Idee regalo per la laurea di una ragazza

Home > Cosa regalare per la laurea? > Idee regalo per la laurea di una ragazza


Una ragazza che conosci sta per laurearsi. Finalmente gli anni degli esami sono finiti e questa ragazza sta per vedere i frutti del suo intenso lavoro, magari facendo un master che le permetterà di diventare ancora più professionale, magari entrando subito a testa alta nel mondo del lavoro o, perché no, prendendosi qualche mese di tregua e andando a fare un bel viaggio in giro per il mondo.

Qualunque sia la sua decisione, ecco una serie di idee regalo per scegliere il dono perfetto per la laurea di questa ragazza!

I doni più femminili per eccellenza

Ci sono alcuni doni che possono essere considerati femminili in modo impeccabile, perfetti per far venire subito un immenso sorriso sul volto di una donna. Pensiamo ad esempio ai fiori: questo è sicuramente un dono a cui devi assolutamente pensare per questa ragazza in procinto di laurearsi, specialmente se conosci molto bene i suoi gusti e sai quali siano quindi i fiori che preferisce di più.

Pensiamo però anche ai gioielli di ogni tipologia. Una ragazza vicina alla laurea non può che apprezzare un bel braccialetto, una collana con pendente, un paio di orecchini o un anello, ma anche un bel portachiavi in argento tempestato da cristalli e pietre preziose è un’idea assolutamente da prendere in considerazione.

Tra gli altri doni perfetti per una ragazza ricordiamo i foulard, specialmente quelli in seta, magari decorati a mano, ma anche le calze eleganti e l’abbigliamento intimo. Negli ultimi anni tra i doni di grande tendenza per le ragazze e le donne di ogni età ci sono le candele profumate, specialmente quelle che hanno profumi particolari come ad esempio il profumo dei biscotti appena sfornati o del gelato, e i diffusori di aromi con aromi di varia tipologia per trasformare la propria casa in una vera spa.

E ricorda che i profumi sono molto amati dalle ragazze e che per un’occasione così speciale, puoi scegliere un profumo di una maison particolarmente famosa. Anche le maschere di bellezza dei più importanti brand sono doni di grande pregio che ogni ragazza non può che apprezzare, per non parlare poi dei trucchi e delle trousse! Impossibile infine non menzionare anche le creme, sia la crema per il viso che la crema per il corpo. Forse non tutti lo sanno, ma in commercio sono disponibili delle creme che possono essere davvero molto costose e che le ragazze da sole forse non sceglierebbero di acquistare: offrirle in dono è allora un gesto che farà sicuramente colpo.

I doni migliori per le ragazze che vogliono fare un master

Se la ragazza che sta per laurearsi ha già deciso di intraprendere la strada del master, dovresti pensare a dei doni che possano esserle di aiuto nei suoi prossimi anni di studio come, ad esempio, un buono Amazon libri, libri, un ebook reader, tablet, pc, sia fisso che portatile con gli accessori necessari come borse pc, mouse, tastiera, casse, stampante, scanner, cuffie, hard disk esterno. Puoi scegliere anche smartphone oppure tablet, ovviamente con cover, power bank, supporti auto e caricabatterie da auto.

Che cosa ne pensi altrimenti di una bella sveglia? Arrivare tardi ad una lezione del master sarà così veramente impossibile. Per le ragazze che vogliono continuare gli studi puoi anche acquistare una lampada da scrivania, un set di penne oppure portamine.

I doni migliori per le ragazze che vogliono entrare nel mondo del lavoro

Se la ragazza che sta per laurearsi ha invece deciso di entrare direttamente nel mondo del lavoro, ti consigliamo di acquistare per lei qualcosa che le permetta di rendere il suo guardaroba più professionale e chic: borse, portafogli, cinture, ombrelli, sciarpa, guanti, cappello, scarpe, camicie, vestiti di ogni genere, occhiali da sole, sono tutti doni perfetti. Aggiungi a questi doni una stazione meteo: così saprà sempre come vestirsi!

Le ragazze che decidono di entrare nel mondo del lavoro devono capire che fare una buona impressione è davvero molto importante, non solo con un abbigliamento appropriato, ma anche con un aspetto molto curato. Puoi allora scegliere come dono un phon, una piastra per i capelli, un diffusore oppure una piastra arriccia capelli in modo da avere un look impeccabile, ma anche gli accessori per i capelli sono una scelta eccellente, così come creme per capelli, balsamo e shampoo.

Spesso è difficile avere tempo per la depilazione quando si deve arrivare a lavoro in breve tempo. Puoi allora scegliere un silk epil oppure un No,, vedrai che la festeggiata ne sarà semplicemente entusiasta.

