Idee regalo per il compleanno di una ragazza dai 18 ai 30 anni

Home > Cosa regalare per il compleanno? > Idee regalo per il compleanno di una ragazza dai 18 ai 30 anni


Le ragazze dai 18 ai 30 anni sono nel fiore della loro giovinezza. Sono belle, vivaci, con una gioia di vivere che le fa apparire ancora più affascinanti. Sono desiderose di indipendenza e di libertà, ma iniziano a pensare seriamente all’amore, al matrimonio, alla famiglia.

Scegliere un dono per una ragazza di questa età potrebbe sembrare difficile, ma se seguirai i nostri consigli non potrai sbagliare!

 

Un buono Amazon

Prima di tutto ci sentiamo in dovere di ricordarti che in caso di indecisione estrema, puoi sempre optare anche per un buono Amazon, una scelta questa più che eccellente anche nel caso in cui tu ti sia trovato a cercare un dono all’ultimo momento.

Perché proprio un buono Amazon? Perchè sul grande colosso online c’è veramente qualsiasi tipologia di prodotto!

 

Reading is sexy: i doni perfetti per le lettrici

Molte ragazze dai 18 ai 30 anni amano leggere e pensano che la lettura non sia solo un piacevole passatempo, ma anche uno strumento per conoscere se stessi e il mondo. Per una ragazza amante della lettura puoi scegliere un libro, un buono Amazon da spendere in libri oppure un ebook reader.

Capita spesso le ragazze che amano leggere, sono altrettanto appassionate di scrittura: magari stanno scrivendo un romanzo o la loro autobiografia oppure amano prendere appunti, disegnare, lasciare su carta tutti i loro pensieri. Puoi allora optare come idea regalo per il compleanno anche per una penna, un portamine, un kit di calligrafia.

Ti ricordiamo che per leggere e scrivere al meglio è molto importante avere a disposizione la giusta luce. Puoi allora scegliere come regalo per la festeggiata anche una bella lampada da scrivania, optando per una versione di design che le ragazze di questa età di sicuro apprezzeranno.

 

Gli accessori che completano l’outfit

Puoi scegliere vestiti di ogni genere per una ragazza dai 18 ai 30 anni, amante infatti sicuramente della moda e delle ultime tendenze. Oltre ai vestiti però ci sentiamo in dovere anche di consigliarti gli accessori, quei piccoli dettagli che permettono di completare un outfit e che offrono alle ragazze la possibilità di personalizzare ogni capo di abbigliamento.

Puoi scegliere una borsa oppure puoi optare per un piccolo zaino, magari in pelle. Puoi abbinare anche un portafogli, un portachiavi, occhiali da sole o una cintura oppure scegliere un accessorio più pratico come, ad esempio, l’ombrello.

La famosa Marylin affermava di andare a letto con solo due gocce di profumo indosso. Non devi di certo invogliare la festeggiata a fare così, ma regalare un profumo è sicuramente un po’ come offrire un accessorio: si tratta pur sempre infatti di un dettaglio di tendenza che riesce a completare il proprio mood personale.

Impossibile inoltre dimenticare i gioielli, dai semplici bijoux in plastica che oggi vengono realizzati anche in versioni molto chic ai gioielli veri e propri in oro, argento e pietre preziose, eleganti e lussuosi.

E poi ancora scarpe, sciarpe, cappelli e guanti, borse per la palestra, abbigliamento sportivo, completo ovviamente di attrezzature nuove, moderne e in colori di tendenza, e ovviamente abbigliamento intimo. Sì, anche l’abbigliamento intimo è un dono più che azzeccato per le ragazze giovani: puoi scegliere qualcosa di molto sensuale per le ragazze più mature e qualcosa invece di carino, pratico e femminile per le ragazze più giovani.

Non possiamo infine dimenticare le valigie e i trolley: anche in viaggio è importante infatti cercare di essere quanto più fashion possibile.

 

Le acconciature più belle

Le ragazze dai 18 ai 30 anni vanno spesso dal parrucchiere perchè desiderano avere una chioma perfetta, un taglio moderno quindi e un colore di grande tendenza.

Puoi decidere di regalare per il compleanno di una ragazza allora qualcosa che le permetta di prendersi cura dei capelli al meglio come shampoo, balsamo e creme per capelli professionali, come phon, piastre e diffusori, come accessori che offrono l’opportunità di dare vita ogni giorno ad un’acconciatura nuova.

 

Coccole casalinghe: la casa come una vera e propria spa

Alle ragazze dai 18 ai 30 anni piace trasformare il loro bagno in una vera e propria spa dove possano prendersi cura del corpo e dove possano però anche trovare qualche momento di sano relax alla fine di una lunga giornata. Puoi allora decidere di acquistare per la festeggiata una crema per il viso o una crema per il corpo, il silk epil o l’epilatore a luce pulsata, una maschera di bellezza e prodotti make up di buon livello come una trousse pregiata.

Per creare la giusta atmosfera il dono perfetto è il diffusore di aromi oppure un set di candele profumate!

 

Quanto è bello stare sul divano!

Alle ragazze piace di tanto in tanto stare davanti alla televisione, comodamente sdraiate sul divano. Puoi scegliere allora come idea regalo un maggiordomo da divano o vassoio da divano oppure, perché no, una nuova tv con smart box tv e impianto audio tv o casse bluetooth. La ragazza non abita da sola? Le cuffie per la tv sono la scelta ideale in una delle numerose versioni disponibili, cuffie bluetooth ad esempio oppure auricolari bluetooth. Puoi anche offrire in dono le collezioni di dvd/blu-ray di film, telefilm, cartoni animati oppure dei DVD in edizione limitata.

