Idee regalo per la laurea di un ragazzo

> > Idee regalo per la laurea di un ragazzo
Idee regalo per la laurea di un ragazzo 2017-09-25T13:01:40+00:00

Un ragazzo che conosci sta per laurearsi? Ecco una carrellata di idee regalo tra cui scegliere! Vedrai che seguendo questi semplici consigli non potrai sbagliare e riuscirai ad acquistare il dono perfetto.

Idee regalo per i ragazzi che vogliono continuare gli studi

L’università è appena finita, ma oggi sono molte le strade che è possibile intraprendere per continuare gli studi, affinare le proprie conoscenze, diventare ancora più preparati nel proprio settore. Non stiamo parlando solo delle scuole di specializzazione, ma anche dei master sia nazionali che internazionali.

Se anche il tuo festeggiato ha scelto questa strada puoi scegliere un buono Amazon, libri nuovi, un ebook reader, tablet, smartphone e pc, sia fisso che portatile con tutti gli accessori necessari come le borse per avere sempre il proprio computer con sé, mouse, tastiera, casse, stampante, scanner, cuffie, hard disk esterno. Ricorda che spesso smartphone e tablet vengono utilizzati anche in auto, un supporto per auto o un caricabatterie per auto sono allora un altro dono davvero molto interessante.

Anche una sveglia è un dono eccellente, così il ragazzo non arriverà mai tardi a lezione, oppure penne, portamine e lampade da scrivania e da lettura.

Idee regalo per i ragazzi che vogliono iniziare a lavorare

In ufficio e con i clienti non c’è niente di più importante che riuscire a fare una buona impressione. Proprio per questo motivo i ragazzi devono imparare a prendersi cura del loro aspetto, a vestire adeguatamente e ad arricchire ogni loro completo con gioielli e accessori adeguati all’occasione.

Puoi scegliere allora cartelle da lavoro in pelle eleganti e chic, bracciali, collane, gemelli, fermacravatta, portachiavi, tracolla da uomo, un nuovo portafoglio, un portachiavi, una cintura. Persino un nuovo ombrello è la scelta giusta, magari nero, blu, grigio, senza disegni o grafiche che lo renderebbero troppo sportivo. Anche sciarpa, guanti, cappello, cravatta, calze, slip sono doni eccellenti così come completi per il lavoro, vestiti eleganti, camicie di ogni genere. Puoi scegliere un bel paio di scarpe che siano perfette per il lavoro ma anche per l’aperitivo, eleganti quindi ma allo stesso tempo anche versatili. Non dobbiamo poi dimenticare gli occhiali da sole, da scegliere in una versione con montatura in linea con i gusti del festeggiato.

Prendersi cura del proprio aspetto significa anche avere un viso curato: tra i doni migliori ricordiamo anche la crema per il viso, il rasoio elettrico per la barba, il tagliacapelli elettrico e il kit per la barba. Perfetto anche un ottimo profumo!

Puoi anche scegliere come idea regalo una stazione meteo, così il ragazzo saprà sempre com’è il tempo e riuscirà a vestirsi adeguatamente.

Le migliori idee regalo per il tempo libero

Pensare agli studi e al lavoro è ovviamente davvero molto importante, ma un ragazzo che si è appena laureato deve anche pensare al tempo libero, agli hobby, a trascorrere le sue giornate all’aria aperta e insieme agli amici o alla fidanzata. I tuoi regali possono allora prendere in considerazione tutto questo e cercare di aiutare il neo laureato a divertirsi un po’!

Per i ragazzi che amano lo sport puoi scegliere abbigliamento sportivo, attrezzatura per lo sport, una borsa da palestra, una bicicletta nuova. Per i ragazzi che amano trascorrere un po’ di tempo spensierato insieme agli amici puoi invece scegliere un tavolo da ping pong, il biliardo, il calcio balilla mentre per i ragazzi che amano viaggiare il dono perfetto è sicuramente una valigia o un trolley.