Le idee regalo per il tempo libero delle ragazze

Studio e lavoro non sono e non devono assolutamente essere gli unici pensieri delle ragazze così giovani. A questa età le ragazze devono assolutamente avere a loro disposizione anche molto tempo libero da trascorrere insieme alle amiche, al fidanzato, divertendosi e scaricando quanto più possibile la tensione.

Puoi allora scegliere come idee regalo anche abbigliamento sportivo, attrezzatura per lo sport, una borsa da palestra, una bicicletta nuova. Una valigia oppure un trolley sono perfetti per le ragazze che vogliono anche poter viaggiare. E magari in valigia potresti inserire anche una macchina fotografica reflex digitale, mirrorless, istantanea con accessori come obiettivi, sd, treppiede, batterie per macchinetta, borse per macchinetta e zaini per reflex oppure una bella videocamera o una action camera.

Un orologio è un’altra idea eccellente, oltre a scegliere gli orologi classici potresti pensare a quelli di ultima generazione come i modelli per il monitoraggio delle attività, i fitness tracker, smartwatch, smartband e orologi gps.

Per le ragazze che amano le novità, puoi scegliere un drone, una stampante in 3d oppure un visore per la realtà virtuale mentre per le ragazze che amano la televisione puoi scegliere una tv con smart tv box, impianto audio tv, una stricia led per televisore luminosa da posizionare dietro alla tv e collezioni di film e telefilm in DVD. Per le ragazze che amano la musica, i doni migliori sono uno stereo nuovo, un lettore mp3 per ascoltare la musica ovunque, cd.

Dobbiamo ricordare anche console Play Station, xBox, Nintendo: lascia perdere chi ti dice che questo è un dono da ragazzi, perché possiamo assicurarti che anche le ragazze oggi amano i videogame. Puoi scegliere anche videogiochi ovviamente.

Molte ragazze amano bere qualcosa la sera dopo cena o come aperitivo magari insieme agli amici. Puoi pensare a un set di bicchieri da birra, bicchieri da vino e bicchierini da liquore. Non possiamo dimenticare la cantina per le bottiglie di vino, un dono da vere intenditrici! Per le ragazze che invece sono caffè addicted, c’è la macchina per il caffè espresso, la macchina per il caffè a cialde e la macchina per il caffè americano, anche con un bel set di tazzine ovviamente. Tra gli altri doni perfetti per il tempo libero e per i party, ti consigliamo anche la piastra per i panini, immancabile in ogni serata con le amiche!

I migliori regali per la casa

Spesso le ragazze neolaureate lasciano il nido della casa materna per andare a vivere da sole oppure a convivere. Un dono per la casa è allora sempre una scelta più che eccellente.

Tra i doni migliori ti ricordiamo una cornice, una cornice digitale, un quadro, una stampa su tela, perfetti per offrire in regalo non un semplice oggetto bensì una vera e propria emozione. Se vuoi scegliere invece qualcosa di più utile, ti consigliamo di optare per un piccolo elettrodomestico: le ragazze adorano l’estrattore e la centrifuga, ma anche lo spremiagrumi oppure il forno a microonde.

Anche il maggiordomo da divano o il vassoio da divano sono regali perfetti per una neolaureata che così per qualche giorno dopo la discussione della tesi potrà stare tranquilla e rilassata sul suo divano avendo tutto ciò che le serve a portata di mano.

Perché non offrire in dono una nuova esperienza?

I regali tangibili possono risultare un po’ banali. Se è proprio questo quello che pensi non possiamo che consigliarti di optare per un’esperienza.

La neolaureata apprezzerà che tu decida di coccolarla con un buono dal parrucchiere o dall’estetista, ma di sicuro amerà moltissimo anche un’inaspettata cena fuori o un weekend fuori porta. Che cosa ne dici altrimenti di una vera e propria vacanza? Puoi scegliere anche i biglietti per un evento, i biglietti per un concerto, escursioni, parapendio, bungee jumping.

Scegliere non è il tuo forte? Acquista una smartbox, così sarà lei a decidere l’esperienza che preferisce fare per festeggiare la sua laurea!

Un buono Amazon

Questa carrellata di doni non ti ha dato l’idea giusta? Pensi che sarebbe meglio che fosse la festeggiata a decidere il dono? Ci rendiamo perfettamente conto che questa è un’idea che sorge spontaneamente, soprattutto nel caso in cui tu non conosca molto bene i gusti della neolaureata. Niente paura, puoi sempre optare per un buono Amazon. La ragazza potrà scegliere il dono in base ai suoi gusti e alle sue necessità navigando nel vasto catalogo di questo meraviglioso e-commerce.