Idee regalo per una donna che va in pensione

> > Idee regalo per una donna che va in pensione
Idee regalo per una donna che va in pensione 2017-02-24T19:04:07+00:00

Per una donna il momento della pensione è molto delicato: si conclude una parentesi importante e piuttosto lunga della propria vita, dove la donna ha dato il cento per cento per riuscire a fare carriera e ottenere risultati importanti sul posto di lavoro. I sentimenti possono essere contrastanti: da un lato c’è sicuramente la voglia di lasciarsi andare ad un po’ di meritato riposo e dall’altro lato c’è la sensazione di essere ormai vecchi, superati. Ecco perché devi scegliere con molta cura il regalo perfetto per una donna che va in pensione: un dono che deve farla sentire importante, tirarle su il morale e farle dimenticare che da questo giorno in poi non avrà un’occupazione fissa quotidiana a cui dedicarsi.

 

Idee regalo per una donna amante dei libri

 

Un libro è perfetto come idea regalo per una donna amante della lettura, anche in versione ebook ovviamente. Non possiede un e-reader? Questo potrebbe essere il momento giusto per regalarglielo, trasformando così la sua esperienza di lettura in qualcosa di assolutamente nuovo. E non dimenticare che anche un buono Amazon per l’acquisto di nuovi titoli è un’idea regalo vincente!

 

Per le donne tecnologiche

 

Sono cambiati i tempi e oggi tutte le donne in età da pensionamento sono delle vere e proprie techno addicted! Per loro puoi scegliere tra una vasta gamma di regali di grande tendenza: smartphone di ultima generazione, telefoni cordless di grande design con innovative prestazioni, tv che possono connettersi anche al web o smart tv box per poter guardare i propri programmi preferiti ogni volta che si desidera. E poi ancora cuffie per tv, tablet, pc portatile oppure pc fisso con monitor ad alte prestazioni. E come potremmo dimenticare la cornice digitale? Un’idea regalo quest’ultima che permette di avere sempre le proprie immagini preferite davanti agli occhi, ma in formato digitale appunto.

 

Per le amanti della fotografia

 

La fotografia è una passione sempre più diffusa, soprattutto nell’universo femminile. Ecco allora che acquistare una macchina fotografica reflex è la scelta ideale: potete optare per una macchina reflex, digitale o analogica a seconda delle preferenze, mirrorless oppure instantanea per poter stampare immediatamente le proprie fotografie. Non dimenticate le cornici, per mettere le proprie fotografie in bella mostra e tutti gli accessori per dare ad una macchina fotografica un mood ancora più professionale: obiettivi, schede sd, treppiedi, batterie, borse e zaini per avere sempre tutto a portata di mano.

 

Accessori di tendenza: idee regalo sempre gradite da ogni donna

 

Le donne amano gli accessori di tendenza, purché siano pratici oltre che davvero molto belli. Per il pensionamento puoi allora scegliere anche dei portachiavi o dei portafogli, regali molto personali che non possono che fare davvero molto piacere. Anche una borsa alla moda, capiente e adatta finalmente più per il tempo libero che per il lavoro, è una scelta eccellente, per non parlare poi di una nuova cintura o di un bell’orologio da polso femminile. Non possono mancare in questa nostra carrellata di regali per una donna che va in pensione i gioielli: amati da ogni donna, i gioielli sono infatti un accessorio immancabile, magari inseriti in un prezioso portagioie da tenere sempre sul comodino accanto al letto. Anche foulard e occhiali da sole, soprattutto se delle marche più in voga del momento, sono un’idea regalo da non sottovalutare.

 

Idee regalo per la casa

 

Una donna che va in pensione avrà sicuramente il desiderio di godere appieno della sua casa, poco vissuta durante gli anni di lavoro. Puoi scegliere come idea regalo allora degli oggetti che permettano di arricchirla come un orologio da parete per il soggiorno o la camera da letto, un quadro, magari proprio un quadro di pensionamento, un vassoio da divano per fare colazione al mattino davanti alla tv o mangiare la pizza guardando il proprio telefilm preferito, un maggiordomo da divano, piccolo strumento da appendere al bracciolo che offre in un solo prodotto un vassoio, un porta riviste, un porta telecomandi. Che cosa ne dite altrimenti di una stazione meteo per avere sempre sotto controllo la temperatura e le condizioni climatiche o un kit giardinaggio per prendersi cura del giardino e del balcone?  In alternativa, anche un diffusore di aromi con qualche aroma speciale compreso nella confezione è perfetto: così avrà la possibilità di fare anche un po di sana aromaterapia e ritrovare il proprio naturale benessere.

 

Gli elettrodomestici più belli

 

Tra le idee regalo per una donna che va in pensione dobbiamo anche annoverare tutti quei piccoli elettrodomestici che sono dei veri e propri aiuti in cucina. Tra quelli di maggiore tendenza ci sono la centrifuga e l’estrattore, che permettono di estrarre il succo da ogni genere di frutta e di verdura dando vita a bevande ricche di gusto ed elementi nutritivi. Aspirapolvere, robot aspirapolvere, robot da cucina, tostapane, piastra elettrica, spremiagrumi, frullatore, ventilatori, climatizzatori, ferri da stiro: queste sono molte altre idee regalo assolutamente consigliabili. Non dimenticate poi il forno a microonde, molto amato soprattutto dalle donne che hanno poco tempo a loro disposizione, e, perché no, un bel barbecue da mettere in giardino o anche direttamente sul balcone di casa.

 

Regalare esperienze

 

Non è detto che un regalo debba necessariamente essere qualcosa di tangibile: può trattarsi anche di un’esperienza, magari un viaggio oppure un buono da spendere in uno dei ristoranti piu rinomati della città, in una spa o in un centro benessere. Anche un volo in parapendio o dal paracadute può essere un’esperienza allettante oppure un corso di pasticceria o di cucina.

 

E se proprio tutti i doni di cui ti abbiamo parlato non vi sembrano adatti puoi sempre scegliere un cesto carico di dolci o un set di vini, doni forse un po’ meno originali, ma sempre molto apprezzati!