Cosa regalare per Natale, idee regalo originali per Natale

Home > Cosa regalare per Natale, idee regalo originali per Natale

Il Natale è una delle feste più apprezzate di sempre anche perché è il momento dell’anno in cui ci si scambiano tanti regali. Questo pone però ogni anno il problema di capire cosa regalare a Natalee per venire incontro alle difficoltà di ciascuno abbiamo deciso di scrivere una guida completa con le migliori idee regalo di Natale.

 

Regali sempre apprezzati

Ci riferiamo a quei pensieri che possono essere considerati sempre validi e che ogni anno si ripresentano senza subire l’effetto della moda. Sono i cosiddetti regali classici, che racchiudono pensieri per la cura della persona, ma anche accessori ed abbigliamento.

In molti scelgono di regalare pigiami, pantofole, accessori per la casa, un set completo di guanti, sciarpa e cappello, ombrelli, borse da viaggio.

Sempre in questa categoria troviamo anche accessori più costosie gioielli. Si tratta di pensieri sempre validi, da riservare però ad una persona speciale, per la quale siamo disposti ad aumentare il budget da spendere.

 

Accessori per la casa

Se siamo in difficoltà e non sappiamo cosa regalare a Natale, possiamo rifugiarci nell’acquisto di accessori per la casa. Sono tantissimi gli oggetti che rientrano in questa categoria e ci si può davvero sbizzarrire.

Gli oggetti per la casa più gettonati, secondo quanto dichiarato da chi acquista e secondo i volumi di vendita dei prodotti, sono: stampe, cornici, tele e specchi. Un regalo molto frequente nell’ultimo periodo è il maggiordomo da divano, utile ed originale.

Non mancano poi coloro che scelgono di optare per degli oggetti da cucina. Si potrebbe pensare all’acquisto come regalo di Natale di un set di bicchieri particolari o anche all’acquisto di una cantina per il vino, oggetto pensato per tenere in ordine le bottiglie di vino.

Concludiamo questa sezione con gli oggetti per la camera da letto, che vedono in pole position i set da letto, le trapunte ed i set di asciugamani.

Tra i regali più moderni, sempre facenti parte degli accessori per la casa, segnaliamo infine il diffusore di aromi ed i set di oli essenziali che possono essere diffusi nell’ambiente con questo elettrodomestico.

 

Regali del mondo tecnologico

Alla domanda cosa regalare a Natale si può rispondere anche con un regalo tecnologico. Il regalo del mondo tecnologico va bene per tutte le età, trattandosi di una categoria molto vasta, che racchiude in sé diversi oggetti.

Smartphone e tablet sono i primi dispositivi che ci vengono in mente, ma spesso bisogna fare i conti con un budget ridotto, dal momento che i regali da fare sono tanti. Allora si può virare verso gadget tecnologici meno costosi, ad esempio un paio di cuffie di buona qualità, un accessorio per lo smartphone, una memoria esterna, una tastiera, un mouse.

Sono una buona idea anche gli accessori per trasportare gli oggetti tecnologici, ad esempio potrebbe essere utile regale uno zaino per portare il pc, oppure una custodia protettiva per il tablet.

Se il destinatario del regalo è un vero amante della musica, oltre alle cuffie è possibile acquistare un vinile – regalo sicuramente più originale – oppure andare sul sicuro comprando una carta regalo per Spotify o per Amazon Music.

Se il destinatario è invece un amante della lettura, il regalo perfetto potrebbe essere un ebook reader, magari accompagnato da un buono libri, da utilizzare in una libreria fisica oppure nella sezione di Amazon dedicata alla lettura.

 

Regali per il tempo libero

Se si conoscono bene le passioni della persona a cui si deve fare il regalo, scegliere cosa regalare a Natalepotrebbe essere più semplice. Il nostro consiglio in questo caso è di puntare su qualcosa che possa impegnare il suo tempo libero, qualcosa che sia collegato ai suoi hobby preferiti.

Anche in questa categoria ci si può sbizzarrire, lasciandosi guidare dalle passioni del destinatario. Molto gettonati sono i kit per il giardinaggio, le cassette degli attrezzi, gli accessori per un barbecue gustoso, delle scarpe o dell’attrezzatura per lo sport, i pattini e i set per fare la birra in casa.

 

Cosa regalare a Natale al partner

Scegliere cosa regalare a Natale al partnerè sempre difficile, perché si desidera comprare qualcosa che riesca a stupire il proprio compagno/a.

Nelle categorie che abbiamo descritto prima sono contenute diverse idee regalo natalizie e noi consigliamo di trovare tra queste quelle che rappresentano un regalo pensato, che rispecchi le passioni del partner. Per un regalo sempre valido si potrebbe pensare invece ad un gioiello per una ragazza, oppure ad un orologio per un ragazzo.

 

Cosa regalare ai genitori a Natale

Come regalo natale per i genitori si potrebbe semplificare la fase di acquisto offrendo loro un’esperienza di coppia, oppure regalando loro un viaggio insieme. In alternativa, si possono acquistare anche oggetti per la casa ed oggetti tecnologici, che fa sempre piacere ricevere se ve ne è la necessità.

 

Cosa regalare ai figli a Natale

Di solito capire cosa regalare ai figli come regalo di Natale è più semplice, perché i figli tenderanno ad esprimere i desideri dell’anno. In ogni caso, il regalo tecnologico è sempre un’ottima scelta per i giovani moderni, che sono circondati da gadget tecnologici e che amano restare al passo con le ultime novità del momento.

 

Cosa regalare agli amici a Natale

In molti si trovano in difficoltà al momento dell’acquisto di un regalo per gli amici, anche perché il budget destinato a questo acquisto è spesso limitato. Consigliamo di fare riferimento alla categoria tecnologica ed alla categoria del tempo libero che abbiamo descritto in precedenza, evitando la sezione sugli oggetti per la casa, a meno che non si conosca un’effettiva necessità.