Idee regalo per il diploma di un ragazzo

> > Idee regalo per il diploma di un ragazzo
Idee regalo per il diploma di un ragazzo 2017-05-02T10:02:24+00:00

Il conseguimento del diploma è un momento davvero molto importante nella vita di un ragazzo e merita di essere festeggiato con doni all’altezza di questo eccezionale traguardo. Se sei indeciso, puoi sempre optare per un buono Amazon: renderai il ragazzo davvero molto felice, libero infatti di scegliere il dono che preferisce. In alternativa segui i nostri consigli e vedrai che non potrai in alcun modo sbagliare.

 

Studiare anche dopo il diploma è per molti ragazzi il desiderio più grande

 

Molti ragazzi hanno anche dopo il diploma il desiderio di continuare gli studi in modo da poter un giorno entrare a testa alta nel mondo del lavoro. Puoi scegliere allora nuovi libri, un buono Amazon libri oppure un ebook reader, ma senza dubbio anche uno zaino o una tracolla che siano in grado di contenere tutti i libri necessari all’università sono delle idee regalo eccellenti. Penne e portamine sono doni altrettanto eccellenti, più economici inoltre e quindi alla portata veramente di tutti.

 

Per studiare ogni ragazzo ha bisogno anche di molti strumenti tecnologici, idee regalo perfette per questa occasione speciale: puoi scegliere tra tablet, pc portatile oppure pc fisso, borse per pc e accessori di varia tipologia come i piccoli ma indispensabili mouse, tastiere, casse, cuffie e hard disk esterni o i più grandi scanner e stampanti.        Anche il proiettore potrebbe essere molto utile per l’università.

 

Regali da tenere sul comodino

 

Dopo il diploma il comodino diventa davvero molto importante. Mamma e papà infatti non hanno più alcuna intenzione di andare ogni mattina in camera del ragazzo per svegliarlo; adesso ogni impegno è una sua responsabilità.

 

Una sveglia oppure una stazione meteo sono idee regalo eccellenti per la camera del ragazzo, ma anche una lampada da lettura per poter ripassare prima di andare all’università, per prepararsi ad un colloquio di lavoro o semplicemente leggere un romanzo.

 

Sta ormai diventando un uomo: regali per il guardaroba

 

Un ragazzo che ha appena conseguito il diploma, sta ormai diventando un uomo e ha sicuramente bisogno di un nuovo guardaroba per ogni occasione. Puoi allora scegliere una tracolla uomo elegante, un portafogli in pelle, una cintura, un ombrello un po’ più serio di quelli che ha avuto sino ad oggi.

 

Anche l’abbigliamento sportivo deve cambiare: scegli per lui qualcosa di un po’ più adeguato alla sua età e di maggiore tendenza e non dimenticare che anche attrezzature per lo sport e borse per la palestra sono doni eccellenti.

 

Le scarpe non possono più essere solo quelle da ginnastica e allora come dono potresti scegliere qualcosa di più adatto per l’università e per il lavoro, un modello in pelle scamosciata magari. Puoi scegliere anche vestiti da uomo, cravatte, calze, slip, sciarpe, guanti e cappello, senza dimenticare un buon profumo o un dopobarba che forse non fanno parte di un guardaroba, ma che di sicuro permettono di completare ogni outfit al meglio.

 

Anche un bel paio di occhiali da sole è un’idea regalo ideale per un ragazzo che ha appena conseguito il diploma così come un portachiavi per la sua prima auto o una valigia per poter intraprendere al meglio un bel viaggio prima di andare all’università.

 

Tra gli accessori più classici che è possibile scegliere per un ragazzo appena diplomato, c’è ovviamente l’orologio. Evita però il classico orologio da polso e scegli invece un orologio monitoraggio attività, uno smartwatch, un fitness tracker, uno smartband o un orologio gps.

 

Non solo guardaroba: l’importanza di curare il proprio aspetto

 

Un guardaroba nuovo da solo non basta a permettere ad un ragazzo di esprimere attraverso il suo corpo la sua personalità. Dovrà imparare a prendersi cura infatti anche del suo aspetto e tu, con il tuo regalo, puoi aiutarlo. Scegli per lui un rasoio elettrico per la barba oppure un tagliacapelli elettrico: oggi ne esistono anche versioni ricche di accessori e che possono essere utilizzate persino sotto la doccia!

