Idee regalo per il compleanno di una donna

Home > Cosa regalare per il compleanno? > Idee regalo per il compleanno di una donna


Si sta avvicinando il compleanno di una donna per te davvero molto speciale? Devi assolutamente andare alla ricerca di un dono capace di colpirla dritto al cuore e magari, perché no, anche di farla commuovere.

Ecco una carrellata di idee regalo per il compleanno di una donna che speriamo possa esserti d’aiuto nella scelta.

 

Il buono Amazon: un regalo sempre bene accetto

Tra i doni migliori che puoi fare ad una donna dobbiamo assolutamente ricordare il buono Amazon, che le permette infatti di scegliere il dono che preferisce in modo autonomo. Conosci forse una donna che non ami scegliere, che non ami prendere decisioni, che non ami ottenere sempre quello che desidera? Se la risposta è no, questo è davvero il regalo perfetto.

 

Libri, libri e ancora libri

Lo stesso vale anche per i libri ovviamente. Puoi acquistare un nuovo libro, ma se preferisci che sia la festeggiata a scegliere in modo autonomo un titolo da leggere, puoi optare per un buono Amazon libri. Vedrai che la renderai davvero molto felice.

Puoi anche optare però per un ebook reader, come il Kindle ad esempio, magari pagandole per qualche mese anche l’abbonamento ebook. In questo modo sarà lei a scegliere i titoli in formato digitale da leggere, ma tu le avrai aperto la strada per una nuova esperienza di lettura.

 

Ogni donna ama giocare con la moda

Sì, è proprio vero, non esiste donna al mondo che non ami giocare con la moda, che non ami aprire il proprio guardaroba per creare mix sempre più straordinari, originali e carichi di personalità. E allora per il compleanno di una donna per te molto speciale potresti scegliere proprio qualcosa di grande tendenza come una nuova borsa oppure uno zaino, come un portafogli oppure un ombrello davvero molto particolare, come sciarpa, guanti e cappello se il suo compleanno cade in inverno o un vestito leggero se invece cade in primavera o in estate.

Che cosa ne pensi altrimenti di una bella cintura? Magari potresti optare per un modello particolare ed elegante, da indossare in occasioni speciali. Se conosci molto bene la festeggiata puoi anche osare con l’abbigliamento intimo o con un bel paio di calze.

Impossibile infine dimenticare le scarpe, l’accessorio che le donne infatti amano di più al mondo. Ma ricorda di chiedere a qualche amico o parente quale sia il suo numero, altrimenti rischi di sbagliare.

Tra gli altri accessori alla moda che puoi scegliere per la festeggiata, dobbiamo ricordare i gioielli! Anche un buon profumo di una maison particolarmente famosa può essere una scelta eccellente, un dono alla moda e allo stesso tempo anche molto intimo e personale!

Anche il portachiavi è un’idea regalo di tendenza che puoi assolutamente prendere in considerazione, purché tu ne scelga una versione davvero molto particolare!

 

Idee regalo per le donne che amano fare sport

Sono sempre più numerose le donne che amano andare a correre di prima mattina o in palestra per tenersi in forma ed eliminare lo stress. Tra i regali più belli per queste donne dobbiamo assolutamente ricordare l’abbigliamento sportivo, magari ultra colorato come va di moda oggi, oppure una borsa per la palestra molto capiente.

Alcune donne sono appassionate di uno sport in particolare, e allora la scelta migliore è sicuramente l’attrezzatura sportiva!

 

Prendersi cura di se stesse è per ogni donna una vera e propria priorità

Ogni donna ama prendersi cura di se stessa, del proprio corpo, dei capelli, della pelle e un dono che le permetta di farlo nel miglior modo possibile è allora assolutamente consigliabile.

Puoi scegliere un phon di ultima generazione che permetta di asciugare i capelli senza per questo rovinarli, un diffusore perfetto soprattutto per le donne che hanno i capelli ricci. Per loro è ideale anche una piastra per capelli mentre per le donne che hanno degli spaghetti il dono perfetto potrebbe essere una piastra arriccia capelli. Sempre per la cura dei capelli, puoi scegliere anche uno shampoo, un balsamo, una crema per capelli o un vero e proprio trattamento per capelli. Per la cura della pelle, puoi invece optare per una crema viso, una crema corpo, uno scrub o una maschera di bellezza.

Tra gli altri regali dedicati alla cura di se stesse, le donne apprezzano sicuramente molto anche il silk epil oppure l’epilatore a luce pulsata!

Impossibile infine dimenticare i trucchi: un rossetto o un mascara sono doni sempre ben visti dalle donne, così come una trousse per il make up da portare sempre con sé direttamente in borsetta.

 

Per le donne che amano viaggiare

Viaggiare non è solo un modo per scoprire il mondo, ma anche un modo per scoprire se stessi ed è proprio per questo motivo se un numero sempre crescente di donne scegliere di viaggiare spesso e per lunghi periodi di tempo. Se la festeggiata rientra in questa categoria di donna, puoi scegliere per lei una nuova valigia: puoi optare per una sacca morbida oppure per uno zaino da viaggio se si tratta di una vera e propria avventuriera oppure per un classico trolley se le piace viaggiare in tutta comodità.

La festeggiata ama andare in posti particolarmente caldi? Scegli allora per lei un bel paio di occhiali da sole oppure un bikini! Ama andare in posti particolarmente freddi? Scegli una giacca antivento e antipioggia, perfetta in ogni occasione!

