Idee regalo per il compleanno di un ragazzo dai 18 ai 30 anni

> > Idee regalo per il compleanno di un ragazzo dai 18 ai 30 anni
Idee regalo per il compleanno di un ragazzo dai 18 ai 30 anni 2017-03-23T18:35:08+00:00

Sei alla ricerca di idee per il compleanno di un ragazzo dai 18 ai 30 anni? Sei proprio nel posto giusto, abbiamo infatti pensato di redigere per te una lista di doni che è perfetta per questa fascia di età, una fascia di età davvero molto particolare in cui si smette infatti di essere dei ragazzi e si diventa uomini, pronti a gettarsi a capofitto e nel mondo e nella vita.

 

Segui i nostri consigli e vedrete che non potrai in alcun modo sbagliare!

 

Amazon: una scelta sempre azzeccata

 

Forse non tutti lo sanno, ma puoi anche decidere di regalare al ragazzo un buono Amazon. Si tratta di una delle idee regalo migliori che puoi fare, così il ragazzo potrà decidere da solo cosa preferisce acquistare.

 

Puoi anche optare per un buono Amazon libri o magari per l’ebook reader Kindle che è in vendita esclusiva su Amazon, un prodotto innovativo, tecnologico e che permetterà al ragazzo di intraprendere una nuova eccezionale esperienza di lettura.

 

Avere un bell’aspetto diventa a questa età sempre più importante

 

Dai 18 ai 30 anni avere un bell’aspetto diventa sempre più importante. I ragazzi infatti si trovano costretti a curarsi per riuscire ad entrare nel mondo del lavoro e anche quelli che desiderano fare l’università devono riuscire ad essere sempre impeccabili per poter fare meeting, convegni, incontri con i professori più importanti magari del mondo intero.

 

Puoi allora scegliere come idee regalo uno zaino, una bella tracolla uomo che sia elegante e allo stesso tempo anche capiente, un portafogli in pelle, un ombrello firmato, accessori come sciarpa, guanti, cappello, cravatta, cintura, calze, slip, scarpe, pantofole oppure vestiti di ogni tipologia. Anche il portachiavi è un accessorio interessante come idea regalo, così come un bel paio di nuovi occhiali da sole, purchè siano di grande tendenza ovviamente!

 

Avere un aspetto curato non significa solo essere vestiti in modo impeccabile, ma anche curare la pelle e il corpo nel miglior modo possibile. E allora puoi scegliere un nuovo profumo, un dopobarba, una crema per il viso oppure per il corpo.

 

Molti ragazzi proprio per avere un aspetto che sia quanto più curato possibile vanno anche in palestra, a correre o in bicicletta. Per loro puoi allora scegliere un abbigliamento sportivo come idea regalo per il compleanno, una nuova attrezzatura per lo sport oppure una bella borsa da palestra.

 

I ragazzi dai 18 ai 30 anni amano molto inoltre viaggiare, e anche in viaggio pretendono di avere un aspetto curato ed impeccabile. Ecco allora che potresti scegliere come idea regalo per il compleanno una valigia, un borsone o un trolley nuovo, meglio se di un colore di grande tendenza e in una veste davvero originale.

 

Quando la tecnologia è tutto

 

Per i ragazzi dai 18 ai 30 anni la tecnologia è davvero tutto, non solo perché per loro questa è una vera e propria passione, ma perchè hanno bisogno dei migliori strumenti sia per l’università che per il lavoro, strumenti insomma che sono assolutamente indispensabili per loro.

 

Puoi scegliere come idea regalo un tablet, un pc fisso con schermo, un pc portatile magari con borsa e ogni genere di accessorio che potrebbe essere utile come, ad esempio, mouse, tastiera, casse, stampante, scanner, cuffie, hard disk esterno oppure, perchè no, un bel proiettore.

