Idee regalo per un invito a cena a casa dei suoceri

Home > Cosa regalare per un invito a cena? > Idee regalo per un invito a cena a casa dei suoceri


Sei stato invitato a casa dei suoceri. Ti senti elettrizzato, non è vero? Si tratta di una sensazione importante che merita di essere coltivata, di una sensazione che è simbolo della tua voglia di conoscerli e di trascorrere del tempo insieme a loro, della tua voglia anche di riuscire a fare una buona impresso.

Ecco alcune idee regalo per un invito a cena a casa dei suoceri che di sicuro ti permetteranno di fare un’impressione ottima!

I doni più tradizionali

Quando si è invitati a cena dai suoceri, puntare sui doni tradizionali è sicuramente la mossa migliore per evitare di commettere qualsiasi tipologia di errore. Puoi scegliere una bottiglia di liquore, ad esempio, magari un amaro o un limoncello che potrete bere tutti insieme alla fine della cena. Anche una scatola di cioccolatini pregiati è sicuramente una scelta eccellente!

Tra gli altri doni tradizionali dobbiamo ricordare una pianta. Ricorda di scegliere una pianta da appartamento, in modo che possa essere posizionata direttamente in casa. Prediligi inoltre le piante che non hanno bisogno di molta manutenzione. Una pianta che già sia in possesso di un vaso particolare è una scelta eccellente, per un dono di pregio ancora più elevato. In alternativa anche un bouquet di fiori è la scelta ideale: lo offrirai in dono alla suocera non appena varcata la soglia. Se preferisci regalare qualcosa che non possa rovinarsi con lo scorrere del tempo scegli una composizione di fiori artificiali.

Accetta l’invito, ma solo se potrai portare il dolce

Puoi farti avanti e dire ai tuoi suoceri che al dolce ci penserai tu. Non devi necessariamente preparare qualcosa con le tue mani. Puoi anche optare infatti per un dolce confezionato o per dei biscotti, purché ovviamente si tratti di prodotti di alto livello, pregiati e davvero molto rinomati che ti permettano di fare un’ottima figura.

Idee regalo per la casa dei suoceri

Sono davvero numerosi gli oggetti per la casa che puoi scegliere come dono per i tuoi suoceri. Tutto ciò che è profumato e che permette di creare la giusta atmosfera è bene accetto come ad esempio le candele profumate, il profumatore per ambienti e il diffusore di aromi.

Puoi scegliere però anche una bella cornice in argento, perfetta per mettere in bella mostra le foto di famiglia, oppure, se i tuoi suoceri sono persone moderne e molto tecnologiche, anche una cornice digitale dove inserire tutti i file direttamente da computer, smartphone oppure tablet.

Che cosa ne pensi altrimenti di un calendario elettronico per tutta la famiglia? Anche questo è un dono per la casa moderno e tecnologico, perfetto per annotare tutti gli appuntamenti. Se credi che questa sia un’idea eccellente ma sin troppo difficile da utilizzare per i tuoi suoceri, opta per una classica agenda da tavolo che potranno posizionare vicino al telefono in modo da segnarsi ogni evento in programma. In alternativa anche un calendario da parete è sicuramente un dono più che apprezzato.

Tra gli altri doni per la casa che sicuramente i tuoi suoceri apprezzeranno, ti ricordiamo anche i soprammobili. Puoi sceglierli di varie dimensioni, in argento, in legno, in terracotta o in metallo, la cosa importante è che si armonizzino con lo stile della casa.

Metti i suoceri al centro dell’attenzione con un dono un po’ più personale

Se vuoi cercare di mettere i tuoi suoceri quanto più al centro dell’attenzione possibile, di farli insomma sentire davvero molto importanti, dovresti scegliere un dono un po’ più personale.

Puoi optare allora per un libro, magari un romanzo particolarmente bello che è appena uscito sul mercato, per un cd musicale o un disco in vinile. In alternativa puoi scegliere un foulard in seta per la padrona di casa e per il suocero invece un papillon!