Idee regalo per Natale al papà

Home > Cosa regalare per Natale > Idee regalo per Natale al papà


Il Natale è ormai alle porte e sei alla ricerca di un dono perfetto per il tuo papà, ma proprio non sai che cosa acquistare? Ecco una carrellata di idee regalo che speriamo possa esserti utile.

 

Per il papà che ama fare sport

I papà di oggi, soprattutto i più giovani, amano praticare sport, sia in palestra che direttamente in casa. Per il tuo papà sportivo puoi scegliere di acquistare alcuni capi di abbigliamento per la palestra, da scegliere anche in base alle attività che ama fare: capi tecnici pensati quindi appositamente per la bicicletta, pantaloncini da boxe, un completo per il tennis, un completo pantaloncini e maglietta per la corsa all’aria aperta oppure per la ginnastica in casa. E se è proprio in casa che il tuo papà ama allenarsi, ricorda di scegliere per lui anche un bel tappeto sportivo, in modo che non debba stare a diretto contatto del pavimento.

Sono di grande tendenza in questi ultimi anni anche i sacchi per la boxe, accompagnati ovviamente anche dagli appositi guantoni da boxe, oppure i tappeti per saltare che permettono di dare vita a sessioni di allenamento davvero di alto livello. Oltre alla classica corda per saltare.

Per il papà che ama fare sport puoi anche scegliere un orologio di ultima generazione, di quelli per il monitoraggio delle attività, con contapassi, rilevazione del battito cardiaco, indicazione delle calorie consumate e simili. Sono molto utili, per le attività all’aria aperta, gli orologi con GPS.

 

Per i papà che amano oziare davanti alla televisione

Non a tutti i papà però piace fare sport. Alcuni amano intensamente il divano! Anche se fare un po’ di attività fisica fa bene, dobbiamo ammettere che dopo una lunga giornata di lavoro il papà si merita di rilassarsi un po’. Scegli allora per lui un maggiordomo da divano così che possa avere sempre tutto ciò di cui ha bisogno a portata di mano, un vassoio portavivande così che possa mangiare direttamente davanti alla televisione, una televisione nuova, perché no, oppure una collezione dei suoi film preferiti in DVD o BluRay.

Vuoi optare per qualcosa di un po’ più originale? Scegli allora una smart tv box oppure un abbonamento paytv per consentire al papà di avere sempre a disposizione sport, film e serie tv. L’alternativa perfetta è anche una bella consolle per videogiochi: il tuo papà ne andrà letteralmente pazzo e riuscirà a sentirsi ancora un po’ bambino.

Il tuo papà è particolarmente freddoloso? Per i suoi pomeriggi davanti alla televisione puoi scegliere un bel plaid in pile oppure un paio di babbucce per tenere al caldo i piedi, magari imbottite con piuma d’oca.

 

Per i papà più sentimentali

I papà di oggi sono completamente diversi ai papà di vecchio stampo, a quelli delle vecchie generazioni. Non sono più austeri e freddi infatti, ma sono anzi davvero molto sentimentali. Se anche il tuo papà si commuove facilmente e riesce a dimostrare sentimenti intensi, puoi scegliere per lui la più bella foto che vi ritrae insieme: una cornice con foto, una foto stampata su tela, una cornice digitale con le vostre più belle foto, questi sono tutti doni che sicuramente apprezzerà molto.

 

Per i papà tuttofare

Molti papà amano fare molti lavoretti in casa e in giardino. Puoi allora scegliere dei nuovi attrezzi, una cassetta degli attrezzi, un set per il fai da te oppure tutti gli strumenti per il giardinaggio. Che cosa ne pensi inoltre di una bella serra? Così il tuo papà avrà la possibilità di prendersi cura delle sue piante al meglio, sia in estate che in inverno.

 

Per i papà iper tecnologici

I papà di oggi amano la tecnologia in modo davvero intenso. L’ultimo modello di smartphone appena uscito in commercio è sicuramente un dono perfetto così come un tablet, una action camera, una fotocamera digitale di ultima generazione, ma anche un computer nuovo, portatile o fisso che sia. Tra i doni iper tecnologici che i papà amano.

 

Bere un bicchierino insieme al papà

Ammettiamolo, non esiste niente di più bello al mondo che bere qualcosa insieme al proprio papà, riuscendo così a creare un canale di comunicazione semplicemente eccellente, riuscendo a diventare davvero molto intimi. Puoi optare allora per dei bicchieri da vino, bicchieri da birra, bicchieri da liquore. Puoi scegliere però anche una bella cantina per il vino oppure un set di fermentazione della birra. Il tuo papà non beve alcolici? Scegli allora una macchina per il caffè espresso oppure per il caffè americano!

 

Per i papà che amano prendersi cura di se stessi

I papà di oggi non sono affatto sciatti o trasandati. Amano anzi prendersi cura di se stessi in modo intenso e avere un aspetto sempre davvero impeccabile. Puoi allora scegliere un rasoio elettrico per la barba e un tagliacapelli, che possano essere utilizzati senza filo e magari anche direttamente sotto la doccia o nella vasca da bagno. Puoi scegliere un profumo. Puoi scegliere anche vestiti, accessori, scarpe, borse, occhiali da sole, tutto ciò che pensi insomma che il papà amerebbe indossare e che possa esprimere al meglio la sua personalità.

 

American Style

E veniamo infine ad una delle tendenze più hot del momento: l’america style, tutto ciò insomma che arriva a noi direttamente dagli Stati Uniti d’America. Un eccellente barbecue in stile americano è sicuramente la scelta ideale per il papà, un barbecue di grandi dimensioni, magari dotato di un bel coperchio in modo che non si bagni né si rovini a contatto diretto con le condizioni climatiche, neanche con quelle più avverse,e in possesso anche di una zona per gli attrezzi e per tenere al caldo il cibo già pronto. Sempre per il barbecue è possibile scegliere anche un set per gli attrezzi di alta qualità, un simpatico grembiule, oppure un buon libro di ricette.

Non c’è papà che non ami mangiare un hot dog in stile americano guardando una partita di calcio in tv: ecco allora che puoi scegliere una macchina per gli hot dog da tenere direttamente in soggiorno, la apprezzerà sicuramente tanto.

Dall’America arriva anche la tendenza della barba ben curata: ecco perché puoi scegliere come regalo di Natale per il tuo papà anche qualche prodotto per la cura della barba di ultima generazione.