Idee regalo per un neo papà

Home > Cosa regalare per la nascita di un bimbo? > Idee regalo per un neo papà


Sono davvero numerose le idee regalo per un neo papà tra cui scegliere. Ci rendiamo perfettamente conto però che non si tratta di una scelta facile. Ecco allora qualche consiglio, una breve guida alla scelta insomma del dono perfetto.

I gioielli, un dono sempre molto apprezzato

I gioielli sono un dono perfetto per un neo papà. Puoi scegliere ovviamente un gioiello per il suo bambino, che si adatti alla sua tenera età e che resti come un piccolo investimento per il futuro. Puoi anche scegliere però un gioiello per il papà, in modo che possa avere con sé sempre un ricordo di questa giornata tanto speciale.

Tra i gioielli per i bambini dobbiamo assolutamente ricordare anche i piccoli angeli custodi in argento da appendere alla carrozzina oppure le cornici, sempre in argento ovviamente!

Giochi morbidi e rilassanti: un dono perfetto per i neo papà

Ad ogni neo papà fa molto piacere ricevere in dono qualche gioco per il suo bambino appena nato, qualcosa che sia molto morbido, pensato appositamente per i più piccoli, certificato e sicuro e che siano anche rilassare, in modo da conciliare il sonno e calmare il pianto.

I primi giochi che ci vengono in mente sono ovviamente i carillon, anche quelli da attaccare direttamente alla culla, oppure i giocattoli da appendere al passeggino,ma anche i peluche ovviamente e i libri per bambini, con favole e storie divertenti e adatte alla loro crescita.

E ricorda che con il passare del tempo i giochi del bambino diventeranno sempre più numerosi e quindi anche scegliere un bel cesto portaoggetti dove riporli è un’idea regalo sicuramente molto apprezzata.

La sicurezza prima di tutto

I neo papà vogliono che il loro bambino sia sempre al sicuro, in ogni situazione. Puoi aiutare un neo papà in questa impresa, offrendogli in dono tutti gli strumenti per la puericultura che lo permettono, primo fra tutti ovviamente il seggiolino auto che sia adatto sin dai primi mesi di vita e che possa essere utilizzato per molti anni. Anche il seggiolone per la pappa con cinghie di protezione in modo che il bambino non possa cadere neanche se lasciato da solo è una scelta eccellente così come il seggiolino adattatore per sedie e tavolo in modo che anche restare a mangiare fuori casa non sia mai pericoloso né costituisca un problema.

Sicurezza significa anche riuscire a controllare il bambino in ogni momento, anche quando ci troviamo costretti a stare in un’altra stanza, anche di notte quando tutti in casa dormono. Tra i doni migliori che puoi scegliere per un neo papà c’è allora il baby monitor con videocamera, meglio se di ultima generazione ovviamente perché, si sa, ai papà le nuove tecnologie piacciono davvero tantissimo!

L’igiene del bambino: il bagnetto e il momento del cambio

Questo è un tasto dolente per i neo papà: il cambio cioè del pannolino e il bagnetto del bambino. Chissà perché vivono questi momenti della giornata in modo molto più apprensivo di quanto non facciano le mamme, con ansie maggiori e con la paura di poter in qualche modo fare del male al loro bambino. Offrire in dono al neo papà qualcosa che lo aiuti in questa impresa è il modo migliore per fargli passare tutte queste paure.

Puoi scegliere un bel fasciatoio per la cameretta, una vaschetta per il bagnetto e un termometro per l’acqua. La pelle e i capelli del bambino non possono essere trattati con gli stessi prodotti per gli adulti. Puoi allora regalare al neo papà un kit con shampoo e bagnoschiuma per neonati, magari anche un olio idratante o un olio per i massaggi, una spazzola e un pettine per i capelli e le forbicine per le unghie. Anche l’asciugamano e l’accappatoio sono idee regalo che puoi scegliere!

E non dimenticare anche tutte le creme di cui il bambino potrebbe avere bisogno: crema per il cambio pannolino o creme per il viso del neonato, senza dimenticare ovviamente la crema solare con fattore di protezione +50.

