Idee regalo per una coppia di amici che ha comprato casa

Home > Cosa regalare per l’acquisto di una casa > Idee regalo per una coppia di amici che ha comprato casa


Una coppia di amici ha appena comprato casa e sei stato invitato per una cena di inaugurazione? Ricordati che non puoi assolutamente presentarmi a mani vuote: arrivare con un mazzo di fiori, una bottiglia di vino e un dono per la casa è assolutamente necessario se desideri fare una bellissima figura e far commuovere intensamente i tuoi amici.

Non sai quale regalo scegliere? Ecco una carrellata di doni perfetti per una coppia di amici che ha comprato casa, di qualunque età siano, qualunque sia la loro personalità, sia che abbiano deciso di sposarsi o semplicemente di andare a convivere.

 

I sempre utili: tutto ciò che in casa non deve assolutamente mancare

Ci sono alcuni oggetti che non dovrebbero mai mancare in una casa, oggetti a cui però spesso non si pensa nell’immediato e che puoi allora scegliere come idea regalo per la tua coppia di amici.

Per il giardino ricordiamo il barbecue, il kit per il giardinaggio e le galosce per non sporcarsi durante i lavori all’esterno. Anche un bel vaso per le piante può essere un’idea davvero ottima.

Per la cucina invece ti consigliamo un set di pentole e di padelle di ottima qualità, un set di bicchieri per acqua, bicchieri vino e bicchierini per liquori, tazze e tazzine di ogni tipologia, nonché un servizio di piatti e le posate. Anche un vassoio per portare in tavola le vivande, un tagliere e un centrotavola sono regali eccellenti per non parlare poi del carrello portavivande nel caso in cui la sala da pranzo e la cucina fossero separate, del vassoio per la colazione a letto o di un’eleganza cantinetta per il vino.

Tra le cose indispensabili in una nuova casa dobbiamo ricordare anche la biancheria: lenzuola, coperte, trapunte, asciugamani e tovaglie.

La tua coppia di amici avrà bisogno di rendere funzionale anche il bagno: puoi allora scegliere un bello specchio per la parete, magari in grandi dimensioni e con una cornice particolarmente pregiata, oppure un nuovo asciugacapelli di ultima generazione.

 

Anche gli elettrodomestici sono indispensabili

Negli ultimi anni le coppie di innamorati, specialmente quelle più giovani, credono di poter vivere in modo più semplice rispetto al passato, evitando di utilizzare un numero eccessivo di elettrodomestici. Dopo qualche giorno nella loro casa, lontano dalla amorevole tana di mamma e papà, si rendono conto però che gli elettrodomestici sono assolutamente indispensabili. Batti sul tempo la tua coppia di amici e offrile in dono alcuni degli elettrodomestici più belli e interessanti oggi disponibili sul mercato.

Per la cucina puoi scegliere un robot da cucina super accessoriato che permetta di lavorare ogni genere di ingrediente e di caricare alcune pietanze in modo semplice e veloce, una macchina per il caffè optando per la versione a cialde oppure per la macchina del caffè americano, la macchina per il pane e il forno a microonde. Anche il fornetto elettrico è tornato ad essere un elettrodomestico di grande tendenza, assolutamente da scegliere per un dono davvero molto originale. Bellissimo anche il frullatore, il tostapane, la centrifuga, l’estrattore, il cuociriso elettrico o il bollitore elettrico.

Per le faccende di casa puoi invece optare per il ferro da stiro, la lavastoviglie, la lavatrice oppure l’asciugatrice, ma anche l’aspirapolvere è un dono eccezionale. Hai così tante versioni tra cui poter scegliere: l’aspirapolvere tradizionale, quello senza filo, la scopa elettrica, persino il robot aspirapolvere che pulisce casa in modo del tutto autonomo.

In molte case fa piuttosto caldo in estate e tra gli elettrodomestici migliori per una coppia che ha appena comprato casa dobbiamo quindi assolutamente ricordare anche il ventilatore, il climatizzatore o il deumidificatore.

 

Complementi di arredo: semplicemente bellissimi

Non possiamo di certo affermare che i complementi d’arredo siano indispensabili in una nuova casa, ma sono belli e capaci di personalizzare ogni ambiente. Si tratta quindi di doni perfetti per la tua coppia di amici.

Tra le numerose opzioni che hai a disposizione ti consigliamo un quadro, un quadro su tela o una stampa per le pareti, ma anche lampadari, lampade da tavolo. Anche un orologio da parete può essere una eccellente idea regalo così come un moderno pouf poltrona a sacco per il soggiorno. Per il soggiorno puoi optare anche per un vassoio da divano o un maggiordomo da divano, complementi utilissimi di cui i tuoi amici da oggi in poi non potranno più fare a meno.

Sapevi che anche le piante possono essere considerate complementi d’arredo a tutti gli effetti? Scegli una bella pianta per la tua coppia di giovani amici che riesca a portare un po’ di verde e di allegria nei loro ambienti e vedrai che li renderai davvero molto felici.

 

Un buono al posto di un dono per la casa

Ci rendiamo perfettamente conto che scegliere un dono per la casa non è affatto semplice perché è necessario riuscire ad azzeccare il gusto personale della coppia. Se hai paura di sbagliare affidati ad un buono regalo, come ad esempio il buono Amazon.

Avrai in questo modo la possibilità di non commettere alcun tipo di errore e offrirai in dono alla coppia l’opportunità di scegliere ciò che davvero desiderano o di cui hanno davvero bisogno.

 

La migliore tecnologia per una coppia di amici

Una coppia di buoni amici si merita in meglio. Perché allora non andare alla ricerca per loro di alcuni dei prodotti tecnologici più innovativi che possono rendere migliore la loro nuova casa? Un sistema di sicurezza smart per la videosorveglianza rende una casa più sicura, un luogo dove potersi sentire sempre del tutto a proprio agio, protetti da ogni malintenzionato, ma anche una stazione meteorologica è un dono tecnologico davvero molto pratico che ogni giovane coppia non può che apprezzare.

Preferisci scegliere un dono meno utile, ma più suggestivo? Perché non una nuova tv allora, un impianto audio tv o lettore blu-ray, per trascorrere al meglio le proprie serate nella nuova casa!

Puoi scegliere anche un proiettore, una cornice digitale dove inserire tutte le fotografie più belle e romantiche della propria storia d’amore e della propria famiglia, uno stereo.

In casa c’è bisogno di atmosfera

Ogni coppia sa che in casa c’è bisogno di creare la giusta atmosfera per riuscire a vivere in piena armonia anche durante le giornate più noiose o nervose. Puoi allora scegliere come dono per la tua coppia di amici tante belle candele profumate oppure un diffusore di aromi.