Idee regalo per il diploma di una ragazza

Home > Cosa regalare per il conseguimento del diploma? > Idee regalo per il diploma di una ragazza


Cosa regalare per il diploma di una ragazza? Ci rendiamo perfettamente conto che si tratta di un momento davvero molto particolare che merita di essere festeggiato con doni speciali.

Proprio per questo motivo vogliamo aiutarti nella scelta, offrendoti una carrellata di doni a nostro avviso perfetti.

Prima di iniziare con questa nostra carrellata vogliamo però dirti sin da subito che nell’indecisione un buono regalo è sempre la scelta ideale. Ti consigliamo il buono Amazon: il grande colosso dell’e-commerce ha infatti un catalogo vastissimo che permetterà alla festeggiata di scegliere il dono che preferisce.

 

Per le ragazze che vogliono andare all’università

La maggior parte delle ragazze vuole continuare gli studi dopo il conseguimento del diploma, andare all’università quindi e riuscire a trovare un lavoro di altissima qualità. Per riuscire in questa impresa le ragazze hanno bisogno di molti strumenti e tu puoi offrire alla tua festeggiata almeno uno in dono per questa occasione così speciale.

Puoi scegliere libri, un buono Amazon oppure un ebook reader in modo che la festeggiata possa continuare a studiare al meglio, ma anche uno zaino o una tracolla per l’università, capiente e pratica, penne e portamine oppure un bel kit di calligrafia. Puoi in alternativa optare per la tecnologia, quella tecnologia necessaria per lo studio e di cui oggi non è più possibile fare a meno: tablet, pc portatile, pc fisso, borse per pc e accessori come mouse, tastiere, casse, cuffie e hard disk esterni, scanner e stampanti o un bel proiettore di ultima generazione.

Le ragazze che vogliono andare all’università si troveranno nel corso dei prossimi mesi di sicuro a studiare fino a tardi la sera e allora puoi scegliere come idea regalo anche una bella lampada da lettura. Hanno bisogno inoltre di sapere sempre che ore sono e di puntare la sveglia molto presto al mattino: una sveglia nuova è allora un altro dono da non sottovalutare. Appena sveglie le ragazze vogliono sapere com’è il tempo in modo da scegliere gli abiti adatti alla stagione nel minor tempo possibile. Puoi allora optare per una bella stazione meteo!

 

Università o lavoro: il guardaroba deve cambiare

Sia che la festeggiata abbia deciso di andare all’università, sia che invece abbia ormai deciso di entrare nel mondo del lavoro, il suo guardaroba dovrà necessariamente cambiare. Dovrà essere un po’ meno sbarazzino e un po’ più da donna, femminile e professionale. Puoi aiutarla in questa impresa acquistando per lei borse, zaini, portafogli, ombrelli, cinture, sciarpe, guanti e cappelli, ma anche vestiti, gonne, pantaloni, camicette, occhiali da sole, scarpe. Ma solo se si è certi di conoscere bene i suoi gusti.

E l’abbigliamento intimo, è un regalo adeguato? Assolutamente sì! Puoi anzi sbizzarrirti per offrire un abbigliamento intimo che sia romantico e femminile e che permetta alla ragazza di valorizzare le sue forme ormai mature al meglio.

Impossibile ovviamente dimenticare i gioielli. Niente bijoux, le ragazze a questa età hanno bisogno di gioielli veri, in argento oppure in oro, carichi di determinazione e personalità e dotati di un mood davvero molto moderno.

Molti credono che comprare un orologio sia una buona idea, un accessorio che permette di completare il look. Puoi ovviamente optare per un classico orologio da polso, magari bianco o rosa cipria, con applicazioni e cristalli, ma se vuoi davvero rendere felice una ragazza moderna e offrirle uno strumento che le sia utile sempre, sul lavoro o all’università, in palestra e nei piccoli spostamenti quotidiani, scegli un orologio monitoraggio attività, uno smartwatch, un fitness tracker, uno smartband o un orologio gps.

Può capitare che sia necessario affrontare qualche piccolo spostamento, sia per l’università, magari un convegno in un’altra città o una scuola estiva, sia per motivi di lavoro. Scegliere allora una valigia o un trolley alla moda è sicuramente un’idea regalo vincente.

 

L’abbigliamento  sportivo 

Anche l’abbigliamento sportivo, quello utilizzato quindi per andare a fare jogging, escursioni o in palestra, potrebbe diventare meno frivolo e sbarazzino e un po’ più serio.

Puoi allora scegliere nuovi capi di abbigliamento sportivo per la tua festeggiata, attrezzature più adatte al suo livello e al suo talento, una borsa da palestra o magari un nuovo accappatoio sempre per la palestra.

 

Le ragazze e la cura del loro aspetto

L’abbigliamento da solo non aiuta una ragazza ad essere semplicemente impeccabile.

