Idee regalo per una donna che ha comprato casa

Home > Cosa regalare per l’acquisto di una casa > Idee regalo per una donna che ha comprato casa


Nella vita di ogni donna, il momento di comprare casa è davvero molto importante, quasi un momento di passaggio che comporta cambiamenti intensi e che proprio per questo motivo merita di essere festeggiato. Vedrai che se una donna che conosci ha appena comprato casa, prima o poi ti arriverà un invito ad una cena o ad un party di inaugurazione. Cerca di essere preparato per questo evento, acquistando per questa donna qualcosa di molto carino.

Non ha idea di quale dono scegliere? Sei nel posto giusto. Di seguito ti proponiamo una carrellata di idee regalo perfette per una donna che ha comprato casa.

Il buono Amazon

Partiamo prima di tutto da un dono che molte persone trovano scontato e inadeguato, il buono regalo. Molti pensano che si tratti di un ripiego perché non si è stati in grado di scegliere un regalo, ma invece non è affatto così, si tratta di un modo per offrire al festeggiato l’opportunità di scegliere autonomamente ciò di cui ha davvero bisogno o ciò che da tempo desiderava acquistare.

Tra i buoni regalo migliori, ti consigliamo il buono Amazon. Il suo catalogo infatti è talmente tanto vasto che la donna che ha appena comprato casa potrà scovare davvero ogni genere di prodotto che potrebbe esserle utile.

I migliori elettrodomestici

Una donna che ha appena comprato casa, ha sicuramente bisogno di molti elettrodomestici, piccoli aiutanti nelle faccende domestiche che nel corso degli anni sono diventati davvero tecnologici e all’avanguardia.

Puoi scegliere la macchina del caffè, anche la macchina del caffé americano, un robot da cucina, magari di quelli che riescono anche a cuocere, oppure un cuociriso elettrico. Anche la macchina per il pane e il forno a microonde sono un’idea eccellente, per non parlare poi del fornetto elettrico spesso sottovalutato e invece molto utile, soprattutto per scaldare la prima colazione o il pane.

Sono di grande tendenza in questi ultimi tempi le centrifughe e gli estrattori di succo, per non parlare poi del bollitore elettrico, delle teiere e dei tostapane che lasciano sul pane anche dei veri e propri disegni.

In alternativa puoi scegliere lavatrice, asciugatrice, lavastoviglie, un bel frigo nuovo di grande design oltre che molto spazioso, un aspirapolvere oppure un robot aspirapolvere. Che cosa ne dici di un ferro da stiro nuovo davvero professionale e che le permetta di risparmiare tempo?

Puoi anche scegliere gli elettrodomestici che permettono di avere sempre in casa la giusta temperatura come, ad esempio, il climatizzatore, il ventilatore o il termoventilatore.

Dobbiamo infine ricordare tutti quei piccoli attrezzi pensati appositamente per la bellezza di ogni donna, come ad esempio l’asciugacapelli, il silk epill’epilatore a luce pulsata o la piastra per capelli.

Se la cucina è il suo regno

La donna a cui devi fare un regalo ama stare in cucina tutto il giorno, a preparare per tutti i suoi ospiti prelibatezze di ogni genere. Ecco allora che in occasione dell’acquisto della sua casa potresti scegliere proprio delle idee regalo per la cucina. Tra le idee migliori ci sono ovviamente i set di pentole oppure di padelle, i vassoi, i taglieri, i ceppi di coltelli.

Puoi anche scegliere dei doni che possano aiutare a rendere la propria apparecchiatura semplicemente meravigliosa come i centrotavola, le tovaglie, i set di bicchieri, tazze e tazzine, i piatti e le posate.

E poi ancora un vassoio per la colazione a letto nel caso in cui qualche mattina la festeggiata voglia oziare un po’ più del solito o una cantina per il vino dove mettere tutte le sue migliori bottiglie.

Personalizzare la casa e renderla accogliente con i complementi di arredo

Tra le idee regalo migliori per una donna che ha comprato casa dobbiamo assolutamente ricordare i complementi di arredo che permettono di rendere ogni ambiente più personale, intimo e accogliente.

Puoi scegliere un quadro, anche nella versione quadro su tela ovviamente, una stampa, una cornice con foto oppure puoi optare per l’illuminazione: un lampadario di ottima fattura è sempre un regalo ben apprezzato, così come una lampada da tavolo, un abat jour per la camera da letto o una lampada da lettura.