Tra le altre idee regalo per il tempo libero ricordiamo anche gli orologi classici o gli orologi di ultima generazione. Gli orologi per il monitoraggio dell’attività ad esempio sono perfetti durante le escursioni o il jogging mentre i palestra i ragazzi possono utilizzare un fitness tracker, ma anche smartwatch, smartband e orologi gps sono idee regalo altrettanto eccellenti.

Altri doni eccellenti per il tempo libero sono la macchina fotografica reflex digitale, mirrorless, istantanea con accessori come obiettivi, sd, treppiede, batterie, borse per macchinetta e zaini per reflex oppure videocamere e action camera. Che cosa ne pensi altrimenti di un drone? Un’idea di grande tendenza che ogni ragazzo appena laureato non può che apprezzare. Tra gli altri doni di grande tendenza per il tempo libero ricordiamo la stampante 3d per creare oggetti dal nulla direttamente a casa propria e il visore per la realtà virtuale, talmente tanto famoso che non necessita di alcun tipo di descrizione, non è forse vero?

Puoi anche scegliere un nuovo smartphone con power bank, un proiettore, una tv con smart tv box, impianto audio e cuffie, magari anche con una stricia led luminosa per la tv in modo da creare sempre la giusta atmosfera e ovviamente le collezioni di film e telefilm in DVD. Per gli amanti della musica, puoi invece scegliere le casse per poter ascoltare i suoni al meglio, lo stereo e i cd musicali, il lettore mp3. Impossibile dimenticare inoltre le console Play Station, xBox, Nintendo, i giochi, gli accessori e ovviamente le cuffie da gaming.

Per il tempo libero puoi anche scegliere un kit per produzione birra, un set di bicchieri da birra, da vino e da liquori o una cantina per il vino, doni eccellenti per tutti coloro che non disdegnano di bere qualcosa insieme agli amici. In alternativa puoi optare per una macchina per il caffè espresso oppure per una macchina per il caffè americano, con un bel set di tazze ovviamente! Che cosa ne pensi di una piastra per i panini? Perfetta per le serate insieme agli amici davanti alla tv, magari davanti alla partita di calcio.

Doni per la casa, sempre bene accetti

I doni per la casa sono sempre ben accetti, soprattutto se il ragazzo dopo la laurea ha intenzione di andare a vivere da solo. Puoi scegliere una cornice, una cornice digitale, un quadro, una stampa su tela, tutti doni che permettono di creare calore, atmosfera, un grande senso di accoglienza. Puoi scegliere anche piccoli elettrodomestici, oltre a quelli che abbiamo sopra citato, come l’estrattore e la centrifuga per cercare di avere un’alimentazione più sana e genuina, lo spremiagrumi, il forno a microonde.

Tra gli altri doni per la casa che ai ragazzi piacciono molto, ricordiamo il maggiordomo da divano e il vassoio da divano, perfetti per i più oziosi che non hanno mai voglia di alzarsi e che desiderano avere sempre tutto a portata di mano!

Questo è il momento giusto per meravigliose esperienze

Dopo la laurea è molto importante fare nuove esperienze che lascino emozioni e sensazioni davvero eccezionali. Regala tu un’esperienza al neolaureato e vedrai che te ne sarà riconoscente per sempre.

Puoi scegliere una cena in un ristorante particolarmente rinomato, magari dove lavora uno chef stellato, un weekend fuori porta rilassante oppure un bel viaggio in un luogo esotico. Puoi scegliere di coccolare il neolaureato con un buono dal parrucchiere o dal barbiere oppure di regalargli una serata speciale acquistando per lui i biglietti per un evento o un concerto. Puoi però anche scegliere qualcosa di molto più originale: escursioni nella natura, parapendio, bungee jumping, giro in auto su circuito oppure uno smartbox che permetta al ragazzo di scegliere da solo l’esperienza che preferisce.