Tra i doni che permettono alle ragazze di prendersi cura della loro chioma, un elemento importante nell’aspetto di una donna, ci sono gli accessori per capelli, i phon e i diffusori, le piastre per capelli e quelle arriccia capelli, ma anche creme per capelli, balsamo e shampoo.

Le ragazze devono iniziare in questo periodo della loro vita anche a curare intensamente la pelle: puoi allora scegliere di regalare alla tua giovane festeggiata una crema per il viso, una crema per il corpo, una maschera di bellezza.

Questa è l’età migliore anche per iniziare a truccarsi in modo impeccabile, così da avere un aspetto sempre curato. Puoi scegliere allora dei trucchi nuovi o delle vere e proprie trousse.

Non dobbiamo dimenticare poi che è importante che le ragazze non abbiamo peli in eccesso sul corpo, un inestetismo che compromette la loro bellezza. Puoi scegliere quindi di regalare alla festeggiata il silk epil oppure un epilatore a luce pulsata.

E non dimenticare che anche un profumo è un’idea regalo eccellente, capace di dare carattere e personalità!

 

Per i momenti di relax

Le ragazze che hanno appena conseguito il diploma hanno bisogno anche di qualche momento di sano relax, non solo quindi di pensare allo studio, alla carriera e al loro aspetto. Se vuoi scegliere un dono che permetta loro di rilassarsi e divertirsi puoi optare per una console per i videogiochi, con qualche nuovo videogame e un paio di cuffie da gaming, per uno stereo con cd musicale e cuffie per ascoltare la musica a tutto volume o, perché no, un visore per la realtà virtuale.

Se la festeggiata ama il mondo della fotografia, scegli per lei una macchina fotografica nuova: una reflex digitale, una mirrorless, una macchinetta istantanea. Molti anche gli accessori come gli obiettivi, le schede sd, i treppiede e ovviamente borse per macchinetta e zaini per reflex. Se la sua passione sono invece i video, puoi scegliere una videocamera o una action camera. Vuoi farle un dono davvero molto particolare? Comprale un drone che le permetta di fare video in alta quota.

Alle ragazze piace anche essere sempre connesse al web, per poter chattare con le loro amiche e navigare sui social network. Farai allora davvero molto felice la tua festeggiata, regalandole un nuovo smartphone, magari con una cover di tendenza e un power bank. Caricatori e supporti per smartphone o supporti per tablet da auto sono altri regali più che apprezzati, questo è infatti il momento in cui le ragazze iniziano ad andare in giro da sole in macchina e hanno bisogno di tutti gli accorgimenti possibili.

 

La camera di una ragazza: un posto da sogno

Come ogni vera sognatrice che si rispetti, le ragazze più giovani hanno bisogno di una camera da letto che riesca a rispecchiare la loro personalità. Puoi allora scegliere di offrire in dono alla tua festeggiata qualche accessorio per la camera, per renderla più bella e carica di fascino, come cornici per foto, cornici digitali, quadri, stampe giganti e stampe su tela, specchi e adesivi per il muro. Le ragazze amano avere a disposizione anche un’atmosfera rilassante. L’idea regalo perfetta per aiutarle in questa impresa è un bel diffusore di aromi oppure un set di candele profumate!

Oltre che sognatrici, le ragazze amano inserire nella loro camera anche tutti quegli strumenti tecnologici capaci di rendere la loro vita più semplice e divertente. Puoi scegliere allora una nuova televisione con accessori di grande tendenza: smart tv box, impianto audio per tv, cassa bluetooth. Che cosa ne pensi di scegliere anche una collezione di dvd. L’alternativa perfetta alla televisione è il settore degli elettrodomestici: per la camera da letto di una ragazza sono perfetti la macchina per il caffè, magari nella versione macchina per il caffè americano, la centrifuga o estrattore.

Molte ragazze hanno in camera da letto anche un piccolo divano per i loro momenti rilassanti. Scegli un maggiordomo da divano, un vassoio da divano, un plaid oppure qualche cuscino da divano e vedrai che la tua amata festeggiata ne sarà davvero molto felice!

 

Le ragazze amano fare belle esperienze

Sì, le ragazze di questa età amano fare belle esperienze e allora perchè non regalare proprio delle esperienze per questo loro traguardo tanto importante? Puoi scegliere escursioni, voli in parapendio oppure il bungee jumping, esperienze cariche di adrenalina che le ragazze più giovani amano intensamente oppure puoi optare per esperienze dedicate alla cura della loro bellezza come un buono per il parrucchiere o per l’estetista. Un’altra alternativa ideale potrebbe essere il biglietto per un evento oppure il biglietto per un concerto.

Se sei indeciso su quale esperienza scegliere, acquista una smartbox. Questo box regalo permette alla tua festeggiata di scegliere l’esperienza che preferisce da un vasto catalogo!