Idee regalo per il compleanno di una signora anziana

> > Idee regalo per il compleanno di una signora anziana
Idee regalo per il compleanno di una signora anziana 2017-04-18T12:47:29+00:00

Il compleanno di una signora anziana a cui vuoi particolarmente bene è ormai vicino e sei alla ricerca del dono perfetto? Segui i nostri consigli e vedrai che non potrai sbagliare!

 

Le signore anziane amano leggere

 

Forse non possiamo generalizzare, ma solitamente alle persone anziane piace davvero molto leggere. Puoi scegliere allora un nuovo libro, un buono Amazon libri oppure un ebook reader, idea regalo quest’ultima eccellente se vuoi che questa signora diventi un po’ più tecnologica.

 

Le signore anziane che amano la moda: qualche idea regalo

 

Se pensi che solo le ragazze e le donne più giovani amano la moda, ti stai sbagliando. Le signore anziane sono anzi sempre più attente alle ultime tendenze e allora il dono perfetto potrebbe proprio essere un capo di abbigliamento, un vestito oppure un accessorio come, ad esempio, una borsa o uno zaino, un portafogli, un portaspiccioli, un porta occhiali da borsa, un ombrello, sciarpa, guanti e cappello, cinture di ogni colore, calze e, perchè no, abbigliamento intimo. Anche le scarpe sono una scelta ideale, magari un modello particolarmente comodo e adatto alla sua età!

 

Le signore anziane amano molto anche i gioielli. Scegli per lei un gioiello speciale e vedrai che diventerà il suo preferito. Che cosa ne dici altrimenti di un bel profumo? Ti sembra un dono un po’ troppo personale? Opta allora per un portachiavi, meno personale ma comunque di tendenza, oltre che ovviamente anche molto utile.

 

Idee regalo per le signore anziane più sportive

 

Sono sempre più numerose le signore anziane che vogliono mantenersi in forma e che amano quindi andare a correre o fare ginnastica in palestra. Per loro un dono eccellente potrebbe essere allora l’abbigliamento sportivo oppure una borsa da palestra.

 

Alcune signore anziane, nonostante l’età, continuano a praticare lo sport che le ha fatte innamorare da giovani, dal tennis ad esempio alla pallavolo. Delle nuove attrezzature sportive di alta qualità potrebbero essere idee regalo semplicemente perfette!

 

Regali per prendersi cura della pelle e dei capelli

 

Le signore più mature sanno che è davvero molto importante prendersi cura dei capelli che infatti con il passare degli anni tendono a rovinarsi davvero molto. Per la tua amata festeggiata puoi allora scegliere phon e diffusori, piastre per capelli o ferri arriccia capelli, shampoo, balsamo e creme pensate appositamente per la loro età.

 

Le signore anziane sanno che anche prendersi cura della pelle è importante, con prodotti specifici capaci di contrastare lo scorrere del tempo. Puoi scegliere allora creme per il corpo e per il viso o vere e proprie maschere di bellezza.

 

I peli in eccesso sono un problema estetico davvero molto sentito dalle donne anziane che di certo non se la sentono di continuare a fare la ceretta. Regala alla festeggiata allora un silk epil di ultima generazione oppure un epilatore a luce pulsata.

 

E infine ovviamente non dobbiamo dimenticare il make up! Credeteci, ogni donna, qualunque sia la sua età, ama truccarsi un po’ per apparire più belle e ovviamente anche più giovane!

 

Signore anziane on the go!

 

Viaggiare è un sogno per molte donne che, appena arrivano alla pensione e non hanno più legami particolari che le costringono a casa, decidono di andare in giro per il mondo. Puoi scegliere per la tua viaggiatrice allora una bella valigia o un trolley da viaggio e non dimenticare la macchina fotografica digitale reflex, mirrorless oppure istantanea e tutti gli accessori per scattare foto di viaggi semplicemente meravigliose come obiettivi, sd, treppiedi, batterie, borse e zaini.

 

La tua festeggiata preferisce fare i video delle sue avventure intorno al mondo? Puoi scegliere allora una videocamera, una action camera o, perché no, un bel drone. Magari quest’ultimo può sembrarti un dono un po’ eccessivo, ma di sicuro acquisterai per lei qualcosa che non possiede e a cui nessun altro ha pensato, un regalo insomma davvero molto originale.

 

Soggiorno, mon amour!

