Idee regalo per l’inaugurazione di un negozio

> > Idee regalo per l’inaugurazione di un negozio
Idee regalo per l’inaugurazione di un negozio 2017-09-22T19:52:45+00:00

Una persona che conosci ha appena deciso di aprire un negozio e tu ovviamente prenderai parte all’inaugurazione, una piccola festa che nasce per aiutare il negozio a farsi conoscere ma soprattutto per permettere ad amici, parenti e conoscenti di dare il loro contributo, di augurare buona fortuna al nuovo proprietario di questa attività.

Ecco alcune idee regalo tra cui scegliere, per arrivare all’inaugurazione con qualcosa di speciale da offrire al proprietario e per fargli capire quanto sei orgoglioso della sua decisione.

Tutta la meraviglia dei fiori

I fiori sono un dono assolutamente meraviglioso per una persona che ha appena deciso di aprire un negozio. Puoi scegliere allora un bel mazzo di fiori di stagione, colorati ed eleganti, chiusi da un semplice nastro in seta.

Puoi però anche optare per una composizione di fiori finti. Certo, i fiori freschi sono più belli, su questo non c’è alcun dubbio, ma il problema è che dopo pochi giorni sono destinati a sfiorire e devono essere gettati via. I fiori artificiali invece possono restare nel negozio per sempre e diventare parte integrante dell’arredamento.

Una pianta verde e rigogliosa

Oltre ai fiori, puoi anche scegliere una bella pianta verde, con foglie larghe e importanti. Fai attenzione alla grandezza della pianta e cerca di sceglierla in base alle dimensioni del negozio. Solitamente si scelgono piante da interno, in modo che possano restare nel negozio a lungo. Se il negozio dispone però anche di uno spazio all’aperto o di un ingresso particolarmente importante, potresti optare per una pianta da esterno in modo che diventi parte integrante dell’ingresso e che riesca ad accogliere al meglio i clienti.

Puoi scegliere anche una pianta con un vaso particolare, magari un vaso realizzato a mano e davvero carico di calore oppure qualcosa di grande design, essenziale e minimale, a seconda ovviamente dello stile del negozio.

Un portafortuna è proprio quello che ci vuole

Per ottenere il successo sperato, un negozio deve avere alle spalle un proprietario capace, furbo, intelligente, ma ci vuole anche un pizzico di fortuna ovviamente.

Scegli allora un bel portafortuna come dono, magari una cornucopia, una dea bendata, un elefante portafortuna o una coccinella in argento oppure in terracotta da tenere direttamente sul bancone, accanto alla cassa magari per fare in modo che la fortuna sia indirizzata proprio agli ingressi economici che si spera il negozio ti permetta di ottenere!

Puoi scegliere anche un bel cornetto, magari in argento ma smaltato di rosso, da appendere direttamente dietro al bancone oppure un bel ferro di cavallo da mettere alla parete.

Anche gli scacciapensieri e gli acchiappasogni possono essere considerati dei veri e propri portafortuna che permettono infatti di scacciare le energie negative! Scegli quelli con i campanelli, così il proprietario del negozio potrai metterli direttamente alla porta di ingresso!

Ti ricordiamo infine che tra i migliori portafortuna ci sono anche le magliette personalizzate augurali e le targhe di buon augurio, doni questi che sono anche molto divertenti e che di sicuro sono in grado di strappare un sorriso al proprietario del negozio.

Un dono per arredare il negozio e personalizzare l’ambiente

Sicuramente il proprietario ha già scelto il giusto arredamento per il suo negozio, ma durante l’inaugurazione noterai che rispetto ad altri negozi della tua città questo risulta un po’ spoglio. È più che normale che sia così, si riempirà di oggetti capaci di personalizzarlo e di offrirgli originalità con il passare del tempo.

Potresti però scegliere un dono che permetta al proprietario di iniziare da subito a rendere questo ambienti più bello come, ad esempio, dei soprammobili da tenere in bella vista sul bancone. Puoi scegliere quelli che ritraggono diversi mestieri, scegliendolo ovviamente in base al negozio, un dono bello e allo stesso tempo anche molto divertente.

In alternativa scegli delle decorazioni per le pareti come un orologio da parete, magari in grandi dimensioni, un quadro, una stampa su tela oppure, per un dono un po’ più moderno, una cornice digitale.

Puoi scegliere anche delle candele profumate che con i loro colori intensi potranno dare carattere ad ogni angolo, mensola e tavolino su cui saranno posizionate e che allo stesso tempo permetteranno di creare una piacevole sensazione di freschezza. Per ottenere una sensazione simile, puoi anche pensare di regalare un diffusore per ambienti oppure un profumatore per ambienti.

Tra gli altri doni perfetti per personalizzare l’ambiente ricordiamo anche un portapenne. Si tratta di un dono che a prima vista potrebbe sembrare inutile, ma possiamo assicurarvi che in ogni negozio c’è bisogno di avere penne e matite a portata di mano, magari nella zona della cassa. Un portapenne elegante è insomma un regalo bello e allo stesso tempo anche molto utile. Stesso discorso vale per il portaombrelli, necessario all’ingresso di un negozio per evitare che i clienti portino gli ombrelli bagnati all’interno e capace allo stesso tempo di arricchire l’ambiente se scelto in un modello accattivante e davvero carico di fascino.

Qualche gadget tecnologico per un negozio moderno

In ogni negozio moderno e all’avanguardia devono essere presenti gadget tecnologici di alto livello che permettono di arricchire l’ambiente e di renderlo anche molto più funzionale. Tra i doni di questa tipologia che puoi scegliere per l’inaugurazione di un negozio ti ricordiamo il calendario elettronico, perfetto per segnarsi scadenze e appuntamenti, e lo stereo con qualche nuovo cd, per creare un’atmosfera in linea con lo stile del negozio. Anche la stazione meteo oppure il termometro digitale sono due doni eccellenti, assolutamente da prendere in considerazione.

Un libro per scoprire tutti i segreti del mondo del lavoro

Sono davvero numerosi i libri oggi disponibili dedicati al business che puoi scegliere per una persona che ha deciso di aprire un negozio, libri che possono essere considerati dei veri e propri manuali con consigli utili e informazioni per riuscire ad avere successo.

Un libro è sempre un dono bene accetto, un dono di grande spessore, elegante, chic e allo stesso tempo anche molto personale. Sceglierlo è sicuramente un ottimo modo per far capire a questa persona che siete intimamente molto orgogliosi di questo suo importante passo.