Idee regalo per un invito a cena a casa di una ragazza

Home > Cosa regalare per un invito a cena? > Idee regalo per un invito a cena a casa di una ragazza


Una ragazza ti ha invitato a cena e sei alla ricerca di un dono da portare con te? Ecco una carrellata di idee regalo perfette per un invito a cena a casa di una ragazza. Segui i nostri consigli e vedrai che non potrai sbagliare.

Fiori e piante: il regalo perfetto per un invito a cena a casa di una ragazza

Tutte le ragazze amano ricevere in dono fiori e piante. Scegli allora un bouquet di fiori freschi, cercando di optare, se conosci i gusti della ragazza, per i suoi fiori preferiti e per il suo colore preferito. Ricorda di farti confezionare questo bouquet in modo elegante, magari con un bel nastro in seta.

Se non ti piace l’idea che questo dono nel corso di pochi giorni appena debba necessariamente essere gettato via, scegli una composizione di fiori artificiali. Non devi pensare che i fiori finti siano tristi. Forse un tempo era così, ma oggi ne esistono alcune versioni che sembrano vere anche da vicino e che ti permetteranno di fare una meravigliosa figura agli occhi di questa ragazza.

In alternativa ti consigliamo di scegliere una pianta. Scegli qualcosa che possa essere tenuta all’interno, di dimensioni non eccessive, ma comunque neanche troppo piccola, qualcosa che magari abbia anche un significato, magari un portafortuna.

Portare qualcosa da bere o da mangiare è sempre una scelta eccellente

Quando si è invitati a cena, portare da bere è sempre una scelta eccellente. Puoi decidere di portare una bottiglia di vino, ma in questo caso dovrai prima parlare con la ragazza. Potrebbe infatti avere già pensato lei al vino e, nel caso in cui invece non l’abbia fatto, dovrai chiedere la tipologia di menù che verrà servita quella cena per poter scegliere la versione più adatta.

Se scegliere una bottiglia di vino ti sembra un po’ troppo macchinoso, potresti optare allora per una bottiglia di liquore.

Sicuramente la ragazza avrà già pensato al dolce, ma potresti comunque portare qualcosa come ad esempio una scatola di cioccolatini pregiati, qualche biscotto, delle cialde da poter gustare con il gelato o insieme al caffè.

Oggetti per la casa: un’idea che alle ragazze piace davvero molto

Possiamo assicurarti che le ragazze apprezzano chi offre loro in dono qualche oggetto per la casa, purché si tratti di oggetti davvero di alta qualità, che riescano a stupirle. Per questa cena potresti allora scegliere delle belle candele profumate, un profumatore per ambienti, un diffusore di aromi, ma anche un bel soprammobile, magari qualcosa che sia anche portafortuna come, ad esempio, una coccinella, un cornucopia oppure un piccolo elefante da mettere all’ingresso.

Puoi optare anche per un’alzata per dolci in vetro, un set di bicchieri per liquore oppure un bel centrotavola, nonché una cornice in argento, tutti doni sempre bene accetti. Se invece vuoi regalare qualcosa di un po’ più tecnologico puoi scegliere una cornice digitale o un calendario elettronico.

Un dono personale per una ragazza speciale

Se la ragazza che ti ha invitato a cena è una persona per te davvero molto speciale, puoi scegliere un dono un po’ più personale come ad esempio un libro su cui magari andrai a scrivere anche una bella dedica oppure un cd.

Puoi scegliere anche un taccuino in modo che la ragazza abbia sempre con sé qualcosa su cui appuntare i suoi pensieri, accompagnandolo con una bella penna elegante di piccole dimensioni, che possa essere messa direttamente in borsa. In alternativa è perfetto anche un bel ricettario!