 

Tra i doni tecnologici più apprezzati dobbiamo sicuramente ricordare anche un nuovo smartphone, magari con power bank in modo da avere sempre batteria e con accessori di tendenza. E che cosa ne pensi di un bel visore per la realtà virtuale? Questo sì che è un dono davvero meraviglioso!

 

Se pensi che il ragazzo possieda già la maggior parte di questi oggetti tecnologici, scegli un caricatore per smartphone da auto, un supporto auto per smartphone
oppure un supporto auto per tablet: si tratta di accessori che non tutti scelgono di acquistare e che invece, possiamo assicurarvelo, sono davvero molto utili.

Un orologio è sempre un dono perfetto per un ragazzo

 

I ragazzi dai 18 ai 30 amano possedere un bell’orologio nuovo, ma ovviamente gli orologi classici non sono una scelta ideale, obsoleti infatti e sin troppo poco tecnologici. Puoi allora scegliere un orologio per il monitoraggio delle attività, uno smartband, un fitness tracker oppure un orologio gps per tutti i ragazzi che amano fare sport e stare all’aria aperta, immersi nell’avventura.

 

Oppure puoi scegliere uno smartwatch di ultima generazione, un orologio che si collega direttamente allo smartphone e che permette di avere sempre le proprie comunicazioni e i profili social a portata di mano.

 

Per gli eterni Peter Pan

 

Ormai i ragazzi dai 18 ai 30 anni sono degli uomini adulti e maturi, ma è anche vero che molti di loro possono essere considerati degli eterni Peter Pan, uomini sì, che sanno però anche giocare e divertirsi. Per loro puoi acquistare allora uno skateboard, un hoverboard elettrico, un paio di pattini e una bella bici, magari nella versione mountain bike per andare con gli amici a fare un po’ di salite e divertirsi intensamente, oppure puoi optare per i tavoli da gioco come, ad esempio, il tavolo da ping pong, da biliardo, da calcio balilla o da air hockey.
I ragazzi eterni Peter Pan amano anche i videogiochi. Tra le idee regalo migliori per il compleanno dobbiamo allora ricordare anche le console come Play Station 4, xBox, Nintendo, giochi e accessori oppure cuffie da gaming.

 

Che cosa ne pensi di un dono da comodino?

 

I ragazzi dai 18 ai 30 devono svegliarsi presto al mattino per andare a lezione all’università oppure per andare a lavoro. Ecco allora che potresti scegliere un dono da comodino che li aiuti al momento della sveglia e che li dia un ottimo buongiorno come, ad esempio, una sveglia di ultima generazione o una bella stazione meteo.

 

Per coloro che nel tempo libero amano fare foto e video

 

I ragazzi dai 18 ai 30 anni amano nel tempo libero scattare fotografie di ogni genere, agli amici e alla famiglia, ma anche come vero e proprio hobby. Pensate che molti vanno anche a seguire dei corsi di fotografia. Potresti allora scegliere una macchina fotografica reflex digitale. Anche una mirrorless o una macchina istantanea possono essere idee interessanti così come tutti gli accessori per la fotografia, dagli obiettivi ai treppiede, dalle batterie alle borse e zaini per portare tutta la strumentazione sempre con sé.

 

Molti ragazzi amano anche fare video. I doni perfetti sono allora una videocamera, una action camera magari con kit di accessori, un drone per fare riprese anche in volo.

 

I doni migliori per il soggiorno

 

I ragazzi dai 18 ai 30 vivono solitamente ormai da soli, magari perché sono dovuti andare in un’altra città per studiare o perché ormai hanno un loro stipendio e possono permettersi di pagare l’affitto. Quelli più giovani spesso vivono da soli, ma altri potrebbero convivere o addirittura essere già sposati. Quel che è certo è che un bel dono per il soggiorno è sempre una scelta eccellente.

 

Puoi allora scegliere una nuova tv, una smart tv box, un impianto audio per tv, cuffie per tv, cuffie bluetooth, auricolari bluetooth, cassa bluetooth oppure collezioni dvd/blu-ray film, telefilm, cartoni animati, così le serate sul divano saranno davvero molto interessanti.

