03-23T18:15:06+00:00

Sei alla ricerca di interessanti e originali idee regalo per il compleanno di un ragazzo dai 15 ai 18 anni? Si tratta effettivamente di una fascia di età davvero molto particolare, in cui i ragazzi sono ancora dei bambini che amano giocare, ma in cui sono anche degli adulti, degli uomini a tutti gli effetti, pronti a vivere la vita anche un po’ più seriamente.

 

Di seguito trovate una lista di idee regalo che potrebbero esservi utili! Seguitela per scegliere il vostro dono e vedrete che non potrete in alcun modo sbagliare.

 

Il buono Amazon

 

Molte persone sottovalutano il potere di un buono regalo. Vi basterà scegliere il buono giusto invece per riuscire a rendere davvero felice un ragazzo dai 15 ai 18 anni. Potrà infatti scegliere il dono che preferisce, magari anche più di un regalo!

 

Qual è il buono migliore? Il buono Amazon ovviamente, perchè sul grande colosso dell’e-commerce il ragazzo potrà trovare veramente tutto ciò che desidera.

 

Un nuovo mezzo di trasporto

 

I ragazzi a quest’età hanno assolutamente bisogno di un mezzo di trasporto che gli permetta di andare a scuola, in palestra e in giro con gli amici senza dover dipendere da nessuno. Uno scooter, una moto, un casco moto e tutti gli altri accessori necessari sono delle idee regalo perfette, mentre se il ragazzo sta per compiere 18 anni potresti optare per un’automobile, non ti pare?

 

C’è anche un altro mezzo di trasporto che è sicuramente molto adatto per i ragazzi di quest’età e che è anche davvero di grande tendenza. Stiamo ovviamente parlando del hoverboard elettrico.

 

I ragazzi che amano studiare

 

Sono sempre più numerosi i ragazzi di quest’età che amano studiare, perché vogliono scoprire il mondo che li circonda e perché vogliono con lo studio riuscire a crearsi un futuro migliore. Per loro puoi acquistare un buono Amazon libri oppure un libro nuovo, ma anche uno zaino capiente e resistente che possa contenere tutto ciò di cui hanno bisogno per andare a scuola.

 

I ragazzi che amano studiare di sicuro apprezzeranno anche una penna elegante e pregiata, un portamine, un kit di calligrafia oppure una nuova lampada da scrivania, magari di grande design.

 

Un mondo di accessori e di regali alla moda

 

Tra i 15 e i 18 anni i ragazzi amano stare al passo con quelle che sono le mode del momento e vogliono potersi sentire bene in mezzo agli altri, avendo un aspetto curato e che riesca a rispecchiare al meglio la loro personalità.

 

Puoi allora decidere di acquistare degli accessori come, ad esempio, una tracolla da uomo, un portafoglio o un portachiavi, un ombrello, che è anche davvero molto pratico durante le giornate di pioggia, una cintura, sciarpa, guanti e cappello. I ragazzi che amano essere curati in modo impeccabile apprezzeranno sicuramente anche l’abbigliamento intimo: calze e slip possono essere un dono eccellente, purché ovviamente non siano serie, ma anzi colorate, allegre e divertenti.

 

Anche un bel paio di occhiali da sole è un’idea regalo eccellente per i ragazzi più giovani, così come un trolley o una valigia in modo da invogliarli a viaggiare, anche se di invogliarli siamo più che sicuri che non ce ne sia poi così bisogno tanto sono desiderosi di scoprire il mondo.

 

Che cosa ne dici in alternativa di scegliere una bella cravatta? Potrebbe sembrare un dono azzardato visto che i ragazzi di quest’età difficilmente si vestono eleganti, ma almeno offrirai loro qualcosa che potrebbe essere utile nel caso di un’uscita romantica con la loro prima ragazzina o di un evento particolarmente importante.

 

Ovviamente puoi optare anche per capi di abbigliamento di varia tipologia, ma anche per scarpe o pantofole buffe per stare in casa.

 

A tutto sport!

 

I ragazzi di quest’età amano immensamente fare sport, amano farlo a scuola durante l’ora di ginnastica, amano andare a correre per tenersi in forma e frequentano sicuramente anche una palestra, senza dimenticare le partite a calcetto o a tennis con gli amici. Tra le idee regalo migliori allora c’è sicuramente l’abbigliamento sportivo, una nuova attrezzatura per lo sport oppure una bella borsa per la palestra.