Le donne che amano viaggiare, amano anche durante tutti i loro spostamenti scattare milioni di fotografie: puoi allora scegliere come idea regalo per il compleanno di una donna per te speciale una macchina fotografica reflex, meglio se digitale, ma anche mirrorless oppure istantanea oppure, se già possiede una macchina di alta qualità, accessori come obiettivi, sd, treppiedi, batterie, borse per macchinetta. Le donne amano però in viaggio anche fare video di ogni genere: puoi allora decidere di acquistare per la festeggiata una videocamera, una action camera o un bel drone per fare delle riprese dall’alto semplicemente incredibili.

 

Per le donne che preferiscono stare in casa

 

Non possiamo generalizzare, e anche se è vero quindi che la maggior parte delle donne ama viaggiare, è vero anche che molte preferiscono stare in casa, a godersi momenti di intenso relax.

Puoi scegliere una tv, una smart tv box, un impianto audio per tv, cuffie per tv, sia in versione cuffie bluetooth che in versione auricolari bluetooth, cassa bluetooth oppure collezioni dvd/blu-ray di film e telefilm, ma puoi optare anche per un maggiordomo da divano oppure per un vassoio da divano.

Anche un nuovo stereo con cd musicali dei suoi cantanti preferiti è una scelta eccellente, abbinando il tutto ad un bel paio di cuffie per la musica, oppure un diffusore di aromi o delle belle candele profumate per creare la giusta atmosfera.

Alcune donne preferiscono stare in casa per avere il tempo di scrivere, magari sul loro diario segreto, magari un vero e proprio romanzo: puoi allora scegliere una penna, un portamine, un kit di calligrafia o una lampada da scrivania. Altre amano comporre musica: puoi allora scegliere uno strumento musicale o un nuovo taccuino su cui scrivere testi e spartiti.

Altre semplicemente amano oziare in un ambiente intimo e carico di personalità e puoi allora decidere con il tuo dono di garantire a quell’ambiente una bellezza senza eguali: pensiamo a doni come una cornice classica o una cornice digitale, una stampa gigante, una stampa su tela, uno specchio o un qualsiasi soprammobile che ben si armonizzi con l’arredamento scelto.

 

Alla scoperta delle nuove tecnologie 

Le nuove tecnologie sono davvero molto amate dalle donne di tutte le età che le utilizzano per il tempo libero, ma anche per il lavoro. Puoi allora scegliere per la tua festeggiata speciale un tablet, magari con una bella cover per tablet firmata e di grande tendenza, un pc portatile con borsa per pc oppure un pc fisso con schermo, magari dotato anche di tutti gli accessori necessari come mouse, tastiera, casse, stampante, scanner, cuffie, hard disk esterno.

Anche gli orologi nel corso degli anni sono diventati sempre più tecnologici, doni perfetti quindi per le donne più all’avanguardia: puoi decidere di acquistare un orologio per il monitoraggio delle attività Garmin, Polar o TomTom, uno smartwatch, un fitness tracker, uno smartband, un orologio gps. Anche l’orologio classico rimane un’opzione sempre valida e di qualità.

Tra gli altri doni tecnologici perfetti per una donna ti consigliamo anche una sveglia, magari di quelle che proiettano l’orario sul muro, oppure una stazione meteo, uno smartphone o un proiettore.

Da ricordare anche il power bank per avere sempre energia a disposizione e il visore per la realtà virtuale, un piccolo gioiello tecnologico da poco arrivato sul mercato che è diventato però subito un immenso successo.

Sono infine idee regalo interessanti anche gli accessori da auto per smartphone e tablet come il caricatore smartphone da auto, il supporto auto per smartphone e il supporto auto per tablet.

 

Elettrodomestici: i migliori amici di ogni donna

Sì, gli elettrodomestici sono i migliori amici di ogni donna, un dono quindi che è sicuramente apprezzato. Sono davvero numerose le opzioni che hai a tua disposizione come la macchina per il caffè e la macchina caffè americano, il robot da cucina, la macchina per il pane, il forno a microonde, il fornetto elettrico, il tostapane, il frullatore, la centrifuga o l’estrattore, il cuociriso elettrico e il bollitore elettrico.

Se gli elettrodomestici per la cucina non ti sembrano adeguati, scegli il ferro da stiro, la lavatrice, l’asciugatrice, il robot aspirapolvere o l’aspirapolvere di stampo più classico, l’asciugacapelli, il climatizzatore o il ventilatore.

 

La biancheria per la casa che le donne amano tanto

Gli elettrodomestici sono doni davvero molto costosi. Se sei alla ricerca di un dono per la casa che sia un po’ più economico, puoi optare per la biancheria per la casa come un set di lenzuola, un set di asciugamani, una coperta oppure una bella trapunta.

Anche dei cuscini d’arredamento, da posizionare direttamente sul letto, possono essere un’idea vincente!

Esperienze di ogni genere

Alle volte offrire in dono un oggetto non è la scelta ideale. Alcune donne hanno bisogno di sentirsi infatti coccolate e allora potresti regalare un buono per il parrucchiere, un buono per l’estetista, una cena fuori o un week end fuori porta, tutte esperienze che la tua festeggiata rimanda di continuo e che in questo modo invece si troverà a fare nel giro di poco tempo.

Altre donne potrebbero avere bisogno di un’esperienza carica di adrenalina come un’escursione nel verde. Altre invece vorrebbero poter esprimere un desiderio come, ad esempio, andare a vedere in concerto il loro cantante preferito: puoi allora optare per i biglietti del concerto!

Non sai quale esperienza sia migliore delle altre per la festeggiata? Acquista una smartbox, sarà lei così a decidere quale esperienza intraprendere!