Idee regalo per un invito a cena a casa di un ragazzo

> > Idee regalo per un invito a cena a casa di un ragazzo
Idee regalo per un invito a cena a casa di un ragazzo 2017-09-22T20:11:18+00:00

Sei stato invitato a cena a casa di un ragazzo? Devi assolutamente pensare ad un dono da portare con te, qualcosa di carino e di speciale che sia in grado di far capire quanto tu sia felici di aver ricevuto questo invito.

Ci rendiamo perfettamente conto che scegliere il dono perfetto può non essere semplice. Ecco allora una breve carrellata di idee da cui prendere spunto.

L’idea più elegante: portare qualcosa da bere

Portare qualcosa da bere è un’idea sempre molto elegante, perfetta per ogni occasione. Se vuoi portare del vino però, dovrai necessariamente informarti sul menu. Non puoi certo pensare di portare una bottiglia di vino bianco frizzante, se verrà servita della cacciagione, non ti pare? Ovviamente dovrai scegliere una bottiglia di vino particolarmente pregiata!

Se non sai o non vuoi chiedere quale sarà il menù, puoi invece optare per una bottiglia di liquore. Anche in questo caso puoi scegliere un liquore pregiato, magari cercando di andare incontro a quelli che sono i gusti personali del ragazzo, oppure puoi optare per una bottiglia in edizione limitata.

Il dolce è sempre una scelta eccellente

Anche portare il dolce è sempre una scelta eccellente. Puoi optare per una confezione di cioccolatini pregiati, magari in una versione speciale e particolare, con liquore o con un ripieno insolito. Puoi optare però anche per una torta, biscotti, pasticcini, magari anche optando per un prodotto regionale o per qualcosa di molto originale.

Un’idea regalo per la casa

Anche se è vero che portare da bere o il dolce sono le scelte più eleganti, chic e anche classiche, è vero che potresti optare per un bel dono per la casa, un dono quindi un po’ più intimo e personale, pensato proprio per il padrone di casa, per farlo sentire il vero protagonista della serata, come dopotutto è giusto che sia.

Puoi optare per una candela profumata: scegli tante candele in set se desideri un dono davvero molto chic, magari accompagnandole con un bel vassoio su cui poterle poggiare oppure scegli una candela sola in dimensioni molto grandi come vanno di moda oggi. Puoi acquistare anche un profumatore per ambienti oppure un diffusore di aromi.

Non conosci i gusti del ragazzo? Non sai quale sia il suo profumo preferito? Scegli allora un dono del tutto diverso come, ad esempio un soprammobile, magari optando per una versione moderna ed essenziali, o una cornice per fotografie. Puoi anche scegliere un dono più tecnologico come, ad esempio, una cornice digitale o un calendario elettronico.

Fiori e piante vanno bene anche per un ragazzo?

Siamo soliti portare fiori e piante in dono alle ragazze, un dono infatti che il mondo femminile apprezza davvero molto. Viene spontaneo chiedersi se possa essere un dono adeguato anche per un ragazzo. A nostro avviso sarebbe meglio evitare i mazzi di fiori, ma una bella pianta da appartamento può essere la scelta giusta per un ragazzo, magari già in possesso di un vaso di grande design, moderno e dal fascino accattivante. Per quanto riguarda i fiori, puoi al massimo scegliere una composizione di fiori artificiali purché sia adatta allo stile della casa.

Un dono personale per il padrone di casa

Se preferisci andare alla ricerca di un dono un po’ più personale per il padrone di casa ti consigliamo di optare per un cd oppure per un buon libro. Non conosci i suoi gusti? Un libro di ricette di cucina è sempre la scelta ideale, magari di uno chef molto famoso, come quelli che sono ogni giorno in televisione. Può essere un’ottima scelta anche un DVD!

Puoi anche optare per qualche accessorio personale come una cintura in pelle, un portafoglio oppure un bel portachiavi.