Idee regalo per un invito a cena da amici

> > Idee regalo per un invito a cena da amici
Idee regalo per un invito a cena da amici 2017-09-22T20:01:42+00:00

Alcuni amici hanno deciso di organizzare una bella cena a casa loro? Che idea meravigliosa! Finalmente riuscirete a trascorrere insieme una serata tranquilla e piacevole.

Devi pensare però ad un dono da portare con te. Ecco alcune idee regalo per un invito a cena da amici tra cui scegliere.

Io porto da bere!

Quante volte hai pronunciato questa frase dopo essere stato invitato a cena! Anche in questo caso credi che proprio una bottiglia sia il dono perfetto? Scegli allora una bottiglia di vino di grande pregio oppure una bottiglia di liquore da bere alla fine del pasto. Visto che vai a casa di amici, puoi addirittura osare acquistando un pò di bottiglie di birra pregiata.

Ovviamente non puoi scegliere la birra che siete soliti mangiare quando ordinate una pizza. Dovrai scegliere qualcosa di un po’ più particolare: sai che sono disponibili anche delle birre talmente tanto pregiate da poter essere considerate perfette per pasteggiare con qualsiasi tipologia di cibi?

Per finire la cena con un pizzico di dolcezza

Puoi ovviamente anche decidere di acquistare qualcosa che potrete gustare alla fine della cena. Scegli di regalare ad esempio ai tuoi amici una scatola di cioccolatini pregiati, biscotti o pasticcini.

Preferisci una torta vera e propria? Benissimo! Non hai che l’imbarazzo della scelta!

Fiori e piante sono doni meravigliosi

Preferisci acquistare qualcosa che possa stupire intensamente i tuoi amici? Dovresti scegliere allora fiori oppure una bella pianta. Pensa per un attimo allo stupore sul loro viso quando, aprendo la porta di casa, troveranno te con in mano un dono così intimo e personale, così elegante, un gesto che magari sino a quel momento non ti hanno mai visto compiere. Sicuramente ne saranno davvero molto felici.

I fiori freschi però lasciano un po’ di amaro in bocca, perché nel giro di pochissimo si rovinano e devono essere gettati via. Meglio scegliere allora una composizione di fiori artificiali. Le piante invece sono una scelta eccellente se non necessitano di una grande manutenzione. Scegli una versione con un vaso particolare, magari decorato a mano, con applicazioni o di grande design. E ricorda che anche le piante grasse sono perfette per gli amici!

Un dono per la casa dei tuoi amici

Puoi ovviamente anche scegliere un’idea regalo per la casa. Possiamo dividere i doni per la casa in tre diverse categorie: i doni per creare atmosfera, i doni tecnologici oppure i doni personali.

I doni per creare atmosfera sono ad esempio le candele profumate, il profumatore per ambienti, il diffusore di aromi, l’incenso oppure le piccole luci da tavolino. I doni tecnologici sono invece i calendari elettronici, le cornici digitali oppure le stazioni meteo. I doni personali invece sono i soprammobili, le cornici per le fotografie di famiglia, gli album per foto.

Altri doni personali tra cui scegliere

I doni personali non sono necessariamente per la casa. Puoi scegliere infatti anche un buon libro: un romanzo è sicuramente la scelta ideale se conosci molto bene i gusti personali dei tuoi amici; in alternativa puoi scegliere un libro di cucina che è sempre bene accetto oppure un libro fotografico.

Un altro dono personale davvero molto bello è un cd, magari in un’edizione limitata, oppure il DVD di un film o di un telefilm di cui hai parlato di recente insieme ai tuoi amici.