Che cosa ne dici altrimenti di un orologio da parete? Oggi sono di tendenza quelli di grandi dimensioni che vanno a coprire una parete interamente oppure quelli adesivi che permettono di sbizzarrirsi al meglio con lo spazio che si ha a disposizione.

Anche un pouf poltrona a sacco è una scelta eccellente, un complemento d’arredo moderno e accattivante che risulta anche davvero molto comodo. Da ricordare infine il vassoio da divano o il maggiordomo da divano, piccoli ma utilissimi complementi di arredo per il soggiorno che permettono di avere sempre ogni cosa a portata di mano, dai telecomandi della tv allo smartphone, dal giornale alla tazza del caffè.

Per personalizzare la casa e renderla ancora più accogliente di quanto già non sia, spesso i complementi di arredo di cui ti abbiamo appena parlato non sono sufficienti. C’è bisogno anche di qualcosa che permetta di dare vita alla giusta atmosfera come, ad esempio, un ottimo diffusore di aromi o un set di candele profumate. Si tratta di doni che le donne apprezzano tantissimo, perché permettono loro di dare calore e un profumo invitante alla loro abitazione e di ritagliarsi di tanto in tanto dei momenti di relax davvero eccezionali.

La biancheria per la casa: un dono che ogni donna ama intensamente

Le donne prestano una grande attenzione alla scelta della migliore biancheria per la casa, biancheria che deve essere alla moda, elegante e di ottima fattura. Ti consigliamo di scegliere per una donna che ha comprato casa da poco un set di lenzuola per il letto oppure un copriletto prezioso. Anche una coperta di lana può essere un’ottima scelta, una trapunta o un bel piumone. Un set di asciugamani per il bagno e l’immancabile accappatoio sono idee regalo altrettanto eccezionali.

Ti ricordiamo che nella biancheria per la casa si annoverano anche i tappeti: puoi scegliere un bel tappeto per il soggiorno o la camera da letto, un tappeto per la cucina che protegga il pavimento dall’acqua e da eventuali schizzi, un tappeto per il bagno. Persino uno zerbino da posizionare davanti al portoncino d’ingresso può essere un’idea regalo eccellente: da scegliere in una versione elegante e seria oppure ironica e divertente a seconda della personalità di colei che dovrà riceverlo in dono.

Idee regalo per il giardino

La casa possiede un bel giardino in cui è possibile trascorrere le proprie giornate e magari anche pranzare e cenare insieme ad amici e parenti? Sono davvero molte allora le idee regalo tra cui puoi scegliere come, ad esempio, un bel barbecue con un set di accessori e un carrello porta vivande che permetta di portare con maggiore semplicità tutto ciò che potrebbe essere utile in giardino.

Anche un kit per il giardinaggio è un’ottima idea regalo oppure qualche mobile da esterni come un divanetto da esterno o un dondolo da giardino.

Le piante da appartamento, giardino e balcone

Sono davvero numerose le piante che puoi decidere di acquistare per una donna che ha appena comprato casa, un dono questo che, possiamo assicurartelo, sarà sempre bene accetto. Per non sbagliare puoi scegliere una pianta da appartamento, ma se sai che la casa ha anche un balcone o un giardino puoi optare anche per le piante da esterno.

In alternativa anche un vaso per le piante è una scelta azzeccata, meglio se ovviamente di design e di grande pregio.

I migliori regali tecnologici per una donna

Una donna che vive da sola in una nuova casa, potrebbe avere paura che qualche malintenzionato provi ad entrare. Proprio per questo motivo tra i regali tecnologici più interessanti non possiamo che consigliarti un sistema di sicurezza smart per la videosorveglianza.
Tra le idee regalo tecnologiche più originali, ti consigliamo la stazione meteorologica che, grazie alla sua sonda esterna, permette di sapere sempre le condizioni meteo e di fare delle vere e proprie previsioni per i giorni a venire.

Tra i migliori regali tecnologici dobbiamo poi ricordare una tv nuova, un impianto audio tv, un proiettore oppure un lettore blu ray. Anche uno stereo, purché di ultima generazione, è una scelta ottimale.

Che cosa ne dici infine di una cornice digitale che permetta alla donna di avere sempre sotto gli occhi tutti i suoi ricordi più belli? Un dono che la farà commuovere e che le regalerà ogni giorno immense emozioni.