Idee regalo per una ragazza neopatentata

Home > Cosa regalare per la patente di guida? > Idee regalo per una ragazza neopatentata


Una ragazza che conosci ha appena preso la patente di guida? Si tratta di un evento che merita assolutamente di essere festeggiato con un dono davvero molto importante, un momento di passaggio infatti che rende questa ragazza ancora più matura e indipendente. Ecco qualche idea interessante!

Un’automobile: il regalo perfetto

Ovviamente il regalo perfetto per una ragazza neopatentata è una nuova automobile. Si tratta di un regalo davvero molto importante che puoi permetterti di fare solo se sei un genitore o un parente davvero molto stretto, sempre ovviamente se i genitori della ragazza sono d’accordo.

La scelta di un’auto deve essere fatta basandosi sulle esigenze della ragazza oltre che sui suoi gusti personali. È giusto scegliere il colore preferito dalla ragazza e la tipologia di auto da cui da tempo ormai non fa che parlare, ma devi anche prestare attenzione ai luoghi dove girerà, alle strade che percorrerà e ai parcheggi: capisci bene infatti che acquistare un’auto sportiva che consuma davvero molto a basse velocità e che magari è di grande dimensioni è controproducente se la ragazza dovrà recarsi ogni giorno in centro, trascorrere molto tempo nel traffico e riuscire a trovare parcheggio in piccole strade.

Non devi pensare però che questo sia l’unico dono possibile. Di seguito trovi una carrellata di altri doni semplicemente meravigliosi.

Nuovi accessori che renderanno la neopatentata davvero molto felice

Finalmente la patente è arrivata, nuova, fiammante, un documento che è anche un simbolo di libertà e crescita, un documento che merita di avere una custodia d’eccezione. Scegli per la ragazza una custodia per patente elegante e alla moda, magari in pelle e in un colore di tendenza come il fucsia, il corallo o il verde smeraldo. Puoi anche optare per un nuovo portafoglio che abbia l’apposita custodia per la patente integrata!

Tra gli altri accessori perfetti per una ragazza che ha appena preso la patente, ricordiamo anche un portachiavi per le chiavi dell’auto, un peluche per auto per personalizzare questo nuovo ambiente, un portafortuna come ad esempio i corni rossi oppure un adesivo per auto simpatico e divertente da attaccare direttamente al vetro.

Un dono più pregiato: tutti gli strumenti tecnologici migliori per l’auto

I doni di cui ti abbiamo appena parlato possono essere considerati più che altro dei pensieri. Se sei invece alla ricerca di un dono molto più pregiato e costoso, non possiamo che consigliarti i regali tecnologici come, ad esempio, un buon navigatore satellitare per permettere alla neopatentata di sapere sempre la strada e di non perdersi mai.

Puoi scegliere anche uno stereo per l’auto con cd musicali oppure casse bluetooth di ultima generazione, un trasmettitore FM bluetooth o un ricevitore bluetooth da auto. Ti ricordiamo infine anche il monitor per auto!

Tutto ciò che serve per smartphone e tablet

Lo smartphone non deve essere utilizzato alla guida se non con le apposite cuffie. Proprio per questo motivo le cuffie sono un dono eccellente, puoi scegliere gli auricolari bluetooth.
Anche il caricatore smartphone da auto e il cavo ricarica smartphone sono perfetti così la ragazza non avrà più scuse per chiamarti: la sua batteria infatti non sarà mai scarica! Un supporto auto per smartphone e un supporto auto per tablet sono altri doni davvero molto utili in auto, ma per la neopatentata puoi scegliere anche un bel tappetino antiscivolo da cruscotto, magari in un colore o in una fantasia di tendenza, un piccolo oggetto molto utile e allo stesso tempo capace di “arredare” l’auto in modo impeccabile.

Tutto ciò che rende un’auto sicura

Viaggiando in auto può succedere davvero di tutto ed è molto importante essere preparati ad ogni evenienza. Puoi scegliere allora dei doni che permettano alla neopatentata di superare al meglio ogni emergenza in modo del tutto autonomo e che le permettano di essere sempre al sicuro come, ad esempio, un avviatore di emergenza per auto, un kit di emergenza auto o una torcia da tenere sempre nel bagagliaio. Anche un kit di pronto soccorso è un’idea da prendere assolutamente in considerazione!

Doni un po’ più stravaganti

Ci rendiamo perfettamente conto che i doni di cui ti abbiamo appena parlato non sono molto stravaganti, una caratteristica che invece, a seconda della personalità della festeggiata, può essere di fondamentale importanza.

Se sei alla ricerca di un dono di questa tipologia abbiamo un paio di idee perfette per te. Puoi scegliere infatti i led decorazioni interno auto che permettono alla neopatentata di dare vita ad un ambiente personale e carico di fascino oppure un abbonamento alle riviste di auto!