Idee regalo per l’inaugurazione di un locale

Home > Cosa regalare per un’inaugurazione? > Idee regalo per l’inaugurazione di un locale


Un tuo parente, amico o conoscente ha deciso di aprire un locale nella tua città? Si tratta di una decisione davvero molto importante, di un progetto lavorativo che lo impegnerà davvero molto e che necessita del supporto di tutti. Ovviamente il modo migliore per festeggiare questa decisione è prendere parte all’inaugurazione del locale, una vera e propria festa a cui non devi assolutamente presentarti a mani vuote.

Ecco una lista di idee regalo perfette!

Fiori e piante: tra i doni più classici e più apprezzati

Un bel mazzo di fiori freschi oppure una pianta sono sicuramente tra i doni più classici per un’inaugurazione, un dono che è sempre davvero molto apprezzato.

Per quanto riguarda i fiori, cerca di scegliere solo quelli di stagione e chiedi una confezione speciale, elegante e allo stesso tempo molto colorata. La pianta invece deve essere facile da mantenere, perfetta insomma anche per coloro che non hanno il pollice verde, e ovviamente adatta per gli interni, così potrà restare direttamente nel locale. Ricorda che puoi scegliere anche una pianta in possesso di un vaso particolare, magari di grande design, in modo che questo oggetto resti come ricordo di questo evento speciale.

Fiori e piante possono morire, e proprio per questo motivo non si tratta di un dono che tutti amano fare. Se preferisci, puoi optare per una composizione di fiori artificiali: non morirà mai né potrà in alcun modo rovinarsi!

Portafortuna e soprammobili: altro doni classici semplicemente meravigliosi

Fiori e piante non sono gli unici doni classici per l’inaugurazione di un locale. Dobbiamo ricordare anche i portafortuna. I portafortuna altro non sono che dei soprammobili da tenere sul bancone del locale, magari vicino alla cassa, con la speranza che riescano a scacciare le energie negative permettendo al locale di ottenere il successo che si merita. I portafortuna sono disponibili anche nella versione da appendere direttamente al muro.

Tra i portafortuna più interessanti ricordiamo le cornucopie e la dea bendata, il ferro di cavallo magari arricchito da una spiga di grano o da fiori, la coccinella, il cornetto rosso e l’elefante. Sono disponibili in varie dimensioni. Anche il materiale può variare notevolmente da modello a modello: se desideri fare un dono davvero molto pregiato, scegli i modelli realizzati in argento, altrimenti puoi optare per la terracotta, la ceramica oppure il legno.

Oltre ai portafortuna, puoi scegliere anche dei soprammobili più divertenti e ironici, perfetti soprattutto se il proprietario del locale è una persona molto giovane. Tra i migliori dobbiamo ricordare quelli che ritraggono i mestieri!

Che cosa ne pensi altrimenti di uno scacciapensieri o di un acchiappasogni? Si tratta di piccoli ornamenti da appendere alle pareti, ma anche alla porta o alla finestra del locale, nati per scacciare gli spiriti maligni. Non sembra anche a te un’idea meravigliosa per l’inaugurazione di un locale?

Idee regalo capaci di creare la giusta atmosfera

La persona che sta per aprire questo locale ti ha parlato dell’atmosfera che vorrebbe poter creare, descrivendola come rilassante, accogliente, ospitale. Ricorda che non c’è niente di meglio di un buon profumo per poter creare un’atmosfera di questa tipologia e allora tra le idee regalo migliori dobbiamo sicuramente ricordare anche un profumatore per ambienti oppure un set di candele profumate, perfetto quest’ultimo anche per regalare al locale un mood davvero molto romantico.

In alternativa puoi scegliere anche un diffusore di aromi, con un set di aromi tra cui poter scegliere ovviamente. Oggi in commercio ne esistono anche delle versione elettroniche, perfette per dare vita ad una vera e propria aromaterapia.

Idee regalo per personalizzare l’ambiente

Tutti coloro che decidono di aprire un locale, vogliono personalizzare questo ambiente, renderlo unico e accattivante. Proprio per questo motivo ti consigliamo di scegliere come idea regalo anche delle decorazioni per le pareti. Puoi optare per un bel quadro oppure per una stampa su tela, ma anche un orologio da parete può essere una scelta più che eccellente.

Che cosa ne pensi altrimenti di una bella cornice digitale? Il proprietario potrà così creare una vera e propria presentazione di fotografie utilizzando i suoi file digitali, da appendere poi alla parete del local, un’idea capace di regalare all’ambiente originalità ed emozioni, un’idea allo stesso tempo davvero molto moderna.

Quando un regalo può essere davvero molto utile

I doni per l’inaugurazione di un locale possono essere anche davvero molto utili, piccoli oggetti che il proprietario utilizzerà ogni giorno e che ogni giorno quindi gli permetteranno di pensare a te.

Il calendario elettronico è la scelta perfetta: lo userà ogni giorno infatti per segnarsi tutti i più importanti appuntamenti e tutte le scadenze. Anche una stazione meteo è una scelta eccellente così come un termometro digitale in modo da avere sempre
sotto controllo la temperatura, sapere quando accendere i condizionatori o quando è invece il caso di mettere un portaombrelli fuori dalla porta. A proposito, anche il portaombrelli è un dono che devi assolutamente prendere in considerazione, utile, funzionale e capace di dare grande carattere al locale.

Tra gli altri doni utili, dobbiamo assolutamente ricordare anche lo stereo, che permette infatti al proprietario di riuscire a creare sempre la giusta atmosfera, Magari puoi arricchire questo dono con qualche cd musicale di grande tendenza! Infine ti consigliamo un portapenne, un dono semplice, ma che ti permetterà di essere sempre nei pensieri del proprietario, un oggetto che infatti resta sempre sul bancone, vicino alla cassa.

Un dono un po’ più personale?

Tutti i doni di cui ti abbiamo appena parlato sono semplicemente meravigliosi, ma potresti trovarli un po’ privi di personalità. Per l’inaugurazione di un locale potresti allora scegliere di far realizzare una maglietta personalizzata augurale, un dono questo sicuramente carico di personalità e allo stesso tempo anche molto divertente. Che cosa ne pensi in alternativa di una bella targa di buon augurio? Potrà anche essere messa alla parete, un ricordo che resterà nel locale quindi per sempre!

Tra gli altri doni un po’ più personali, ricordiamo anche un bel libro. Puoi scegliere magari un libro o un manuale dedicato proprio al business, al mondo del lavoro, con consigli e informazioni sull’apertura di un locale, un libro insomma che sarà anche davvero molto utile.