Idee regalo per una ragazzo neopatentato

> > Idee regalo per una ragazzo neopatentato
Idee regalo per una ragazzo neopatentato 2017-09-22T23:26:04+00:00

Un ragazzo che ha appena preso la patente è un ragazzo sicuramente davvero molto felice e soddisfatto di questo nuovo importante traguardo che è riuscito a raggiungere. Questa soddisfazione merita di essere festeggiata con un dono ad hoc, con un dono che permetta al ragazzo di capire che anche tu sei orgoglioso di lui. Ecco alcune idee regalo per la patente di guida davvero eccezionali

Qual è il regalo più atteso?

Rispondere a questa domanda è davvero molto semplice: l’automobile è infatti il regalo più atteso da un ragazzo neopatentato. Se sei il genitore del ragazzo o un parente davvero molto stretto, puoi gettarti a capofitto nella scelta dell’auto perfetta. In caso contrario, dovrai prima chiedere il permesso ai genitori, altrimenti potresti alla fine fare un dono davvero poco apprezzato.

Quale auto scegliere? Dovrai sondare il terreno, chiedendo informazioni agli amici e magari in modo indiretto anche allo stesso neopatentato, per capire quali siano i suoi gusti personali. Ricorda però che l’auto perfetta non è mai troppo grande ed è sicuramente un’auto che consuma poco: queste sono caratteristiche imprescindibili!

Accessori per la patente e per l’automobile

Non tutti possono permettersi di regalare un’auto, ma sono davvero molti altri i doni tra cui puoi scegliere.

Una custodia per patente oppure un portafoglio con custodia integrata sono accessori perfetti per festeggiare l’arrivo di questo nuovo documento. Grazie a questi accessori la patente sarà sempre a portata di mano e al sicuro e, scegliendo un modello di grande tendenza, riuscirai a soddisfare anche il bisogno di essere sempre sulla cresta dell’onda che i ragazzi di oggi hanno.

Anche un bel portachiavi è ovviamente un accessorio molto bello da offrire in dono ad un ragazzo neopatentato. Ti consigliamo i modelli in acciaio, in legno e in pelle!

In ogni automobile non dovrebbe mai mancare un portafortuna: puoi scegliere un peluche che rappresenta l’animale preferito dal ragazzo oppure un mazzo di cornetti rossi come vuole la tradizione.

Che cosa ne dici altrimenti di qualche oggetto che permetta di personalizzare un po’ l’ambiente? Le luci led per interni auto sono perfette per dare un mood moderno e accattivante alla propria vettura mentre gli adesivi per vetro rendono più belli gli esterni e, a seconda del modello che sceglierete, possono dare anche una ventata di allegria o spensieratezza grazie ai disegni stravaganti o alle scritte ironiche.

Accessori per lo smartphone e il tablet

In auto sono necessari molti accessori per lo smartphone e il tablet, device questi che tutti infatti oggi possiedono e che tutti vogliono avere sempre a portata di mano, ma che, se utilizzati alla guida, possono essere davvero molto pericolosi. Puoi scegliere dei doni che eliminino alla radice il pericolo, perfetti per un ragazzo neopatentato! Tra i doni migliori ricordiamo gli auricolari bluetooth oppure il supporto per smartphone da auto. Un dono eccellente è anche ovviamente il supporto per tablet da auto.

In alternativa puoi optare per il tappetino antiscivolo da cruscotto, un tappetino dove è possibile appoggiare smartphone, tablet, ma anche occhiali, fazzoletti, pacchetti di caramelle senza avere la paura che possano cadere.

Può capitare che lo smartphone si scarichi del tutto, uno strumento che deve invece sempre avere batteria. In caso di emergenza infatti come è possibile chiamare qualcuno con la batteria scarica? Puoi allora scegliere di regalare il caricatore smartphone da auto o il cavo ricarica smartphone.

Un’auto tecnologica e all’avanguardia

A tutti i ragazzi piace avere un’auto tecnologica e all’avanguardia ed è proprio verso questo mood che allora puoi dirigere la ricerca del dono perfetto.

Il navigatore satellitare di ultima generazione è sicuramente ideale per i ragazzi che hanno appena preso la patente, uno strumento tecnologico che permette di non sbagliare mai strada e di conoscere sempre tutto ciò che c’è nelle vicinanze, dai distributori per la benzina ai siti archeologici. Puoi scegliere anche uno stereo per l’auto, magari arricchendo questo dono con molti cd, casse bluetooth, un trasmettitore FM bluetooth o un ricevitore bluetooth da auto.

Un’altra idea regalo semplicemente eccezionale è il monitor per auto, scelta eccellente soprattutto nel caso in cui il ragazzo debba fare lunghi viaggi: lo aiuterà a rilassarsi durante le soste e a trascorrere molti momenti piacevoli.

Idee regalo per risolvere ogni emergenza

Le emergenze sono all’ordine del giorno. Può capitare infatti che l’automobile si fermi inaspettatamente, che una gomma si fori, che la batteria si scarichi. Puoi scegliere dei doni che permettano al neopatentato di affrontare queste emergenze senza alcun tipo di problema come, ad esempio, un avviatore di emergenza per auto, un kit di emergenza per auto, una bomboletta con spray per le gomme in modo da non doverle cambiare in caso di foratura oppure una torcia, piccolo strumento quest’ultimo da avere sempre con sé nel bagagliaio oppure nel cruscotto.

I doni di cui ti abbiamo parlato non hanno conquistato la tua curiosità? Altrimenti resta sempre valida l’opzione del buono Amazon!