 

Altre signore anziane preferiscono condurre una vita più semplice, con ritmi lenti e tanti momenti di riposo e di relax. Alcune addirittura potrebbero essere costrette ad uno stile di vita di questa tipologia a causa di una qualche malattia o dei comuni acciacchi della vecchiaia.

 

Niente viaggi allora, né palestre, ma tanti doni per il soggiorno come una classica cornice per foto oppure una innovativa cornice digitale, come una stampa gigante di un paesaggio suggestivo e rilassante o una stampa su tela di una sua vecchia fotografia, come uno specchio o un soprammobile. Soggiorno significa però anche divano: puoi scegliere allora un maggiordomo da divano o un vassoio da divano oppure una nuova tv, magari accessoriandola con una smart tv box, un impianto audio per tv, cuffie per tv, sia in versione cuffie bluetooth che in versione auricolari bluetooth, cassa bluetooth oppure collezioni dvd/blu-ray di film e telefilm.

 

La tua festeggiata preferisce nei momenti di relax ascoltare un po’ di buona musica? Puoi scegliere uno stereo, nuovi cd musicali o cuffie per la musica. O forse preferisce pensare alla sua corrispondenza, e allora i doni perfetti sono penne, portamine, un kit di calligrafia o una lampada da scrivania.

 

Anche le signore anziane amano le nuove tecnologie

 

Anche le signore anziane stanno andando in modo sempre più frequente alla scoperta delle nuove tecnologie, strumenti che le aiutano nel quotidiano e che le permettono anche di divertirsi davvero molto. Tablet accessoriati con cover ultra colorate, pc portatili con borse e pc fissi con schermo e accessori come mouse, tastiera, casse, stampante, scanner, cuffie, hard disk esterno, sono tutti doni allora eccellenti.

 

Che cosa ne pensi altrimenti di regalare alla festeggiata un orologio di ultima generazione? Forse dovrai insegnarle come usarli, ma possiamo assicurarti che sarà felice di ricevere un orologio per il monitoraggio delle attività Garmin, Polar o TomTom, uno smartwatch, un fitness tracker, uno smartband, un orologio gps. Sei alla ricerca di un dono un po’ più semplice anche se molto tecnologico? Scegli una sveglia o una stazione meteo oppure un nuovo smartphone, ovviamente un modello che sia semplice e intuitivo. Puoi anche optare per un power bank ovviamente!

 

Elettrodomestici: nuove tecnologie che aiutano con le faccende domestiche

 

Anche gli elettrodomestici sono regali tecnologici perfetti per le persone anziane, veri e propri aiuti in casa che rendono la vita più semplice. Puoi scegliere come elettrodomestici per la cucina la macchina per il caffè e la macchina caffè americano, il robot da cucina, la macchina per il pane, il forno a microonde, il fornetto elettrico, il tostapane, il frullatore, la centrifuga o l’estrattore, il cuociriso elettrico e il bollitore elettrico.

 

In alternativa puoi scegliere elettrodomestici per la cura della casa come il ferro da stiro, la lavatrice, l’asciugatrice, il robot aspirapolvere o l’aspirapolvere classico, la scopa elettrica, il climatizzatore o il ventilatore.

 

La biancheria per la casa: un dono che ogni signora anziana non può che apprezzare

 

Se sei invece alla ricerca di un dono per la casa di stampo un po’ più classico, ti consigliamo la biancheria per la casa come il set di asciugamani per il bagno, gli accappatoi, il set di lenzuola, coperte o trapunte.

 

Fai attenzione: cerca di scegliere solo ed esclusivamente biancheria di altissima qualità, proprio quello infatti che le signore anziane cercano.

 

Perchè non provare una nuova esperienza?

 

Un buono dall’estetista oppure un buono dal parrucchiere sono doni perfetti per una signora anziana che avrà così la possibilità di prendersi cura di se stessa al meglio, ma puoi anche optare per una cena fuori oppure per un week end, esperienze queste che spesso le persone anziane non si concedono, ma che di sicuro amano molto intraprendere.

 

Ci sono poi le escursioni nel verde, gli eventi, magari un festival dedicato al giardinaggio, magari un concerto: potresti comprare per la festeggiata il biglietto di ingresso!

 

Il buono Amazon

 

Nonostante tutti i consigli che ti abbiamo dato, proprio non sei riuscito a scegliere? Acquista allora un buono Amazon e caricalo dell’importo che desideri. Sarà la festeggiata a scegliere il dono che preferisce!