 

Alla fine si tratta sempre di un ragazzo giovane che ha bisogno anche di un po’ di sano relax

 

Dopo il diploma i ragazzi ci sembrano crescere in modo immediato, diventare degli uomini pronti ad andare a testa alta in giro per il mondo e a trovarsi un lavoro di tutto rispetto. Si tratta però dopotutto ancora di ragazzi che hanno qualche anno di università davanti a loro e che meritano di divertirsi.

 

Scegli allora un dono un po’ più spensierato come, ad esempio, il ping pong, il biliardo, il calcio balilla o il tavolo da air hockey. Che cosa ne dici se no di una console per i videogiochi? Puoi scegliere tra la Nintendo, la xBox oppure la Play Station 4, magari aggiungendo anche qualche gioco nuovo o accessori come le cuffie da gaming. Vuoi scegliere un dono un po’ più originale? Puoi allora optare per il visore per la realtà virtuale, semplicemente grandioso e oggi davvero di tendenza.

 

Alcuni ragazzi preferiscono rilassarsi con la musica. Puoi allora scegliere uno stereo nuovo, cd musicali, cuffie per la musica oppure uno strumento musicale.

 

Alcuni ragazzi infine si rilassano con hobby come la fotografia o i video. Puoi allora scegliere l’ultimo modello di macchina fotografica reflex digitale arrivato sul mercato, una macchina mirrorless oppure un modello istantaneo. Hai a disposizione per il tuo regalo anche molti accessori come sd, obiettivi, treppiedi, batterie di riserva, borse e zaini.      In alternativa puoi scegliere una         videocamera, una action camera con il kit di accessori, un drone.

 

Avere un nuovo modello di smartphone tra le mani non può essere considerato un hobby né un passatempo, ma di sicuro è un altro regalo sfizioso, leggero e rilassante che i ragazzi di oggi amano ricevere, magari con un power bank e una bella cover.
Ricorda che i ragazzi a questa età iniziano ad andare in auto: sono doni eccellenti allora anche i caricatori e i supporti da auto sia per smartphone che per tablet.

asciugacapelli.

 

Una camera completamente nuova

 

I ragazzi di questa età hanno bisogno di una camera nuova, un posto dove possano divertirsi, rilassarsi ed esprimere la loro personalità.

 

C’è bisogno ad esempio di una tv, un dono sicuramente eccellente per questa occasione così speciale oppure puoi optare per smart tv box, impianto audio per tv, cuffie per tv, magari bluetooth o nella versione auricolari, cassa bluetooth e una bella collezione di dvd/blu-ray di film, telefilm e cartoni animati.

 

C’è bisogno anche di oggetti che permettano di personalizzare e rendere la stanza più bella come, ad esempio, cornici per foto, cornici digitali, quadri, stampe giganti e stampe su tela, specchi e adesivi per il muro.

 

In camera ha anche un bel divano? Allora scegli un tavolino da divano, un vassoio o un maggiordomo da divano, qualche cuscino per abbellire e dare carattere alla stanza oppure, perché no, un bel tappeto.

 

Puoi decidere di regalare a questo ragazzo qualche elettrodomestico da mettere in camera come la macchina per il caffè, meglio ancora se nella versione macchina per il caffè americano, la centrifuga o estrattore.

 

Le nuove esperienze fanno bene al cuore

 

Dopo il periodo del diploma, stressante e piuttosto pesante, i ragazzi possono avere bisogno di fare esperienze nuove, capaci di fare davvero bene al cuore, alla testa, al corpo. Puoi scegliere escursioni, voli in parapendio oppure un bel salto con il bunjee jumping, mentre se sei alla ricerca di un’esperienza un po’ meno adrenalinica puoi optare per i biglietti per un evento o per i biglietti di un concerto.

 

Indeciso? Scegli lo smartbox, così sarà il festeggiato a decidere l’esperienza che desidera fare.