Anche una bella borsa portapannolini che possa contenere tutto il necessario per il cambio e tutti i prodotti cosmetici che un genitore dovrebbe sempre avere con sé, è un’ottima idea come regalo per un neo papà!

Il momento della nanna

Questo è invece uno dei momenti preferiti dai papà, oggi molto più bravi rispetto ad una volta a far addormentare i loro bambini. Siamo più che sicuri che se regalerai quindi al neo papà un lettino con le sbarre o una culla, ne sarà davvero molto felice.

Durante il giorno i bambini amano dormire anche direttamente dentro al box. Proprio per questo motivo anche questo è un dono eccellente per il neo papà, purché tu ne scelga però una versione con un tappetino davvero molto confortevole.

Per fare in modo che il sonno del bambino siano sempre eccellente, puoi decidere di acquistare per il piccolo anche delle coperte e delle lenzuola. E non dimenticare che i bambini così piccoli spesso si addormentano solo con il ciuccio: scegline uno che sia adatto anche per i bambini appena nati e che sia anche allegro, colorato e divertente.

C’è tra le idee regalo più belle per il momento della nanna anche la lampada di compagnia, da tenere accesa anche di notte per evitare che la paura del buio prenda il sopravvento.

Andare a passeggio insieme al papà

Anche il momento della passeggiata è davvero molto amato dai papà. Scegli allora una carrozzina, un passeggino oppure una fascia portabebè. A quanto pare i papà di oggi amano molti anche il marsupio, più semplice infatti da indossare, anche quando si è da soli con il bambino, più semplice inoltre da riporre.

Per poter andare a passeggio insieme al papà, il neonato avrà bisogno di tanti vestitini adeguati ad ogni situazione, che magari si abbinino alla perfezione anche con lo stile del suo papà. Puoi scegliere delle tutine ovviamente, ma anche calze e scarpette, cappellini, giacche antivento e non dimenticare ovviamente l’abbigliamento intimo, i body in modo particolare.

I ricordi più belli

Molte persone credono che le scatole dei ricordi, gli album delle fotografie e le cornici siano doni apprezzati solo dai genitori. Forse adesso che il bambino è solo un neonato è così, solo il papà può apprezzare la forza di un dono di questa tipologia, ma possiamo assicurarvi che un giorno anche il bambino comprenderà quanti sentimenti questi oggetti riescono ad emanare. Puoi anche scegliere ovviamente cornici digitali in modo da rendere un dono carico di ricordi anche all’avanguardia e moderno!

In alternativa puoi far stampare una delle prime foto su tela, una stampa su tela crea infatti arredamento e permette alla casa di trasformazioni in un luogo accogliente ed emozionante. Puoi optare anche per un kit per le impronte delle mani e dei piedi!

Per i più indecisi: ecco qualche idea interessante

Nonostante le idee che ti abbiamo mostrato, proprio non sai quale dono scegliere per il neo papà. Ti consigliamo allora di optare per un buono Amazon in modo che il papà possa scegliere da solo il dono che preferisci, oppure un salvadanaio.

Quest’ultimo può sembrare un dono banale, ma invece non è affatto così. Spicciolo dopo spicciolo infatti il papà può mettere insieme una bella somma per un regalo speciale da dedicare al suo piccolino.

Un regalo un po’ più personale

Ci rendiamo perfettamente conto che tutti i doni che vi abbiamo consigliato sono in realtà pensati esclusivamente per il bambino. Se preferisci fare un dono un po’ più personale a questo neo papà potresti optare per una macchina fotografica reflex digitale, mirrorless oppure istantanea in modo che possa scattare migliaia di immagini al suo cucciolo durante la sua crescita. Puoi anche scegliere tra una vasta gamma di accessori ovviamente, obiettivi, treppiede, zaini, schede di memoria SD e batterie per macchinetta fotografica.
Ai papà piace anche fare molti video ai loro figli. Puoi optare allora per una videocamera o una action camera. E ricorda che oggi come oggi anche smartphone e tablet sono in possesso di fotocamere e videocamere davvero di altissimo livello.