Idee regalo per il compleanno di un uomo

> > Idee regalo per il compleanno di un uomo
Idee regalo per il compleanno di un uomo 2017-03-23T18:43:09+00:00

 

Scegliere un regalo per un uomo può sembrare in un primo momento davvero molto complesso. In realtà è molto più semplice di quello che sembri e ve lo dimostriamo con questa nostra carrellata di idee regalo, perfetta per ogni uomo, qualunque sia la sua età.

 

Il buono regalo: perchè agli uomini piace scegliere

 

Agli uomini piace scegliere e se hanno tra le mani un qualsiasi tipo di buono regalo sentono quasi una sorta di potere magico invaderli. Ecco perché un buono Amazon è la scelta ideale: potranno andare alla ricerca dei loro oggetti del desiderio in un catalogo vastissimo.

 

Esperienze nuove per sorprendere un uomo

 

Se invece vuoi sorprendere un uomo davvero intensamente, prova a regalargli una nuova esperienza, qualcosa che non ha mai avuto modo di provare e che forse da solo non avrebbe mai scelto. Pensiamo ad un’escursione nel verde, ad esempio, ad un concerto particolarmente distante da casa, alla cena in un ristorante di altissimo livello, magari stellato, ad un massaggio o un week end in una spa, ad una vacanza inaspettata oppure al parapendio o al bungee jumping.

 

Forse non tutti lo sanno ma acquistando una smartbox sarà lui a scegliere l’esperienza che preferisce!

 

Agli uomini piace oziare sul divano

 

A tutti gli uomini piace stare comodi sul divano, magari guardando un film o semplicemente riposando nel week end o dopo una lunga giornata di lavoro. Ecco perché i doni che possono essere utilizzati proprio dal divano del soggiorno sono i migliori: maggiordomo da divano, vassoio da divano o magari una tv nuova!

 

Puoi anche scegliere una smart tv box oppure un bel paio di cuffie per la tv in modo  da ascoltare i propri programmi preferiti, partite di calcio comprese ovviamente, a tutto volume senza disturbare i propri familiari.

 

Vuoi un dono più originale? Scegli un diffusore di aromi per poter praticare un po’ di sana aromaterapia direttamente dal divano e ritrovare il proprio naturale benessere.

 

Bere, bere e ancora bere

 

Non vogliamo immergerci in alcun tipo di cliché, ma a molti uomini piace bere un bicchierino ogni sera. Puoi scegliere come idea regalo allora un set di bicchieri per il vino, per la birra oppure per i liquori o magari una cantina per il vino dove poter riporre ogni bottiglia, anche e soprattutto quelle più pregiate.

 

Che cosa ne dici altrimenti di scegliere un set di fermentazione della birra?
Forse non tutti lo sanno, ma con un set di questa tipologia ogni uomo può preparare direttamente in casa la birra, una birra artigianale e personale da degustare insieme alla famiglia e agli amici.

 

In alternativa puoi sempre optare per un set da regalo di vino pregiato sia rosso che bianco: racchiuse dentro ad una scatola in legno, le bottiglie del vino assumono un sapore ancora più eccezionale e vedrai che saranno davvero molto gradite.

 

Se bere è piacevole, mangiare lo è ancora di più

 

Conosci qualche uomo che non ami il buon cibo? Ecco allora che proprio il cibo può essere un regalo perfetto! Puoi infatti scegliere un bel cesto di alimenti, magari ingredienti locali, realizzati ancora oggi secondo le più antiche tradizioni e davvero molto genuini oppure un barbecue per organizzare pranzi e cene insieme agli amici.

 

Per gli uomini che amano il cibo puoi anche scegliere un microonde, uno spremiagrumi, un frullatore, una centrifuga o un estrattore, tutti quei piccoli elettrodomestici che possono essere considerati dei veri e propri aiuti in cucina.

 

Gli hobby più diffusi tra gli uomini

 

Oltre a tutte le idee regalo che ti abbiamo appena dato, dobbiamo ricordare anche tutti gli hobby maschili più diffusi come, ad esempio, il giardinaggio, il fai da te, l’informatica e la fotografia.

 

Scegli un kit da giardinaggio, una cassetta degli attrezzi o un set fai da te per tutti gli uomini che non amano stare con le mani in mano e devono sempre trovare qualche lavoretto da poter fare.
Per coloro che non possono fare a meno di navigare online e si sentono degli informatici a tutti gli effetti, puoi invece scegliere un tablet, un pc fisso con monitor o un pc portatile.

 

Per gli amanti della fotografia, scegli una macchina fotografica reflex, digitale ovviamente, oppure una mirrorless o una istantanea. Molti anche gli accessori: obiettivi prima di tutto, ma anche borse, sd, treppiede e batterie di ricambio.

 

Un altro hobby di cui non abbiamo parlato è la lettura. Scegli allora un nuovo libro per il festeggiato oppure un buono libri Amazon.

 

Doni tecnologici di cui non è possibile fare a meno

 

Abbiamo già elencato alcune idee regalo tecnologiche, ma ecco una breve carrellata di doni molto interessanti come, ad esempio, un cordless di ultima generazione o un cellulare con tasti giganti per gli uomini che stanno andando in là con l’età e non riescono più a vedere molto bene, uno smartphone ultimo modello per gli uomini attenti all’innovazione, un rasoio elettrico per la barba o un tagliacapelli elettrico, un ebook reader per una nuova entusiasmante esperienza di lettura.

 

Che cosa ne dici di un ventilatore o un climatizzatore? In alternativa puoi sempre optare per un robot aspirapolvere oppure per un robot tagliaerba!

 

Idee regalo per la scrivania, lo studio e l’ufficio

 

Molti uomini trascorrono la maggior parte del loro tempo dietro una scrivania, in ufficio oppure nel loro studio privato. La cosa migliore da fare è allora scegliere dei doni che permettano di personalizzare questi ambienti e di renderli davvero molto accoglienti.

 

Puoi scegliere, ad esempio, una penna, una calcolatrice o un orologio da parete, ma se vuoi davvero essere originale opta per una stazione meteo in modo che direttamente dalla scrivania sia sempre possibile conoscere le condizioni climatiche e fare qualche pronostico.

 

Anche un bel quadro da appendere alla parete è una scelta eccellente, così come una cornice per avere sempre i ricordi più belli sotto gli occhi. La cornice digitale è una versione più moderna e tecnologica che è perfetta per gli uomini di oggi!

 

Idee regalo personali

 

Tutte le idee regalo che abbiamo elencato sono interessanti, ma possono, dobbiamo ammetterlo, risultare un po’ prive di personalità. Se sei alla ricerca di un dono intimo e personale potresti allora optare per un profumo, un dopobarba, una crema viso/corpo, ma anche un orologio da polso, un portafogli, un portachiavi o una bella cintura.

 

In alternativa puoi optare per varie tipologie di borsa, dalla tracolla per il tempo libero, al borsone da palestra. Anche capi di abbigliamento, abbigliamento sportivo e attrezzature per lo sport, scarpe, pantofole e accessori come sciarpa, guanti, cappello, cravatta, calze, slip sono idee regalo altrettanto apprezzate.