Se alla festeggiata piace ascoltare musica, forse ha bisogno di nuovi cd musicali o di uno stereo, magari con cuffie adeguate. Anche questi sono regali eccellenti!

 

Ma è bello anche uscire e scoprire il mondo

Oziare sul divano è bello, ma nessuna ragazza dai 18 ai 30 anni rinuncerebbe ad un’uscita all’aria aperta. Una bici è un dono perfetto, ma se vuoi essere molto originale puoi optare anche per uno skateboard, un hoverboard elettrico, un paio di pattini.

Alle volte c’è bisogno di qualcosa che ci spinga ad uscire fuori casa e allora potresti regalare alla festeggiata una nuova esperienza come un volo con il parapendio, un salto con il bungee jumping, un’escursione oppure un biglietto per un concerto o per un evento a cui vorrebbe tanto poter partecipare.

Dobbiamo ammettere che è bello anche uscire di casa per ritagliarsi qualche momento di relax: potresti allora acquistare per lei un buono dal parrucchiere oppure dall’estetista.

 

Elettrodomestici ma non solo: tutta la tecnologia amica delle ragazze

Le ragazze dai 18 ai 30 anni amano le nuove tecnologie, soprattutto se si tratta di elettrodomestici che permettono di avere una casa pulita e in ordine e che offrono la possibilità di realizzare in cucina delle vere e proprie prelibatezze. Tra gli elettrodomestici che puoi scegliere per la festeggiata, ti consigliamo il robot aspirapolvere per pulire casa con il minimo sforzo, il forno a microonde oppure il forno elettrico, ma anche la macchina per il caffè è un’idea eccezionale, soprattutto la macchina per il caffè americano. Impossibile poi dimenticare il tostapane o il frullatore, per non parlare poi di tutti gli strumenti di ultima generazione appena arrivati sul mercato come, ad esempio, la centrifuga, l’estrattore oppure il bollitore elettrico.

Oltre agli elettrodomestici, le ragazze di questa età amano possedere l’ultimo modello di smartphone arrivato sul commercio, un altro regalo quindi perfetto per la tua festeggiata. Puoi scegliere però anche un power bank, una cover, un proiettore portatile o un caricatore per smartphone da auto. Anche il supporto per smartphone o il supporto per tablet, è un dono sicuramente molto utile e apprezzato.

Il tablet è un altro strumento di ultima generazione che le ragazze di questa età non possono che amare, magari con una bella cover per tablet elegante e chic. In alternativa puoi optare per il computer portatile con una borsa, un pc fisso con schermo oppure un accessorio come, ad esempio, mouse, tastiera, casse, stampante, scanner, cuffie, hard disk esterno.

Un altro regalo molto apprezzato è uno stereo nuovo con casse di ultima generazione e delle cuffie per ascoltare la musica a tutto volume oppure un visore per la realtà virtuale.

Tra gli altri strumenti tecnologici che le ragazze di oggi guardano con ammirazione e che sono sicuramente felici di trovare sotto alla carta regalo, ricordiamo anche gli orologi per il monitoraggio delle attività come Garmin, Polar o TomTom, gli smartwatch, i fitness tracker, gli smartband e gli orologi gps. Poco tecnologico ma sempre gradito un bell’orologio classico.

C’è un ultimo dono iper tecnologico e di ultima generazione che ci sentiamo in dovere di consigliarti: stiamo parlando di un drone da far volare in alto nel cielo, una sorta di giocattolo per ragazze ormai grandi che permette però anche di scattare foto e fare video, ormai in alta definizione ovviamente.

 

Foto e video: l’arte nell’epoca contemporanea

Il modo di fare arte, anche soltanto per hobby, nella nostra epoca contemporanea è cambiato davvero molto. Lo sanno bene le ragazze dai 18 ai 30 anni che prediligono infatti fotografie e video per esprimere al meglio il loro potenziale e tutta la loro personalità, spesso anche online, grazie ai canali social che il web mette a loro disposizione.

Per le ragazze che amano foto e video, puoi scegliere molti regali davvero interessanti come, ad esempio, le macchine fotografiche digitali reflex o macchinette compatte, mirrorless oppure istantanee, le videocamere digitali oppure le action camera. E non dimenticare di scegliere anche gli accessori come le borse per macchinetta e gli zaini per reflex, le schede sd per avere più memoria a disposizione, le batterie per macchinetta e i treppiede.

 

Le ragazze non sanno dire di no ai videogames

Molte ragazze affermano di non amare i videogiochi, ma possiamo assicurarti che se sceglierai il gioco giusto non potrai in alcun modo sbagliare, come, ad esempio, i giochi dedicati al canto, al ballo o al mondo della moda. Puoi scegliere un videogioco nuovo, degli accessori come le cuffie da gaming oppure una console, dalla PlayStation alla Nintendo, anche in versione portatile ovviamente.

 

I doni migliori per la camera da letto

Sia che abitino ancora in casa con i genitori, sia che invece abbiano una casa tutta loro, le ragazze dai 18 ai 30 anni vogliono avere una camera da letto ben curata e bella, ma anche pratica e funzionale.

Se desideri aiutare la festeggiata ad abbellire la sua stanza puoi scegliere una cornice con foto, magari anche una cornice digitale, in modo che possa avere sempre i suoi ricordi più felici al suo fianco oppure quadri, stampe giganti e stampe su tela da appendere alle pareti. Anche uno specchio è un’idea interessante, capace di riflettere la luce e di dare energia all’ambiente.

Per renderla più pratica puoi invece scegliere qualcosa per il comodino come, ad esempio, una sveglia nuova oppure una stazione meteo.