 

I ragazzi dai 15 ai 18 anni amano anche praticare molti sport all’aria aperta. Tra le idee regalo più interessanti per loro dobbiamo allora sicuramente anche ricordare un bello skateboard per imparare a fare nuove acrobazie, un paio di pattini o una bella bicicletta nuova, ma sono idee molto interessanti, e a nostro avviso anche originali, una porta da calcio, un canestro o un pallone per giocare con gli amici, un tavolo da ping pong, un bel biliardo per sfidare, perché no, anche il papà, un tavolo da calcio balilla, un tavolo da air hockey.

 

Ovviamente anche un bell’orologio per il monitoraggio delle attività come Garmin, Polar e TomTom può essere un’idea eccellente per i ragazzi che amano fare sport.

 

Le idee regalo tecnologiche per i ragazzi dai 15 ai 18 anni

Anche se sono attivi, se amano stare all’aria aperta, fare sport e viaggiare, ai ragazzi dai 15 ai 18 anni piacciono tantissimo anche le nuove tecnologie, tutti quegli oggetti di ultima generazione che sono capaci di garantire performance eccellenti e che allo stesso tempo possono essere davvero molto utili anche per lo studio e persino per i primi lavori che si troveranno ad intraprendere.

 

Puoi scegliere allora un tablet, un pc fisso con schermo, un pc portatile magari con borsa per poterlo portare in giro senza alcuna difficoltà e tutti gli accessori come mouse, tastiera, casse, stampante, scanner, cuffie, hard disk esterno.

 

I computer non sono di certo gli unici strumenti tecnologici che potete scegliere per un ragazza di questa età: tra i regali migliori dobbiamo infatti ricordare anche un telescopio, una stazione meteo di ultima generazione con sonda esterna, una sveglia che proietta l’ora direttamente sul muro così da riuscire a non arrivare più tardi a scuola, un orologio smartwatch, un fitness tracker, uno smartband, un orologio gps e ovviamente anche un nuovo modello di smartphone e un power bank. Non possiamo assolutamente dimenticare il visore per la realtà virtuale, un altro dono iper tecnologico e di grande tendenza che tutti i ragazzi più giovani vorrebbero possedere.

 

Anche una bella macchina fotografica reflex digitale, persino nella versione mirrorless oppure istantanea è un’idea regalo perfetta per i ragazzi di questa età, senza dimenticare ovviamente tutti gli accessori che rendono questo dono completo e perfetto per iniziare subito a scattare meravigliose immagini come obiettivi, sd, treppiedi, batterie, borse e zaini.

 

Molti ragazzi di questa età preferiscono fare video, da condividere con tutti i loro amici e magari da caricare direttamente online. Puoi scegliere allora una videocamera, una action camera oppure un drone che permette di fare
delle riprese direttamente dall’altro.

 

Ovviamente sono idee regalo tecnologiche perfette anche le console per i videogiochi, magari con qualche nuovo gioco appena arrivato sul mercato e qualche accessorio come le cuffie da gaming.

 

Ricordiamo infine anche un bel proiettore, un altro dono che ai ragazzi può essere davvero molto utile, soprattutto per organizzare delle serate divertenti insieme ai loro amici.

 

I ragazzi che amano guardare la televisione

 

Tra i doni tecnologici più interessanti per i ragazzi dai 15 ai 18 anni, dobbiamo ricordare anche la TV per la loro camera da letto e lo smart tv box. Grazie a questi doni i ragazzi possono finalmente godersi i loro programmi, film e telefilm preferiti!
Tra i doni perfetti per rendere l’esperienza televisiva davvero eccezionale, puoi scegliere anche un nuovo impianto audio per tv, cuffie per tv, cuffie bluetooth, auricolari bluetooth, cassa bluetooth o magari una meravigliosa collezione di dvd/blu-ray film, telefilm, cartoni animati.

 

Per i ragazzi che amano la musica

 

I ragazzi dai 15 ai 18 anni amano tantissimo anche la musica. Potresti allora scegliere come dono dei nuovi cd musicali, uno strumento musicale, delle cuffie per la musica che permettano di non disturbare il resto della famiglia.

 

Tutto ciò che puo rendere più bella loro camera da letto

 

I ragazzi dai 15 ai 18 anni amano avere una camera da letto alla moda che permetta di esprimere al meglio la loro personalità. Puoi decidere di regalare ad un ragazzo allora un bello specchio, degli adesivi per personalizzare il muro, delle stampe su tela e delle stampe giganti, un quadro oppure una cornice in cui inserire una foto a cui sono particolarmente legati, magari anche una bella cornice digitale in modo che il ragazzo non debba stampare le fotografie bensì inserire i suoi file direttamente dal computer.