Idee regalo per la laurea del proprio fidanzato

Home > Cosa regalare per la laurea? > Idee regalo per la laurea del proprio fidanzato


Il tuo fidanzato sta per laurearsi? Che notizia magnifica! Sarai sicuramente molto orgogliosa di lui e di tutti i sacrifici che ha fatto negli ultimi anni. Andare alla ricerca di un dono che possa esprimere tutto questo è difficile, ce ne rendiamo conto, ed ecco allora per te una carrellata di idee.

Doni eccezionali per entrare nel mondo del lavoro a testa alta

Entrare nel mondo del lavoro a testa alta è davvero molto importante e tu hai il compito di sostenere al meglio il tuo fidanzato in questo importante momento della sua vita. Puoi allora scegliere uno zaino, una tracolla oppure delle cartelle per il lavoro e tanti nuovi accessori eleganti e allo stesso tempo alla moda: portafogli, portachiavi, ombrelli, cinture magari in pelle, sciarpe, guanti e cappello ideali per un ragazzo più maturo, cravatte, calze e slip. In alternativa puoi optare direttamente per nuovi vestiti, magari un bel completo per l’ufficio!

Che cosa ne pensi altrimenti di qualche gioiello? Oltre ai bracciali e alle collane, puoi scegliere anche gemelli e fermacravatte, per essere elegante e chic davvero in ogni occasione. Ovviamente puoi scegliere anche delle belle scarpe e non dimenticare gli occhiali da sole, un accessorio immancabile e davvero molto utile anche per mettersi al mattino presto alla guida quando il sole potrebbe rendere difficile avere una buona visuale sulla strada.

Anche un trolley o una valigia sono accessori molto belli da regalare. Il tuo fidanzato dopo la laurea potrebbe infatti avere voglia di fare un bel viaggio e durante i prossimi anni di lavoro sono molti gli spostamenti che si troverà a dover fare.

Per entrare a testa alta nel mondo del lavoro il tuo fidanzato potrebbe avere bisogno di prendersi cura del suo look in un modo un po’ più intenso rispetto a quanto abbia fatto sino ad oggi. Puoi scegliere per lui allora una crema per il corpo da uomo o una crema per il viso da uomo, magari anche una specifica per il contorno occhi, un dopobarba oppure un buon profumo. Bellissimi come idee regalo anche i rasoi elettrici per la barba, i tagliacapelli e il kit per la barba.

Puoi davvero lasciare che il tuo fidanzato entri nel suo nuovo ufficio con uno smartphone in mano di molti anni fa, magari anche con lo schermo rotto? assolutamente no, scegline un nuovo modello di smartphone, un dono vedrai molto apprezzato!

Se il tuo fidanzato ama uscire in bicicletta per andare a lavoro, il discorso è lo stesso. Non puoi infatti accettare che arrivi in ufficio con una bici vecchia, malandata e rugginosa. Un nuovo modello di bicicletta fiammante è proprio quello che ci vuole. Abbina a questo regalo anche una stazione meteo, così saprà sempre in tempo se quel giorno pioverà e una bella sveglia per assicurarti che arrivi sempre in tempo.

Per scaricare la tensione, non c’è niente di meglio dello sport

Possiamo assicurarti che con il passare dei mesi il tuo fidanzato avrà bisogno di scaricare la tensione. Se ha deciso di andare a lavorare infatti i primi mesi saranno proprio quelli più difficili, ma la situazione non sarà molto diversa anche se deciderà di fare un master. Per scaricare la tensione, fare sport è la cosa migliore e allora puoi scegliere per lui abbigliamento sportivo o una borsa da palestra.

Puoi anche affidarti ad un buono Amazon, così sarà il tuo fidanzato a scegliere ciò che preferisce!

Scaricare la tensione con un po’ di sano divertimento

Ai ragazzi giovani appena laureati piace anche divertirsi e giocare. Puoi allora scegliere il ping pong, il biliardo, un orologio per il monitoraggio delle attività, gli smartwatch, i fitness tracker, gli smartband, gli orologi gps.

Sono perfette anche le macchine fotografiche reflex, mirrorless, istantanee, con accessori come obiettivi, sd, treppiede, batterie, borse per macchinetta fotografica e zaini per reflex, nonché proiettori. Anche le videocamere e le action camera sono idee brillanti, così come i droni e le stampanti in 3d.

Il divertimento passa anche per la tv: smart tv box, impianti audio tv, casse, collezioni di DVD sono doni eccezionali. Il divertimento però passa anche per la musica: stereo e cd, lettori mp3 e cuffie per ascoltare la musica a tutto volume sono altre idee regalo che devi prendere in considerazione.

A molti ragazzi giovani piace molto anche giocare ai videogiochi, un passatempo che non ha età. Puoi scegliere una console, nuovi videogiochi appena usciti sul mercato e cuffie da gaming.

Per far divertire il tuo fidanzato in un modo mai visto sino ad oggi, scegli altrimenti il visore per la realtà virtuale. Si tratta di uno strumento innovativo e tecnologico che permette di fare esperienze semplicemente incredibili.

Come portare avanti al meglio la passione per la lettura e per lo studio

Il tuo fidanzato ha sicuramente sviluppato nel corso degli anni universitari una vera e propria passione per la lettura e per lo studio. Scegli allora per lui un nuovo libro, un buono Amazon libri, un ebook reader e vedrai che lo renderai davvero molto felici.

In alternativa puoi scegliere prodotti tecnologici utili sia per studiare che per lavorare come tablet, pc fisso, pc portatile con borsa per portatile e accessori come mouse, tastiera, casse, stampante, scanner, cuffie, hard disk esterno.

Portare avanti la passione per lo studio, significa anche prendere appunti e scrivere molto. Puoi allora scegliere penne, portamine e lampade da scrivania.

Idee regalo per la casa

Dopo la laurea molti ragazzi continuano a vivere insieme ai loro genitori, ma vogliono rinnovare del tutto la loro stanza. Molti altri invece decidono di lasciare il nido, per volare verso una nuova abitazione.

Puoi scegliere allora delle idee regalo per rendere i suoi ambienti più belli e accoglienti: una cornice, una cornice digitale, un quadro, una stampa gigante, una stampa su tela sono idee eccellenti, ma di certo non sono le uniche. Hai mai pensato infatti a regalare al tuo fidanzato un elettrodomestico? Puoi scegliere una macchina per il caffè, magari nella versione caffè americano, una centrifuga o un estrattore, un forno a microonde o uno spremiagrumi.

Regalare un’esperienza, regalare un’emozione

Alle volte un dono tangibile non è la scelta giusta. Alle volte è preferibile regalare un’esperienza che permetta di provare forti emozioni.

Per il tuo fidanzato puoi scegliere una cena fuori casa, un weekend fuori porta o un vero e proprio viaggio, proprio quello che ci vuole per chiudere in bellezza lo stressante periodo dell’università. Puoi scegliere un evento oppure un concerto, ma anche un buono dal parrucchiere o un buono dal barbiere per farlo sentire davvero coccolato.

Per essere più originale, regala al tuo fidanzato un’escursione nella natura, un volo in parapendio, un salto con il bungee jumping da un ponte molto alto; se è un tipo avventuroso, vedrai che lo renderai davvero molto felice.