 

Puoi scegliere anche un nuovo stereo e completare questo tuo dono con molti cd musicali. Per il soggiorno è assolutamente perfetta anche una cornice per le più belle fotografie, magari anche una cornice digitale in modo da poter mettere tutti i file che ha sul computer direttamente in bella mostra. In alternativa puoi optare per un quadro, una stampa gigante, una stampa su tela o gli adesivi per muri che in questi ultimi anni vanno davvero molto di moda, magari con una scritta o una grafica accattivante. E che cosa ne dici di un bello specchio? Questa è l’idea perfetta soprattutto per i ragazzi che hanno un soggiorno piccolo e che grazie allo specchio possono farlo apparire molto più ampio.

 

Anche il diffusore di aromi e le candele profumate sono doni eccellenti per il soggiorno che permetteranno al ragazzo di creare sempre la giusta atmosfera e di riuscire a rilassarsi intensamente una volta tornato a casa dopo una lunga giornata. Dobbiamo infine ricordare anche un maggiordomo da divano oppure un vassoio da divano, idee perfette per il soggiorno per tutti i ragazzi più oziosi che amano trascorrere le loro ore libere distesi sul divano senza mai doversi alzare.

 

Tutti gli elettrodomestici che rendono più facile la vita

 

Sono disponibili in commercio innumerevoli elettrodomestici perfetti per i ragazzi dai 18 ai 30 anni che vivono da soli, strumenti che permettono di rendere più facile la vita. Ricordiamo ad esempio la macchina per il caffè, specialmente quelle a cialde oppure la macchina per il caffè americano. Ricordiamo anche il forno a microonde oppure il fornetto elettrico, il tostapane o il frullatore, una centrifuga o un estrattore, un bollitore elettrico e anche, perché no, il robot aspirapolvere che permette di avere la casa pulita senza dover neanche muovere un dito.

 

Tra gli altri piccoli elettrodomestici perfetti per il compleanno di un ragazzo dai 18 ai 30 anni ricordiamo anche l’asciugacapelli, il rasoio elettrico per la barba o il tagliacapelli elettrico.

 

Regali pregiati per la scrittura e la scrivania

 

Sono sempre più numerosi i ragazzi dai 18 ai 30 anni che amano scrivere e che sono dei veri e propri appassionati di strumenti di scrittura di alto livello. Per loro puoi allora scegliere una bella penna nuova, un portamine, un kit per la calligrafia.

 

Tra gli altri doni ideali per i ragazzi, ricordiamo anche la lampada da scrivania, perfetta per scrivere, ma anche per leggere, studiare e navigare online, perfetta per creare in camera a giusta atmosfera.

 

Per gli amanti della musica

 

Le cuffie per la musica sono il dono perfetto per un giovane ragazzo che ama ascoltare tutto il giorno le sue canzoni preferite. Per alcuni ragazzi la passione per la musica va però ben al di là del semplice ascoltarla: anche loro vogliono provare a creare musica, magari solo per hobby, magari solo per passare il tempo o per trascorrere piacevoli serate insieme agli amici. Allora uno strumento musicale può essere la scelta ideale come, ad esempio, una chitarra elettrica, una pianola, un violino.

 

L’alternativa migliore è scegliere il biglietto per il concerto del suo cantante o del suo gruppo preferito: vedrai che lo renderai davvero molto felice.

 

Regalare un’esperienza è sempre un’idea vincente

 

Può darsi che tutte le idee che ti abbiamo dato ti piacciano, ma che ci sia in loro qualcosa di poco originale che proprio non riesci a digerire. Lascia allora perdere questi doni materiali, tangibili, e scegli di regalare un’esperienza.

 

Puoi ad esempio regalare al ragazzo un’escursione in montagna, una discesa in parapendio oppure un bel salgo con il bungee jumping. Puoi anche optare per una smartbox, così sarà il festeggiato a scegliere l’esperienza che preferisce.