Idee regalo per le nozze d’oro (anniversario di 50 anni)

Home > Cosa regalare per l’anniversario? > Idee regalo per le nozze d’oro (anniversario di 50 anni)


Classifica in sintesi

Buono
Amazon
Smartbox Aspirapolvere
Robot
Cornice
Digitale
Consigliato al 100%! Consigliato al 96%! Consigliato al 92%! Consigliato al 83%!

Approfondimento

 

Le nozze d’oro sono un traguardo davvero molto importante, 50 anni infatti di matrimonio, un traguardo che poche coppie riescono a raggiungere e che merita di essere festeggiato al meglio, con un dono che sia davvero molto speciale.

Di seguito ti proponiamo alcune idee regalo tra cui scegliere. Vedrai che con i nostri consigli non potrai sbagliare ad acquistare il tuo dono!

Un nuovo elettrodomestico all’avanguardia

Vivere insieme da 50 anni significa sicuramente aver trascurato alcuni aspetti della propria casa, magari gli elettrodomestici: se alcuni si sono rotti forse non sono stati ricomprati e quelli che invece sono sopravvissuti allo scorrere del tempo potrebbero non essere moderni né ormai molto performanti.

Ecco allora che puoi scegliere proprio un elettrodomestico come idea regalo, magari qualcosa che possa essere di grande aiuto in casa come la lavatrice, l’asciugatrice, l’aspirapolvere o, meglio ancora, il robot aspirapolvere, il climatizzatore o il climatizzatore portatile e il ventilatore.

Puoi anche scegliere qualcosa che possa regalare un momento di piacere quotidiano, come la macchina per il caffè, anche la macchina per il caffè americano se sei alla ricerca di un dono originale, un bel robot da cucina che permetta anche di cucinare, una macchina per il pane per avere pane fresco ogni giorno in tavola, un forno a microonde o un fornetto elettrico. Che cosa ne pensi altrimenti di una macchina per i pop corn, di un estrattore o una centrifuga? Queste sono idee davvero moderne e all’avanguardia, così come il cuociriso elettrico o il bollitore elettrico.

Un giardino dove vivere momenti indimenticabili

La coppia che sta per festeggiare 50 anni di matrimonio ha un giardino? Scegli allora degli arredi da giardino che permettano di vivere questo spazio aperto in modo confortevole e rilassante, un barbecue per cucinare direttamente all’aria aperta oppure una bella pianta, ovviamente con un vaso altrettanto bello.

Un’idea davvero interessante potrebbe altrimenti essere un carrello portavivande o un vassoio per la prima colazione, strumenti eccellenti per coloro che in giardino vogliono mangiare ogni volta che lo desiderano.

Idee regalo per il tempo libero

Solitamente coloro che si trovano a festeggiare 50 anni di matrimonio hanno molto tempo libero a loro disposizione. Sono infatti ormai in pensione! Puoi allora scegliere un ebook reader con un abbonamento Amazon libri oppure una tv nuova con impianto audio e cuffie da tv e magari anche un abbonamento alla paytv o qualche nuovo DVD.

Anche lo stereo con qualche cd musicale è un’idea davvero azzeccata così come una nuova fotocamera reflex oppure una videocamera. Un proiettore è un’altra idea regalo perfetta, per poter vedere foto, video, ma anche film ovviamente, direttamente sulle pareti di casa!

Idee regalo per la casa

Arrivati alla soglia delle nozze d’oro, riuscire a rinnovare ogni singolo dettaglio della casa è importante. Anche lampadari e lampade sono idee allora davvero meravigliose così come la biancheria per la casa, lenzuola, asciugamani, coperte, trapunte e tappeti. Puoi anche scegliere qualche dono per rinnovare la tavola come bicchieri, posate, piatti, tazze e tazzine. Che cosa ne dici altrimenti di un bel portabottiglie per il vino o la birra? Anche un nuovo centrotavola è una scelta eccellente, per rendere la tavola davvero meravigliosa!

Per coloro che arrivano a festeggiare i 50 anni di matrimonio i ricordi sono davvero molto importanti, ricordi che possono essere regalati optando per una cornice per foto classicacornici digitali, quadri e stampe su tela.

Anche un orologio da parete è un dono eccellente, per permettere alla coppia di decorare le pareti del soggiorno o della camera da letto in modo originale e per avere sempre sotto gli occhi l’orario, così come una stazione meteo da tenere sempre a portata di mano o uno specchio che, oltre ad arredare, permette di rendere ogni ambiente molto più ampio di quanto in realtà non sia.

Che cosa ne pensi altrimenti di candele profumate o di un diffusore di aromi per gli ambienti? Per creare sempre la giusta atmosfera e un dolce profumo di pulito!

Le nuove esperienze sono un regalo eccellente a qualsiasi età

Sono davvero numerose le esperienze che coloro che stanno per festeggiare le nozze d’oro possono fare, esperienze che tu potrai regalare loro e che li renderà davvero molto felici!

Un set fotografico permette alla coppia di scattare bellissime foto di questo momento così speciale mentre un corso insieme è un modo per trascorrere del tempo piacevole in modo divertente, magari un corso di cucina oppure di degustazione di vini. In alternativa puoi regalare un abbonamento a un  centro benessere, un week end, una vera e propria vacanza in un posto esotico e molto lontano, una cena. Puoi anche scegliere di regalare un volo in mongolfiera o in elicottero, esperienze queste sicuramente molto più stravaganti!

Per una serata fuori casa puoi acquistare per la coppia i biglietti per il cinema, per il teatro o per un evento, come una fiera ad esempio. Vedrai che anche questo è un dono sicuramente molto apprezzato.

Un buono Amazon

Preferisci che la coppia possa scegliere in modo del tutto autonomo ciò che desidera e di cui ha bisogno? Scegli allora un buono regalo, magari un buono Amazon. La libertà di scegliere infatti è importante, soprattutto in un periodo come quello che stiamo vivendo in cui possediamo già troppe cose!