Idee regalo per la cresima di una ragazza

Home > Cosa regalare per la cresima? > Idee regalo per la cresima di una ragazza


La cresima è un momento davvero molto importante nella vita di una ragazza. Si tratta di una crescita spirituale, in cui la ragazza sente anche una maggiore appartenenza alla comunità che da anni ormai la sostiene. È anche di un momento di passaggio: dopo la cresima la ragazza sentirà infatti di essere cresciuta e maturata. Proprio per questo motivo devi scegliere un dono che possa renderla davvero molto felice.

Ecco una carrellata di idee regalo!

Un buono Amazon

Alle ragazze giovani piace poter scegliere da sole i propri doni. Allora puoi decidere di acquistare per la tua festeggiata un buono Amazon, da spendere sul grande colosso dell’e-commerce! Ti ricordiamo che sono disponibili anche i buoni Amazon libri, dedicati alle ragazze che amano leggere. Per loro puoi scegliere, è vero, anche un libro appena uscito in libreria oppure un bell’ebook reader, ma se hai paura di sbagliare il buono libri è sicuramente una scelta migliore.

Tutto ciò che serve per la scrittura

Alle ragazze di quest’età piace tenere diari segreti, prendere appunti, scrivere poesie e racconti. Proprio per questo motivo tra le idee regalo migliori ricordiamo anche penne, persino quelle in versione stilografica, portamine oppure un bel kit di calligrafia. Puoi anche decidere di acquistare una bella lampada da scrivania, per permettere alla tua festeggiata di scrivere, leggere e studiare al meglio.

Gli accessori più belli

Le ragazze giovani amano prestare attenzione agli accessori, quei piccoli dettagli che riescono a rendere unici i loro outfit. Se sei alla ricerca di un dono di grande prestigio, puoi scegliere dei gioielli: collane, bracciali, orecchini in argento o in oro sono sempre una scelta più che apprezzata, soprattutto se sono in possesso di qualche brillante o cristallo.

In alternativa puoi scegliere degli accessori più utili, purché ovviamente siano sempre di grande tendenza, come uno zaino per la scuola o tracolla, borse, portafogli, ombrello, cintura, sciarpa, guanti e cappello, calze oppure scarpe, portachiavi, occhiali da sole e profumi. Anche i profumi possono essere considerati degli accessori? Assolutamente sì dato che completano un look e le ragazze, possiamo assicurartelo, ne vanno davvero pazze!

Se gli accessori non ti sembrano la scelta ideale, puoi sempre puntare su un nuovo capo di abbigliamento, magari qualche vestito leggero adatto per la bella stagione o particolarmente elegante in modo da poterlo indossare anche per le occasioni speciali.

La bellezza prima di tutto

Sì, lo sappiamo bene, le ragazze che stanno per fare la cresima pensano soprattutto alla loro spiritualità in questo particolare momento della loro vita, ma possiamo assicurarti che questo è anche il momento in cui iniziano a prendersi cura del loro aspetto. Vuoi un dono che permetta alla tua festeggiata di farlo nel miglior modo possibile? Scegli un phon, una piastra per capelli, un diffusore o una piastra arriccia capelli, creme per capelli, balsamo e shampoo e tanti accessori per creare mille acconciature. Puoi anche scegliere il silk epil oppure l’epilatore a luce pulsata.

Tra gli altri doni per la bellezza, ti consigliamo una maschera per la pelle oppure un bel set di trucchi.

Per le ragazze sportive

Le ragazze più giovani amano fare sport, tenersi in forma e vivere le loro giornate all’aria aperta. L’abbigliamento sportivo è allora un’idea regalo eccellente, così come una borsa per la palestra.

La tua festeggiata è una ragazza che si trova spesso a dover intraprendere molti spostamenti per le gare sportive? Puoi allora scegliere anche una valigia o un trolley da viaggio!

Per le ragazze che amano fare sport puoi anche scegliere un orologio classico o uno degli innovativi orologi oggi disponibili in commercio: orologio monitoraggio attività, smartwatch, fitness tracker, smartband oppure orologio gps.

I migliori regali tecnologici

Ti avvertiamo, questa sezione è piuttosto lunga. Sono numerosi infatti i regali tecnologici che puoi scegliere per una ragazza così giovane. Tra i doni più classici, ricordiamo lo smartphone con una bella cover per smartphone e magari un power bank, il tablet anche in questo caso con una cover per tablet, il pc fisso, il pc portatile con la borsa per portatile e gli accessori come mouse, tastiera, casse, stampante, scanner, cuffie, hard disk esterno. Sono molto classici e sempre ben apprezzati anche le sveglie e le stazioni meteo, le macchine fotografiche e le videocamere.

Se vuoi scegliere proprio una macchina fotografica, ricorda che non esistono solo le reflex, ma anche le mirrorless e le istantanee e che puoi optare anche per molti accessori come obiettivi, sd, treppiedi, batterie, borse e zaini. Se invece vuoi optare per la videocamera, ti consigliamo la action camera oppure un bel drone.
Ti ricordiamo inoltre che anche un proiettore è perfetto, così la ragazza potrà vedere le foto e i video che ha realizzato direttamente sul muro di casa.

Se sei alla ricerca di un dono che possa stupire la festeggiata più intensamente, ti consigliamo una tv nuova da mettere nella sua stanza, una smart tv box, un impianto audio o delle cuffie per la tv, magari in versione bluetooth, le collezioni di dvd, telefilm. Puoi scegliere anche uno stereo con cd oppure un bel lettore mp3. Molte ragazze amano i videogiochi e allora puoi optare per una console videogame.

Per essere ancora più originale, scegli il visore per la realtà virtuale oppure un elettrodomestico per rendere più tecnologica la cameretta come la macchina per il caffè, la macchina per il caffè americano, la centrifuga, l’estrattore o il frullatore.

Idee regalo per la cameretta

La cameretta di una ragazza che ha appena fatto la cresima merita di cambiare, di trasformarsi, di diventare più bella e accogliente. Puoi allora acquistare per la festeggiata una cornice per foto, una cornice digitale, quadro, una stampa gigante, una stampa su tela o un bello specchio. Anche il diffusore di aromi e le candele profumate sono un dono eccellente per rendere accogliente una stanza, così come un maggiordomo da divano o un vassoio da divano.

Esperienze semplicemente meravigliose

Un buono dal parrucchiere o dall’estetista è bellissimo per una ragazza giovane che ama prendersi cura del suo aspetto, ma se vuoi regalare un’esperienza unica e meravigliosa, ti consigliamo i biglietti per un concerto o per un evento, un’escursione, una gita fuori porta.

L’idea di regalare un’esperienza ti piace, ma non sai quale scegliere. In commercio esistono le smartbox che permettono di accedere a molte esperienze. Sarà la festeggiata poi a scegliere!