Idee regalo per l’anniversario di una coppia di amici

Home > Cosa regalare per l’anniversario? > Idee regalo per l’anniversario di una coppia di amici


Un anniversario particolarmente importante di una coppia di amici a cui vuoi molto bene si sta avvicinando e sei alla ricerca del regalo perfetto per loro? Ecco alcune idee che possono aiutarti a scovare un dono all’altezza!

Aiuta i tuoi amici a rendere più funzionale la loro casa

Le case devono assolutamente essere pratiche e funzionali, ma spesso non lo sono perchè a causa della mancanza di soldi a disposizione ci sono alcune spese che vengono rimandate per anni. Anche i tuoi amici si trovano in questa situazione? Anche loro per anni hanno rimandato alcune spese importanti per la casa? Puoi allora scegliere di affrontare te queste spese al posto loro, regalando così qualcosa di davvero meraviglioso per l’anniversario.

Ci sono, ad esempio, gli elettrodomestici. Ci sono quelli perfetti per la cucina come il robot da cucina, la macchina per il pane, il forno a microonde o il fornetto elettrico, ma anche la macchina per il caffè è un’ottima scelta, così come la macchina per i pop corn, il tostapane o il frullatore. Nelle cucine di oggi sono molto utili anche le centrifughe e gli estrattori, perfetti per quelle coppie che vogliono poter avere un’alimentazione molta più salutare introducendo quantità maggiori di frutta e verdura ogni giorno. Impossibile dimenticare poi il cuociriso elettrico, oppure teiere e bollitori elettrici.

Gli elettrodomestici non sono di certo utili solo in cucina! La tua coppia di amici apprezzerà sicuramente molto un nuovo aspirapolvere di ultima generazione o un robot aspirapolvere oppure un ventilatore.

Se sei indeciso su quale dono per la casa scegliere o se davvero non sai cosa potrebbe servire alla tua coppia di amici, puoi sempre optare per un buono Amazon!

I regali perfetti per gli amici che hanno un giardino o un balcone

Se la coppia di amici possiede un giardino oppure un balcone piuttosto ampio, puoi andare alla ricerca di qualche dono per questi spazi, spesso poco sfruttati e invece davvero belli da vivere durante le giornate della bella stagione.

Un barbecue è sicuramente la scelta migliore se la tua coppia di amici ha davvero molto spazio a sua disposizione, ma anche un carrello portavivande può essere un’idea eccellente. In alternativa puoi scegliere una bella pianta che faccia anche arredamento, magari inserita in un vaso d’autore o di grande design.

Le idee regalo per la casa sono poco originali? Assolutamente no!

Molte persone credono che le idee regalo per la casa siano poco originali, caratterizzate da una mancanza di carattere. Bicchieri, piatti, posate, tazze e tazzine sono oggi disponibili in una gamma talmente tanto vasta di modelli che di sicuro invece non è la mancanza di originalità il loro problema. Prova a scovare dei modelli che siano unici, magari decorati a mano da sapienti artigiani, o che siano di grande design, talmente tanto innovativi da poter essere considerati precursori delle mode del domani, e vedrai che non potrai in alcun modo sbagliare. Lo stesso ovviamente vale per i centrotavola, per i portabottiglie e per accessori come vassoi per la prima colazione e ceppi per coltelli, persino per biancheria, dalle lenzuola agli asciugamani, dalle coperte alle trapunte. Ti consigliamo di fare questo acquisto online per trovare qualcosa che sia davvero originale e all’avanguardia, magari direttamente su Amazon.

Se sei alla ricerca di qualcosa di molto più originale, puoi invece optare per la striscia luminosa a led, un piccolo oggetto davvero molto interessante che permette di creare suggestivi e moderni punti luce in ogni zona della casa. Anche lampade e lampadari sono una scelta eccellente come punti luce per la casa, purché ovviamente di grande design, per non parlare degli specchi, meglio se di grandi dimensioni e dotati di cornici in materiali innovativi come il plexiglass ad esempio, perfetti per rispecchiare la luce e permettere ad ogni ambiente di apparire molto più ampio.

Che cosa ne dici altrimenti di un bel proiettore? Forse non tutti lo sanno, ma molti interior design utilizzano questi strumenti per decorare una parete spoglia con foto, immagini, video, sequenze di ricordi e opere d’arte che regalano alla casa un’atmosfera davvero molto particolare.

Anche la cornice digitale è una buona alternativa, per aiutare una casa a riempirsi del calore dei propri ricordi più belli, strizzando però sempre l’occhio alle nuove tecnologie. Altamente tecnologici sono oggi anche gli orologi da parete per non parlare poi delle stazioni meteo.

Per le coppie di amici che amano una casa accogliente e ricca di calore

Se la tua coppia di amici ama essere in possesso di una casa davvero molto accogliente, dove sia possibile sentire la loro personalità e prendere parte alla loro vita, una casa anche emozionante e ricca di calore, dovresti puntare su decorazioni da parete come i quadri. Scegliendo un bel quadro su tela, una stampa gigante e un quadro personalizzato con una fotografia a cui la coppia è particolarmente legata, riuscirai sicuramente in questa impresa, ma anche scegliere un puzzle con un’immagine personalizzata è un’idea altrettanto valida e allo stesso tempo anche molto divertente.

Per riuscire a dare vita ad una casa accogliente e ricca di calore possono essere utili anche le candele profumate e magari un diffusore di aromi, due doni che devi assolutamente quindi prendere in considerazione.

Le migliori idee regalo per il tempo libero

Guardando dall’esterno una coppia di amici, è facile rendersi conto di quanto i loro ritmi di vita siano frenetici. Avrebbero davvero bisogno di potersi ritagliare qualche momento di sano relax, non è forse vero? Ecco allora alcune idee regalo perfette per offrire loro questa opportunità!

Regalare ad una coppia di amici un ebook reader con un abbonamento Amazon libri è un modo per offrire loro la possibilità di fermarsi per qualche istante, di assaporare una nuova storia, di immedesimarsi in un racconto che per un po’ gli permette di uscire dal tempo e dallo spazio, dalla frenesia della loro vita quotidiana. Non a tutti però piace leggere e le stesse sensazioni possono essere provate anche davanti ad un film o ad un telefilm. Puoi allora scegliere una tv nuova, con impianto audio per tv, un abbonamento paytv oppure un abbonamento per film online che in questi ultimi tempi sta soppiantando quasi del tutto la tv tradizionale.

Regalare uno stereo con cd musicale e intere biografie è invece un modo per offrire la possibilità di ritagliarsi dei momenti rilassanti, capaci di fermare letteralmente il tempo.

Tra gli altri doni eccellenti per il tempo libero, dobbiamo ricordare la fotocamera compatta o reflex e la action camera con tutti gli accessori.

Infine non puoi non prendere in considerazione una bella esperienza che permette a questi amici di vivere l’anniversario in un modo davvero molto particolare, magari un week end fuori porta, una vacanza, una cena o una degustazione oppure un centro benessere o un set fotografico professionale. Anche un corso da seguire insieme può essere un’idea vincente, ma se vuoi offrire in dono qualcosa di davvero molto originale meglio scegliere un lancio con il deltaplano o con il paracadute oppure un volo in mongolfiera o in elicottero.