Idee regalo per il compleanno di una ragazzina da 10 a 15 anni

Home > Cosa regalare per il compleanno? > Idee regalo per il compleanno di una ragazzina da 10 a 15 anni


Le ragazzine da 10 a 15 anni sono frizzanti e vivaci, giovani donne che ben presto saranno pronte a conquistare il mondo, letteralmente. Loro che sono molto attente alle mode del momento nonostante la loro giovane età e che pretendono di essere indipendenti e libere, sono anche difficili da accontentare.

Ecco perché vogliamo offrirti una carrellata di idee regalo che speriamo possa esserti utile.

 

Il dono perfetto per le ragazzine più grandi

Le ragazzine più grandi desiderano sicuramente avere uno scooter: questo è il dono ideale quindi se vuoi stupire la festeggiata, ma ricorda che si tratta di un dono importante quindi se tu non sei un genitore è sempre meglio chiedere prima ai genitori. Nel caso in cui la festeggiata possieda già uno scooter, potrebbe essere un’ottima idea regalarle un casco nuovo o magari qualche accessorio per personalizzarlo.

Lo scooter è un dono un po’ eccessivo? Puoi allora scegliere un visore per la realtà virtuale oppure un nuovo smartphone, magari con power bank. Se invece desideri spendere un po’ meno, ti consigliamo uno stereo con nuovi cd musicali e un paio di cuffie per ascoltare la musica senza disturbare mamma e papà.

 

Il dono perfetto per le ragazzine più piccole

Se lo scooter può essere considerato il dono perfetto per le ragazzine più grandi, qual’è il dono ideale invece per le più piccoline? Non farti ingannare dalle apparenze, anche le ragazzine di 10 anni ormai non hanno più alcuna voglia di giocare con i giocattoli. Nonostante questo però non disdegnano tutti i giochi di società e i giochi da tavolo: sono proprio questi i doni migliori, che permettono infatti alle bambine di divertirsi insieme ai loro amici e di imparare molte cose nuove sul mondo che le circonda. Anche un robot interattivo è un dono ideale, un giocattolo certo, ma pur sempre iper tecnologico e molto originale.

Se sei alla ricerca di un dono un po’ più costoso e pregiato, puoi sempre optare per una nuova console per i giochi come Play Station, ad esempio, xBox oppure Nintendo, corredata ovviamente di videogiochi.

Che cosa ne dici altrimenti di uno strumento musicale? Non si tratta di un gioco, ma anzi di un oggetto che permette alle ragazzine più piccole di andare alla scoperta della musica e di scoprire di avere un qualche talento nascosto che vale la pena di coltivare.

 

Le ragazzine amano gli orologi di ultima generazione

Le ragazzine di questa età amano molto tutti gli orologi di ultima generazione che non permettono solo di vedere l’ora, ma che offrono molte altre funzioni davvero eccezionali.

Qualunque sia l’età della festeggiata, puoi allora scegliere un orologio per il monitoraggio attività, uno smartwatch, un fitness tracker, uno smartband o un orologio gps.

 

Fotografie e video sono una vera e propria passione

Solitamente le ragazzine scattano milioni di fotografie insieme alle loro migliori amiche e al primo ragazzino di cui si innamorarono. Ecco perché una macchina fotografica reflex digitale, una mirrorless o una macchina istantanea sono idee regalo eccellenti. Puoi anche scegliere degli obiettivi, delle schede sd, treppiede e batterie per macchinetta e borse per macchina fotografica.

Da quando Youtube è diventato così famoso e da quando sono nati youtuber che sono veri e propri idoli per le ragazzine, anche le videocamere e le action camera sono diventati regali davvero molto amati.

Ovviamente puoi optare anche per un bel drone che permette di scattare foto e girare video dall’alto!

 

Perché lo studio a questa età è davvero molto importante

Questa è un’età davvero molto particolare per le ragazzine, un’età in cui sentono la competizione con tutti i loro compagni di classe e in cui danno il cento per cento nello studio, con la speranza di riuscire ad ottenere voti eccellenti e di poter scoprire tutto sul mondo che le circonda. Proprio per questo motivo potresti pensare ad un dono per lo studio come un libro, un buono Amazon libri oppure un ebook reader.

