Idee regalo per l’anniversario dei genitori

Home > Cosa regalare per l’anniversario? > Idee regalo per l’anniversario dei genitori


Classifica in sintesi

Buono
Amazon
Smartbox Aspirapolvere
Robot
Cornice
Digitale
Consigliato al 100%! Consigliato al 96%! Consigliato al 92%! Consigliato al 83%!

Approfondimento

 

L’anniversario dei tuoi genitori si sta ormai avvicinando. Non pensi che sia il momento giusto per fare ai tuoi cari un bel regalo che li stupisca e li renda davvero molto felici? Ci rendiamo conto che non è un compito semplice e proprio per questo motivo ti proponiamo una serie di idee regalo che speriamo possano esserti di aiuto nella scelta.

Il buono Amazon

Partiamo prima di tutto con il buono Amazon che puoi caricare ovviamente dell’importo che preferisci. Non devi pensare che si tratti di un dono di poco conto e poco originale, si tratta di un modo per offrire ai tuoi genitori la possibilità di acquistare qualcosa di carino che altrimenti non avrebbero mai comprato, scegliendo tra ciò che preferiscono di più.

Un nuovo elettrodomestico per la casa è perfetto per i tuoi genitori

In ogni casa manca sempre qualcosa, un elettrodomestico magari che possa rendere più semplice la vita a tutta la famiglia. Puoi scegliere qualcosa per la cucina come il robot da cucina, la macchina per il pane o la macchina per i popcorn, il forno a microonde o il fornetto elettrico, il tostapane, il frullatore, la teiera o il bollitore elettrico. Immancabile poi la macchina per il caffè, un dono davvero molto originale può essere la macchina per il caffè americano, anche conosciuto come caffè filtro. L’originalità è il punto di forza anche dell’estrattore, la centrifuga, il cuociriso elettrico, altri doni che di sicuro i tuoi genitori apprezzeranno moltissimo!

Oltre agli elettrodomestici per la cucina, puoi scegliere qualcosa per la casa, come lavatrice, asciugatrice e lavastoviglie, aspirapolvere o robot aspirapolvere, climatizzatore o ventilatore!

Non possiamo parlare di un vero e proprio elettrodomestico, si tratta piuttosto di uno strumento elettronico di ultima generazione che può essere considerato funzionale e pratico proprio come le idee regalo di cui ti abbiamo appena parlato: il sistema di videosorveglianza. Si tratta di un dono perfetto per i genitori che hanno paura che i ladri possano entrare in casa loro e che vogliono rendere i loro ambienti molto più sicuri e tranquilli.

Idee regalo per una casa bellissima

A tutti i genitori piace avere una casa bella, curata in ogni più piccolo dettaglio, davvero molto moderna. Ecco allora tutti i doni che puoi scegliere per il loro anniversario per aiutarli in questa impresa.

Set di lenzuola, set di asciugamani, coperte e trapunte sono doni bellissimi per i tuoi genitori così come tutto ciò che può essere utile in cucina, dai bicchieri ai piatti, dalle posate ai vassoi, dalle tazze alle tazzine da caffè, dai portabottiglie per il vino e la birra ai centrotavola. Un bel vassoio per la colazione a letto è un altro dono per la casa molto bello per i genitori, e anche molto romantico! Se vuoi scegliere qualche che permetta di creare in ogni momento un’atmosfera romantica e davvero molto piacevole, puoi optare per le candele profumate oppure per il diffusore di aromi, magari con un set di aromi a disposizione.

Puoi anche optare per vere e proprie decorazioni come l’orologio da parete, perfetto sia per la cucina che per il soggiorno oppure quadri, quadri personalizzati e stampe, un grande specchio. Lampade e lampadari sono punti luce che possono mancare nelle case più vecchie, soprattutto in quelle che non vengono ristrutturare o rimodernate da tempo. Altri doni questi che sono perfetti per i genitori così come una bella cornice digitale, moderna e dal design accattivante, per mettere in bella mostra i propri ricordi più belli e felici. O una classica cornice per foto.

Genitori, perché non sfruttate meglio il giardino!

La casa dei tuoi genitori ha un bel giardino ampio e spazioso, ma ti sembra che loro non lo sfruttino al meglio? Scegli allora dei doni che gli permettano di farlo nel miglior modo possibile come un nuovo barbecue, un carrello portavivande o una bella pianta, magari alloggiata in un meraviglioso vaso. Anche l’arredo da giardino è la scelta ideale, perfetto per rendere più bello ogni spazio, anche il gazebo, le pergole o la zona intorno alla piscina.

Doni eccezionali per il tempo libero

Ammettilo, i tuoi genitori pensano sempre al tuo benessere e al tuo divertimento, è stato così sia quando eri solo un bambino sia adesso che ormai sei un adulto. Questo è il momento giusto per ripagarli di tutti i sacrifici che hanno fatto, scegliendo per loro dei doni per il tempo libero davvero belli, pregiati e che permettano di vivere momenti indimenticabili.

I tuoi genitori amano la lettura? Scegli un abbonamento Amazon libri e un ebook reader di nuova generazione, come il Kindle ad esempio. Amano guardare la televisione? Scegli allora un abbonamento alla pay tv, ma anche una tv nuova può essere un’idea eccellente, oppure impianto audio per tv.

Per gli amanti della musica, puoi invece scegliere uno stereo con cd nuovi, mentre se i tuoi genitori non possono fare a meno di emozionarsi davanti ad ogni fotografia, puoi scegliere una fotocamera, compatta oppure reflex. Anche i vecchi video fanno scendere sulle guance dei tuoi genitori lacrime di commozione? Scegli allora una videocamera oppure, per i genitori più tecnologici e all’avanguardia, una action camera con tutti gli accessori necessari ovviamente.

Altri doni perfetti per il tempo libero sono i computer, sia fisso che portatile, e il modem o router per la connessione internet.

Trascorrere il tempo libero in un modo un po’ diverso da solito

Puoi anche decidere di regalare ai tuoi genitori l’opportunità di trascorrere il loro tempo in un modo diverso, facendo una nuova esperienza che li renderà di sicuro davvero molto felici. Pensa ai tuoi genitori che fanno un lancio con il deltaplano o con il paracadute! Pensa ad un bel volo in mongolfiera o in elicottero! Non sembra anche a te che siano idee semplicemente meravigliose?

Certo, ci rendiamo perfettamente conto che sono anche idee un po’ stravaganti, che non sono adatte a tutti. Puoi allora scegliere una cena fuori, un week end, una vacanza, una degustazione di vini, un centro benessere.

Anche un set fotografico professionale per scattare nuove foto di famiglia o un corso insieme, di cucina magari, sono perfetti. E se proprio non sai cosa scegliere, acquista una smartbox: saranno i tuoi genitori a decidere l’esperienza che vogliono intraprendere tra una vasta gamma di opzioni!