Puoi anche optare ovviamente per una borsa o uno zaino che permetta di contenere tutto ciò di cui una ragazzina ha bisogno oppure per qualche strumento di ultima generazione come tablet con una bella cover, un pc fisso con schermo o un pc portatile con borsa e tutti gli accessori necessari come mouse, tastiera, casse, stampante, scanner, cuffie, hard disk esterno.

Per le ragazzine che amano lo studio, puoi anche scegliere un microscopio o un telescopio, una penna, un portamine e un kit di calligrafia.

 

Tutte le ragazzine guardano la tv nel tempo libero

Tutte le ragazzine amano guardare la televisione nel tempo libero, ma spesso in casa c’è una televisione soltanto. Potresti allora decidere di regalare alla festeggiata una tv da mettere nella sua cameretta, una smart tv box, un impianto audio per tv. Puoi anche optare per delle casse e per una collezione di dvd di film, telefilm, cartoni animati.

 

Un dono di grande tendenza

Le ragazzine dai 10 ai 15 amano vestirsi alla moda ed ecco allora che vestiti, scarpe, calze, accessori per capelli, borse, cinture, portafogli e persino ombrelli possono essere delle idee regalo più che azzeccate. Puoi optare anche per occhiali da sole, portachiavi e portafogli, nonché valigie e trolley per i viaggi. La cosa davvero importante è che tu conosca i suoi gusti e il suo stile, altrimenti potresti sbagliare dono tanto si tratta di qualcosa di personale.

La festeggiata ama fare sport? L’abbigliamento sportivo purché di grande tendenza, l’attrezzatura per lo sport preferito ,purché in colori davvero fashion e una nuova borsa da palestra sono altri doni alla moda, e allo stesso tempo utili, che non devi in alcun modo sottovalutare.

 

Per le ragazze che vogliono prendersi cura del loro aspetto: doni beauty

Le ragazzine a questa età amano anche avere un aspetto sempre ben curato. Puoi allora scegliere phon, piastre capelli, diffusore e piastra arriccia capelli oppure shampoo, balsamo e creme per capelli. Anche le creme per il corpo e creme per il viso sono una scelta ideale, per non parlare poi delle maschere di bellezza e dei profumi.
Il silk epil è un altro dono eccellente, proprio in questo periodo infatti le ragazze inizia il problema dei peli in eccessi e sono alla ricerca di una soluzione efficiente. Ottima idea anche la luce pulsata.

 

Idee regalo per le giornate all’aria aperta

Puoi anche scegliere delle idee regalo perfette per trascorrere in allegria e divertimento le giornate all’aria aperta: skateboard, gli innovativi hoverboard elettrici, i più classici pattini a rotelle, pattini in linea, i monopattini e le bici sono senza ombra di dubbio alcuni dei regali più azzeccati per le ragazzine di questa età.

Puoi anche scegliere dei doni che la festeggiata può utilizzare insieme ai suoi amici come la rete da pallavolo e il canestro, ovviamente con il pallone più adatto oppure i tavoli da ping pong, biliardo, calcio balilla, air hockey.

Ti consigliamo anche il trampolino elastico: per le ragazzine più piccole può essere un divertimento sicuro, da sole o con le amiche, e riusciranno così anche a fare un po’ di sana attività fisica.

 

Tante idee regalo per la cameretta

La cameretta è un luogo importante per le ragazzine: qui è dove possono sentirsi sè stesse al cento per cento e dove possono esprimere la loro personalità. Puoi scegliere dei doni che permettano di rendere la camera allora più bella come un quadro, una stampa gigante, una stampa su tela o degli adesivi per i muri. Anche le cornici per le foto, o una cornice digitale sono idee perfette: così i ricordi più belli saranno sempre lì a fare compagnia alla festeggiata ogni giorno della sua vita.

Puoi scegliere anche una sveglia per il comodino, un orologio da parete e una lampada da scrivania, una stazione meteo oppure un bello specchio di grandi dimensioni per guardarsi prima di uscire di casa e per rendere l’ambiente più luminoso e ampio.

 

Un buono Amazon

Se tutti i doni di cui ti abbiamo parlato non ti convincono o se non sai proprio quale sia il più adatto per la festeggiata, puoi sempre optare per un buono Amazon. La festeggiata avrà la possibilità di scegliere ciò che preferisce e tu, senza grandi sforzi, riuscirai così a renderla davvero molto felice.